PC e Consolle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC e Consolle

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    165

    PC e Consolle

    Premessa: non è mia intenzione scatenare flame, ergo contenetevi.

    A parer mio, i giochi per PC sono più profondi, meno infantili, a più strati; penso ad esempio ai GDR, agli strategici o alle avventure grafiche: tutte tipologie che un consollaro può solo sognare.
    I giochi per consolle mi paiono più semplici, più adatti ai casual, in particolare quelli di mamma Nintendo (Mario et similia) sono mero intrattenimento e non offrono niente di più sostanzioso.
    Non c'è niente da leggere, niente da esaminare, solo da correre a destra e a sinistra accumulando punti.
    Un modo come un altro per sfogare lo stress, ma niente di più.
    Se c'è qualcosa di cui la N se ne frega, sono la trama e la colonna sonora.
    Dal canto loro Microsoft e Sony si limitano a mettere in commercio sparatutto semplicistici e riciclati, platform soporiferi, i soliti giochi di guida e qualche titolo sportivo.
    Attualmente pure la situazione per PC è grigia: praticamente i titoli in uscita sono repellenti conversioni per titoli da consolle, e non offrono nessuno spunto interessante.

    Eppure se c'è stato un periodo d'oro per l'industria dei videogiochi, il suddetto appartiene al PC, ma bisogna rivolgersi agli intramontabili capolavori del passato; di certo non alle puttanate odierne.
    Perchè adesso si punta solo al fottuto fotorealismo e ci si dimentica di ciò che è davvero importante.
    Musichette da quattro soldi, trame assenti, gameplay idioti, e chi più ne ha più NON ne metta per non far piangere i presenti.

    Voi che ne pensate in merito?
    Ritenete che attualmente sia in commercio solo merda, oppure siete del parere che in giro si trovi ancora qualcosa di buono?
    Trovate che i giochi per PC siano più interessanti di quelli per consolle, oppure no?

  2. #2
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Ma certe informazioni da dove le prendi? Dal retro delle scatole dei cereali? La Nintendo mette musichette da due soldi? Ma tu cosa hai giocato/sentito per affermare una cosa del genere? Già solo Super Mario è una pietra miliare delle colonne sonore dei videogiochi, non parliamo di Zelda. Ma non mi interessa difendere Nintendo. Nobue Uematsu ti dice nulla? No, perchè se ti dice qualcosa non puoi scrivere le cose che hai scritto.
    Non mi sembra che i giochi su pc siano tanto meglio di quelli che troviamo per console, forse se porti un esempio si può parlare meglio di qesta cosa. Volendo parlare del periodo d'oro dei videogiochi, allora il merito va ad Atari ed alle sue console.

  3. #3
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Scatterbrain Visualizza Messaggio
    Premessa: non è mia intenzione scatenare flame, ergo contenetevi.

    A parer mio, i giochi per PC sono più profondi, meno infantili, a più strati; penso ad esempio ai GDR, agli strategici o alle avventure grafiche: tutte tipologie che un consollaro può solo sognare.
    I giochi per consolle mi paiono più semplici, più adatti ai casual, in particolare quelli di mamma Nintendo (Mario et similia) sono mero intrattenimento e non offrono niente di più sostanzioso.
    Non c'è niente da leggere, niente da esaminare, solo da correre a destra e a sinistra accumulando punti.
    Un modo come un altro per sfogare lo stress, ma niente di più.
    Se c'è qualcosa di cui la N se ne frega, sono la trama e la colonna sonora.
    Dal canto loro Microsoft e Sony si limitano a mettere in commercio sparatutto semplicistici e riciclati, platform soporiferi, i soliti giochi di guida e qualche titolo sportivo.
    Attualmente pure la situazione per PC è grigia: praticamente i titoli in uscita sono repellenti conversioni per titoli da consolle, e non offrono nessuno spunto interessante.

    Eppure se c'è stato un periodo d'oro per l'industria dei videogiochi, il suddetto appartiene al PC, ma bisogna rivolgersi agli intramontabili capolavori del passato; di certo non alle puttanate odierne.
    Perchè adesso si punta solo al fottuto fotorealismo e ci si dimentica di ciò che è davvero importante.
    Musichette da quattro soldi, trame assenti, gameplay idioti, e chi più ne ha più NON ne metta per non far piangere i presenti.

    Voi che ne pensate in merito?
    Ritenete che attualmente sia in commercio solo merda, oppure siete del parere che in giro si trovi ancora qualcosa di buono?
    Trovate che i giochi per PC siano più interessanti di quelli per consolle, oppure no?
    Da giocatore pc da 15 anni e console da solo dio sa quando, ti dico cosa penso di ciò che hai detto:
    Non penso proprio niente, le stronzate mi rimbalzano.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    165
    Mi basta citarti tutti le avventure grafica Sierra e LucasArts, e i GDR di Black Isle e Bioware.

    Giochi dello spessore dei suddetti su consolle non ne ho mai visti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Utubar
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    254
    Penso che la vita reale è già abbastanza uno sbattimento, almeno quando gioco mi piacerebbe rilassarmi, sia in ambito PC che console

    Il tuo rimane un discorso insensato, perchè giochi dalla trama più profonda li trovi su tutte le piattaforme, basta saperli vedere

    ah, per quanto mi riguarda, preferisco giocare ai giochi nintendo, piuttosto che dormire con i giochi della bioware e black isle

  6. #6
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Scatterbrain Visualizza Messaggio
    Mi basta citarti tutti le avventure grafica Sierra e LucasArts, e i GDR di Black Isle e Bioware.

    Giochi dello spessore dei suddetti su consolle non ne ho mai visti.
    Secondo me hai troppi pregiudizi, come buona parte dei cosidetti "hardcore pcisti".
    Gli stessi temi trattati in un torment o fallout si possono ritrovare anche in titoli per console.

  7. #7
    Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    7.554
    Va beh che i gusti sono gusti, ma snobbare tutta la lineup, non dico Sony, non dico Nintendo, non dico Microsoft, ma dico di TUTTE le console mi sembra una pazzia assurda.
    I casi sono due:
    -O sei fake (cosa che spero a questo punto)
    -O non hai mai provato una qualsivoglia console per più di 5 minuti, e vivi con i paraocchi.

  8. #8
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Scatterbrain Visualizza Messaggio
    Mi basta citarti tutti le avventure grafica Sierra e LucasArts, e i GDR di Black Isle e Bioware.

    Giochi dello spessore dei suddetti su consolle non ne ho mai visti.
    Bè mi dispiace ma ti sei perso una gran quantità di capolavori che neanche te lo immagini... va ti cito giusto un solo titolo che da solo in quanto a trama e profondità è qualcosa di unico:Xenogears! Ma probabilmente non lo conosci... se poi vogliamo citarne qualcuno a caso,di gioco "profondo" per console possiamo dire: Shenmue(DC), ma anche Silent Hill(PSX),oppure Chrono Trigger(SNES),e perchè non Valkyrie Profile:Lenneth(PSX)... escluso Silent Hill oramai approdato anche su PC ma nato su console ne ho scelti ora di getto alcuni di certo non famosi alla massa ma che valgono oro tanto quanto le splendide avventure della Lucas(io adoravo Sam & Max in particolare) o quel capolavoro che è Baldur's Gate 2....
    Parlando di Nintendo,dire che i suoi giochi non hanno trama vuol dire non aver giocato nulla oltre che a Super Mario,che per ovvi motivi non punta alla trama ma al gameplay... ti dico solo The legend of Zelda: Ocarina of time(N64),giocatelo e ti renderai conto della bestialità che hai detto...

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    A parte le inesattezze discutibili ( e già gli altri hanno detto tutto....prova Super Mario Galaxy e vediamo se sono musichette da niente quelle che senti, ma basta anche qualunque Final Fantasy, a parte il X-2 magari vista la colonna sonora più J-Pop e che non era di Nobo Uematsu ), per smentirti ti dico solo una cosa:
    La "consolle" è questa:



  10. #10
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Scatterbrain Visualizza Messaggio
    Mi basta citarti tutti le avventure grafica Sierra e LucasArts, e i GDR di Black Isle e Bioware.

    Giochi dello spessore dei suddetti su consolle non ne ho mai visti.
    Super Mario, Zelda, Nights: into dreams, Flashback, Tekken, Halo, Guitar Hero, Chrono Trigger, Resident Evil, Pong, Tetris, Virtua tennis, Sega Rally, Gran Turismo, Forza Motorsport, la serie Toca, Star Wars, Ghost Busters, Pacman...
    Potrei andare avanti ore sui titoli seminali su console, ma la discussione è fin troppo sterile secondo me...

  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Chiudo, topic decisamente male impostato, oltre che palesemente provocatorio.

    Ricordo che in questa sezione non solo la console war, ma anche l'hardware war pc\console non è tollerata.

    Ah, si scrive console, non consolle

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •