Divieto di fumo nei parchi pubblici?
AHAHAHHAHAHAHHAHA!!!
Ma hanno visto cosa c'è attorno ai parchi pubblici??
Ci sono le strade! E nelle strade ci sono le auto, e dalle auto esce del fumo molto peggiore di quello delle sigarette.
La villa comunale di napoli è circondata da uno dei peggiori traffici automobilistici, che senso ha vietare il fumo di sigaretta se sopra di te chè una coltre di smog spessa non so quanti metri?
La floridiana ha una bellissima vista su giù napoli forse pensano che i fumi che vengono da sotto non entrano fra gli alberi della villa?
Potrei capire il parco di capodimonte ma è semplicemente enorme e dubito che qualcuno possa venir multato perche fumava vicino ad un bambino, basta allontanarsi un attimo e si è da soli..
Poi immagino che ci sarà bisogno di un servizio d'ordine per controllare tutto ciò e non mi sembra che l'amministrazione disponga di molto su questo versante. Sbaglio o non c'è già una pesante mobilitazione per l'eccezionale guerra al parcheggio selvaggio? Che fanno, ististuiscono una milizia urbana per controllare i fumatori?
Non ho capito tato il senso della polemica: già da tempo questi parchi hanno degli addettoi specifici per il mantenimento degli stessi (e vi assicuro che nella Villa Comunale non consentono neppure di introdurre un pallone di plastica), sarà compito loro e non dei vigili far rispettare anche questa norma.
Se poi si vuole a forza parlare male di Napoli anche quando fa meglio delle altre città, allora continuate pure.
Posso asserire con sicurezza che non ho mai visto nessuno di questi individui.
Anzi proprio in villa comunale allo scorso raduno di GamesRadar tenutosi a napoli abbiamo ammirato frotte di ragazzini che giocherellavano a pallone all'interno dela villa. Per non parlare dei motorini che vi giravano dentro.