東京タワー TOKYOTOWER Ricostruzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 東京タワー TOKYOTOWER Ricostruzione

Cambio titolo
  1. #1
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748

    Infelice 東京タワー TOKYOTOWER Ricostruzione

    E' stata annunciata per il 2011 la "Tokyo Tower" di 610m.
    Progettata dall'architetto Tadao Ando e dallo scultore Kiichi Sumikawa, avrà belvedere, ristoranti e negozi a 350 e 450 metri. Costerà 2,4 milioni di euro.

    Ora la notizia cattiva: questa torre prenderà il posto della vecchia torre di Tokyo (quella alta 333 metri, simile alla Eiffel di Parigi)!
    Non ci crederete, ma mi viene da piangere!
    Mi sono affezionato alla vecchia torre!


    Per chi vuole vedere la nuova torre:
    http://www.rising-east.jp/

    Cosa ne pensate voi?
    Ne vale la pena? Per me potevano fare la nuova torre da un'altra parte...

  2. #2
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Il progetto della nuova torre era già stato annunciato da un po',ma non ho mai letto su nessun giornale giapponese (o forse sono stato disattento) che avrebbe preso il posto della vecchia.

    Sarebbe un peccato,dato che è uno dei simboli della città e si sposa benissimo con la zona circostante.

    Domani comunque,chiedo lumi alla mia ragazza per vedere se effettivamente la vecchia torre sarà destinata a sparire.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #3
    Utente L'avatar di Adam#19#
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.402
    un pò un peccato lo è...la torre che c'è ora ormai è un simbolo di Tokyo,un pò mi ci sono affezionato anch'io,quando sento parlare di Tokyo è la prima cosa che mi viene in mente,proprio come la Torre eiffel quando si parla di Parigi.
    Però d'altro canto questa nuova torre è davvero un qualcosa di più mastodontico e colossale,ci saranno anche tutti quei negozi dentro,poi è anche uno spettacolo esteticamente...
    Ultima modifica di Adam#19#; 20-11-2007 alle 18:02:55

  4. #4
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Il progetto della nuova torre era già stato annunciato da un po',ma non ho mai letto su nessun giornale giapponese (o forse sono stato disattento) che avrebbe preso il posto della vecchia.

    Sarebbe un peccato,dato che è uno dei simboli della città e si sposa benissimo con la zona circostante.

    Domani comunque,chiedo lumi alla mia ragazza per vedere se effettivamente la vecchia torre sarà destinata a sparire.
    Ironia della sorte, sarò io stesso a smentire
    Ho osservato il video del sito che ho linkato, la Shin Tokyo Tower sarà costruita in un altro punto, parecchio distante dalla Tokyo Tower, precisamente su una stazione ferroviaria.
    Eppure su Focus ha scritto che la nuova torre "Prenderà il posto della vecchia torre di Tokyo". A quanto pare per "sostituzione" si riferisce primato all'antenna più alta in Giappone.
    Potete chiudere

    Abbattere la Tokyo Tower... ma siamo matti?
    Ultima modifica di gfonseca; 20-11-2007 alle 18:49:31

  5. #5
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Eppure su Focus ha scritto che la nuova torre "Prenderà il posto della vecchia torre di Tokyo". A quanto pare per "sostituzione" si riferisce primato all'antenna più alta in Giappone.
    Potete chiudere
    Ma tu dai retta a Focus?
    Comunque, dipendesse da me, potrebbero anche buttarla giù davvero...al contrario di Adam quando penso a Tokyo penso a tutto meno che a quella pertica Dx

  6. #6
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Certo che, eh, che fantasia... "Nuova torre di Tokyo"...

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Certo che, eh, che fantasia... "Nuova torre di Tokyo"...
    Shin-Tokyo Tower






    http://www.rising-east.jp/project/index.html
    Ultima modifica di gfonseca; 20-11-2007 alle 19:50:34

  8. #8
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    quanto caxxo è grande il palazzo imperiale???

  9. #9
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    La torre di tokyo ormai è un monumento oltre che una torre televisiva, non la butterebbero mai giù... lo fanno solo nei manga e negli anime, anzi lì ci si divertono
    *firma da rifare*

  10. #10
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    .....Sarebbe un peccato,dato che è uno dei simboli della città e si sposa benissimo con la zona circostante....
    leggendo questo mi verrebbe da esclamare in latino (maccheronico, ovviamente) Tu quoque kraid fili meo......
    ritornando seri, ritengo che,passare sotto il san mon del tempio zojioji e vedere proprio a fianco della grande sala di lettura (sulla destra più precisamente) la tokyo tower, è come ricevere una pallonata nei testicoli, anzi il do mancato che mi ha tirato una kohai domenica scorsa a genova,che mi ha colpito direttamente nei "gioielli di famiglia" fa meno male. ti giuro, tutte le mattine che mi alzavo per andare a "recitare" nel tempio, rimanevo "indisposto" da quel "coso" piazzato sullo sfondo di una cornice così solenne...........
    Citazione Deacon
    Ma tu dai retta a Focus?
    un mio carissimo amico, anzi un fratello,conosce di persona un archeologo,che si diletta anche come disegnatore di tavole a sfondo storico, dopo una piccola collaborazione con lo staff della rivista,ha rinunciato, per deontologia professionale a continuare la collaborazione.......................
    Citazione Deacon
    Comunque, dipendesse da me, potrebbero anche buttarla giù davvero...al contrario di Adam quando penso a Tokyo penso a tutto meno che a quella pertica Dx
    come non quotarti,forse perchè io sono maniaco di un certo tipo di "architettura", e pure io quando penso a Tokyo,tutto mi immagino tranne la tokyo tower (nel caleidoscopio di immagini che si formano nella mia mente quando penso a tokyo,dopo moltissssimissimissimissime apparizioni di immagini e luoghi da me visitati,prima compare godzilla e poi di rimando la tokyo tower mentre viene distrutta dal lucertolone.....)




  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Prima tolgono l'esercito di autodifesa che resisteva alle invasioni e ora la torre, teatro di grandi combattimenti e per me un ricordo legato alle CLAMP.
    Ci manca solo che aboliscano le terme non separate e all'aperto e tutti i miei miti crollano.

  12. #12
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    quanto caxxo è grande il palazzo imperiale???


    Pensa a Versailles, ma più grande.

  13. #13
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    leggendo questo mi verrebbe da esclamare in latino (maccheronico, ovviamente) Tu quoque kraid fili meo......
    ritornando seri, ritengo che,passare sotto il san mon del tempio zojioji e vedere proprio a fianco della grande sala di lettura (sulla destra più precisamente) la tokyo tower, è come ricevere una pallonata nei testicoli, anzi il do mancato che mi ha tirato una kohai domenica scorsa a genova,che mi ha colpito direttamente nei "gioielli di famiglia" fa meno male. ti giuro, tutte le mattine che mi alzavo per andare a "recitare" nel tempio, rimanevo "indisposto" da quel "coso" piazzato sullo sfondo di una cornice così solenne...........

    un mio carissimo amico, anzi un fratello,conosce di persona un archeologo,che si diletta anche come disegnatore di tavole a sfondo storico, dopo una piccola collaborazione con lo staff della rivista,ha rinunciato, per deontologia professionale a continuare la collaborazione.......................

    come non quotarti,forse perchè io sono maniaco di un certo tipo di "architettura", e pure io quando penso a Tokyo,tutto mi immagino tranne la tokyo tower (nel caleidoscopio di immagini che si formano nella mia mente quando penso a tokyo,dopo moltissssimissimissimissime apparizioni di immagini e luoghi da me visitati,prima compare godzilla e poi di rimando la tokyo tower mentre viene distrutta dal lucertolone.....)
    Hehehe,sapevo che sarebbero arrivate puntuali le amichevoli bacchettate dell'amico Budo dopo il mio intervento

    Guarda,a vederla dalle foto molti anni fa prima di visitare la zona di persona,la pensavo come te.
    Dopodichè ci sono stato e parecchie volte,sia di giorno che di sera e devo dire che non mi ha dato fastidio,anzi come dicevo,trovo si adatti bene alla zona circostante.
    Non saprei darti una ragione specifica,penso sia una semplice questione di gusti.

    quanto caxxo è grande il palazzo imperiale???
    Tutta la zona intorno al Palazzo Imperiale è un parco enorme,poco distante tra l'altro dalla torre di Tokyo (e da dove lavora la mia ragazza).
    A differenza di Versailles,che era tenuta da schifo quando ci sono stato,è tenuta perfettamente.
    Preferisco per qualche assurdo motivo,paragonarla alla Reggia di Caserta,a mio modo di vedere,ben piu' interessante e bella di Versailles.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  14. #14
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Tutta la zona intorno al Palazzo Imperiale è un parco enorme,poco distante tra l'altro dalla torre di Tokyo (e da dove lavora la mia ragazza).
    invidio te e lei
    A differenza di Versailles,che era tenuta da schifo quando ci sono stato,è tenuta perfettamente.
    Preferisco per qualche assurdo motivo,paragonarla alla Reggia di Caserta,a mio modo di vedere,ben piu' interessante e bella di Versailles.
    Parole sante! Parole sante!

  15. #15
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Preferisco per qualche assurdo motivo,paragonarla alla Reggia di Caserta,a mio modo di vedere,ben piu' interessante e bella di Versailles.


    E se porti la carta d' identità con te, entri gratis nei giardini (la Reggia di Caserta è la meta delle mie seghe a scuola)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •