Consiglio nuova configurazione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio nuova configurazione pc

Cambio titolo
  1. #1
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408

    Consiglio nuova configurazione pc

    Come da titolo, è da quando lo comprai 3 anni fa che il mio pc non viene aggiornato, ora credo sia il momento di fare un piccolo cambiamento.Ho un Intel pentium 4, CPU 3GHz, 1,0Gb RAM, e una pessima Radeon X300SE.
    Mi interessa portare a 2 GB la RAM e cambiare la scheda video, in modo da poter giocare ai titoli più recenti senza particolari problemi.Considerando che in tutto dovrei spendere sui 400-450 euro(anche meno se possibile) cosa mi consigliate?





  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la tua mobo ha lo slot pci-e o agp?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    la tua mobo ha lo slot pci-e o agp?
    Sono estremamemente niubbo in materia, il tuo post per me è scritto in un' altra lingua mobo vuol dire scheda madre? se è cosi non so neanche quale ho(come faccio a vederlo?), cosa sono slot pci e agp?





  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    slot pci-e/agp è il tipo di attacco che ha la tua scheda madre per alloggiare la scheda video, sei vincolato da quello, di conseguenza di compri una scheda video che ha quel tipo di attacco

    per vedere se la tua attuale scheda video ha un'attacco pci-e o agp devi andare nelle proprietà della scheda video da li si legge

    - tasto dx del mouse sul desktop
    - poi dal menu scegli proprietà
    - dalla finestra che compare vai sul sotto menu, impostazioni
    - da li clicca su avanzate
    - sotto menu, scheda, li c'è scritto il tipo di attacco
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    slot pci-e/agp è il tipo di attacco che ha la tua scheda madre per alloggiare la scheda video, sei vincolato da quello, di conseguenza di compri una scheda video che ha quel tipo di attacco

    per vedere se la tua attuale scheda video ha un'attacco pci-e o agp devi andare nelle proprietà della scheda video da li si legge

    - tasto dx del mouse sul desktop
    - poi dal menu scegli proprietà
    - dalla finestra che compare vai sul sotto menu, impostazioni
    - da li clicca su avanzate
    - sotto menu, scheda, li c'è scritto il tipo di attacco
    c'è scritto Ubicazione: Bus PCI 6, periferica 0, funzione 0
    quindi pci-e giusto? è un bene o un male?





  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prova a vedere in informazioni

    oppure lancia CPU-Z e da li leggi la vers. della tua scheda madre e della scheda video

    dopo che lo hai lanciato vai nel menu "mainboard" e in basso nella riga Version c'è scritto l'attacco della scheda video

    oppure lanci GPU-Z
    e lo troverai scritto nella riga bus interface
    Ultima modifica di volpedifuoco; 18-11-2007 alle 17:36:13
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    prova a vedere in informazioni

    oppure lancia CPU-Z e da li leggi la vers. della tua scheda madre e della scheda video

    dopo che lo hai lanciato vai nel menu "mainboard" e in basso nella riga Version c'è scritto l'attacco della scheda video

    oppure lanci GPU-Z
    e lo troverai scritto nella riga bus interface
    Ok, la mia scheda madre è una Asus P5GD1-VM, e l'attacco della scheda video è PCI-E





  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    qua la ram
    qua la vga

    adesso c'è l'incognita dell'alimentatore che al 95% è da cambiare

    cmq. prendi questo e vai sul sicuro
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    qua la ram
    qua la vga

    adesso c'è l'incognita dell'alimentatore che al 95% è da cambiare

    cmq. prendi questo e vai sul sicuro
    Ma la ram è da 1 gb, io la vorrei da 2.
    Se faccio come dici comunque spenderei davvero poco, dici che con quella vga riesco a giocare tranquillamente con giochi come Bioschock o the Witcher?
    c'è un modo per vedere che alimentatore ho?
    Grazie del tempo che mi dedichi





  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la ram la aggiungi a quella che hai già...la scheda video deve essere overclockata, se sai cos'è
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la ram la aggiungi a quella che hai già...la scheda video deve essere overclockata, se sai cos'è
    L'ho sentito spesso, ma non so cosa voglia dire, è una cosa fattibile da un niubbo come me?





  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    si, è semplicissimo, soprattutto la scheda video...è rischiso se esageri, ma se sei prudente no
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ho capito che si tratta di un miglioramento delle prestazioni manuale, lo terro presente, ma vorrei anche un consiglio su una vga capace di far girare i giochi più recenti senza overclock, tanto per vedere quanto mi verrebbe a costare





  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    tu hai già 1GB di ram ne aggiungi un'altro e ne fai 2GB

    quella vga va benissimo cosi senza fare occ. dato che il tuo processore è vecchiotto anche se occ. la vga non noteresti nessun miglioramento

    x l'alim. devi aprire il pannello laterale del case e leggere sull'etichetta che c'è sull'alim. i dati riportati, quali watt compressivi e Ampere sui +12v
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    tu hai già 1GB di ram ne aggiungi un'altro e ne fai 2GB

    quella vga va benissimo cosi senza fare occ. dato che il tuo processore è vecchiotto anche se occ. la vga non noteresti nessun miglioramento

    x l'alim. devi aprire il pannello laterale del case e leggere sull'etichetta che c'è sull'alim. i dati riportati, quali watt compressivi e Ampere sui +12v
    Grazie mille con il tuo aiuto spendero pochissimo
    EDIT il mio dissipatore è un PER P4 SK775
    Ultima modifica di jeff19; 19-11-2007 alle 16:59:15





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •