Problema assemblaggio pc [urgente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema assemblaggio pc [urgente]

Cambio titolo
  1. #1
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335

    Problema assemblaggio pc [urgente]

    Allroa ragazzi, vi spiego il mio problema.

    Mio padre ha portato a casa due pc:

    1)

    Procio: Athlon 600 mhz
    MB: boh cmq na cagata
    Video: Ati Rage Pro 8 mb
    Memoria: 128 mb sdram
    HD: 6 GB

    Più altra roba inutile.

    2)

    Procio: Celeron 1000 mhz (possibilità di overclock da bios fino a 1700 mhz mi pare)
    Mb: una cosa piccola piccola senza presa agp
    Video: integrata
    Memoria: 192 mb sdram
    HD: 3 gb


    Visto che nel hd da 3 gb non c'era il sistema operativo, ho preso quello da 6 gb con winxp installato e l'ho messo nel pc 2.

    Le componenti ci sono tutte, compresa scheda audio, floppy e masterizzatore cd, ma quando faccio partire il pc, appena dopo che compare la schermata di caricamento di winxp, diventa lo schermo blu con una scritta che dice che bisogna riavviare perchè ci sono problemi all'hd. Allora da bios e con i piedini di hd e mast ho sistemato tutto in modo da mettere:

    HD primary master
    Mast secondary master

    Ma rimane lo stesso errore, in qualsiasi configurazione li provo. Se provo a farlo partire in modalità provvisoria succede la stessa cosa.

    Che devo fare? Dove sta il problema?

    In verità di questo computer non mi interessa molto, ma purtroppo se non lo riesco a fare funzionare, mio padre non mi permetterà l'acquisto del nuovo pc xkè dice che non sono cosa di montarmene uno da solo. Ho tempo fino a domenica, se entro questa data non funziona sono spacciato...

    Grazie anticipate per l'aiuto, non so davvero come comportarmi xke nno mi era mai capitato un problema così ostico...

  2. #2
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Cioè, tuo padre ti sfida e se vinci la sfida ti compra il PC nuovo ???
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  3. #3
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Raffaele Visualizza Messaggio
    Allroa ragazzi, vi spiego il mio problema.

    Mio padre ha portato a casa due pc:

    1)

    Procio: Athlon 600 mhz
    MB: boh cmq na cagata
    Video: Ati Rage Pro 8 mb
    Memoria: 128 mb sdram
    HD: 6 GB

    Più altra roba inutile.

    2)

    Procio: Celeron 1000 mhz (possibilità di overclock da bios fino a 1700 mhz mi pare)
    Mb: una cosa piccola piccola senza presa agp
    Video: integrata
    Memoria: 192 mb sdram
    HD: 3 gb


    Visto che nel hd da 3 gb non c'era il sistema operativo, ho preso quello da 6 gb con winxp installato e l'ho messo nel pc 2.

    Le componenti ci sono tutte, compresa scheda audio, floppy e masterizzatore cd, ma quando faccio partire il pc, appena dopo che compare la schermata di caricamento di winxp, diventa lo schermo blu con una scritta che dice che bisogna riavviare perchè ci sono problemi all'hd. Allora da bios e con i piedini di hd e mast ho sistemato tutto in modo da mettere:

    HD primary master
    Mast secondary master

    Ma rimane lo stesso errore, in qualsiasi configurazione li provo. Se provo a farlo partire in modalità provvisoria succede la stessa cosa.

    Che devo fare? Dove sta il problema?

    In verità di questo computer non mi interessa molto, ma purtroppo se non lo riesco a fare funzionare, mio padre non mi permetterà l'acquisto del nuovo pc xkè dice che non sono cosa di montarmene uno da solo. Ho tempo fino a domenica, se entro questa data non funziona sono spacciato...

    Grazie anticipate per l'aiuto, non so davvero come comportarmi xke nno mi era mai capitato un problema così ostico...
    Il problema è che, se metti un hard disk con windows xp installato, su un computer che non è quello con cui hai installato xp, il sistema operativo, riconoscendo un sistema diverso da quello su cui era stato installato, si rifiuta di partite, generando la schermata blu. Devi formattare il disco fisso e reinstallare windows, e vedrai che va tutto a posto

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che riconosce un sistema diverso e si rifiuta, non c'entra un cazzo... è che trova harwdare completamente diverso quando va a caricare componenti fondamentali per la vita di win stesso.. e non ci riesce, a caricare

  5. #5
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    Cioè, tuo padre ti sfida e se vinci la sfida ti compra il PC nuovo ???
    Diciamo di si anche se in effetti è per vedere se sono abbastanza esperto da riuscire a montarmelo da 0 tutto da solo..

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è che riconosce un sistema diverso e si rifiuta, non c'entra un cazzo... è che trova harwdare completamente diverso quando va a caricare componenti fondamentali per la vita di win stesso.. e non ci riesce, a caricare
    Quindi come dice Raddy devo reinstallare xp e va tutto?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, anche se poi ti serviranno i driver ovviamente...

  7. #7
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è che riconosce un sistema diverso e si rifiuta, non c'entra un cazzo... è che trova harwdare completamente diverso quando va a caricare componenti fondamentali per la vita di win stesso.. e non ci riesce, a caricare
    appunto, si rifiuta
    dai vabè, ero scazzato, non mi va di spiegare
    alla fine comunque basta formattare

  8. #8
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Ok perfetto thanks dei consigli!
    voi che dite, lo lascio nfts con win xp oppure lo ritrasforno a fat 32 e metto il 98?

    Considerata la capienza e la potenza del pc non so proprio che fare!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    192mb di ram metterei xp, cui poi disattiverai ogni servizio non necessario...via tutto dall'esecuzione automatica..e. ovviamente andrà bene solo per office e internet

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    298
    io ci metterei vista! hihihih no xp va bene

  11. #11
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    192mb di ram metterei xp, cui poi disattiverai ogni servizio non necessario...via tutto dall'esecuzione automatica..e. ovviamente andrà bene solo per office e internet
    Oppure age of empires

    Ok vediamo cosa riesco a fare!


    ----

    Sentite ho un altro problema, non riguarda questo computer ma quello che poco tempo fa ho piazzato: athlon 1000, 512 mb ram, geforce 2 mx...

    Si blocca, e siccome serve sempre acceso in montagna (dove non ci può andare nessuno per giorni) devo trovare il modo di aggiustare l'inconveniente sennò mi ammazzano tutti. Si bloccava anche al tempo quando ce lo avevo io, poi quando ho aggiunto l'hard disk da 80 gb (quello che ho adesso nel mio, avendolo tolto da li), ha smesso di bloccarsi.

    C'è un modo alternativo per non farlo bloccare oltre ad aggiungere un hd? L'unico che c'è ora è da 13 gb...

    Con bloccarsi intendo il vero senso della parola, il mouse smette di muoversi, non risponde più ai comandi ma rimane tutto acceso. Rimanendo acceso non può neanche attivarsi l'accensione automatica e quindi rimane bloccato fino a quando uno non va lì e lo resetta manualmente.

    Vi ringrazio per l'aiuto, sono disperato, sto rovinando un lavoro immenso...

    Ciao...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembrerebbe o l'ali, o la mobo (butta un occhio ai condensatori) oppure le ram testa le ram, cambia ali sopattutto

  13. #13
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sembrerebbe o l'ali, o la mobo (butta un occhio ai condensatori) oppure le ram testa le ram, cambia ali sopattutto
    I condensatori quali sono (noob inside)?

    Inizialmente proverò cambiando alimentatore, perchè è un po' difficile testare sto pc...

  14. #14

  15. #15
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Ok perfetto capito

    Come potrei riscontrare il problema? Devono essere bruciati oppure staccati o cos'altro?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •