Non era una cavolata: è un miraggio, un sogno. Un po' come dire "sarebbe che la legge fosse uguale per tutti": certo, siamo ad anni luce, ma ciò non deve demotivarci a lottare perchè sia così.
Simon Le Bon
Ecco la mentalità che porta allo stupro...

A te che t'importa se la donna si mette la minigonna? Non é libera di farlo? No perché può sembrare uno scherzo ma é proprio così che gli stupratori giustificano il loro comportamento o pensi che ci sia qualcuno che pensa che violentare una donna sia giusto? Però se lei fà la troietta allora sono giustificato...e no giustificato un paio di palle se permetti, l'unico colpevole é chi stupra, la persona stuprata non ha nessuna colpa.
Poi ci sarebbe da dire che lo stupro é un atto violento, non un atto sessuale e c'é una differenza tra le due cose perché il fine dello stupratore non é l'atto sessuale (ecco quindi che quella trovata é assolutamente inutile) ma il dominare un'altra persona
E' quello che ho pensato anche io: e non credere che io non prenda precauzioni le rarissime volte che giro sola. Niente tacchi, niente gonna/pantaloni corti, niente zone buie e poco frequentate. E' allucinante che io debba meditare su come vestirmi a seconda di dove vado/con chi esco, ma lo faccio. E mi pesa moltissimo. Ma se una ragazza gira in bikini perchè deve essere anche solo sfiorata?
Che mentalità...
Saverione
E che ne so, io abito in un mondo in cui le cose non hanno di queste soluzioni comode ed idealistiche, e leggere cose cosi' mi fa pensare che o esiste il mondo della marmotta che confeziona la cioccolata -e io di conseguenza voglio impiantarmici a forza- o certa gente ha una concezione della vita diametralmente opposta alla mia.
No, semplicemente certe persone non smettono di credere che un'inversione di rotta sia possibile. Tu credi che il maggior numero di denunce di abusi sessuali sia insignificante? E, invece, ha un peso fondamentale: significa che la donna non si sente più colpevole, ma vittima (lo stupro provoca sconvolgimenti piuttosto forti nella psiche femminile). E non è poco.
Anche il maggior numero di donne magistrato aiuta, non credere.