#46
22-11-07 02:49
The Messiah #46
22-11-07 02:49
a volte spero che internet collassi per evitare di leggere questo massacro dell'italiano scritto online...Ma ke stronzata... non collassa un kazzo non e' ke implode internet, se non ci sono piu indirizzi ip liberi amen, non verranno piu fuori provider e siti ma non collassa un kazzo. Non e' collassato neanche quando hanno dossato i dns che reggono internet... e poi c'e' ipv6 (la soluzione a questo problema) che finche non si riempie ipv4 non sara possibile usare... purtroppo siamo cosi in tutti, finche non si sbatte il naso contro non si fa il cambio.
![]()
PrecisionTime ![]()
#56
23-11-07 13:02
non credo possa mai accadere, si troverà una soluzione.
Cmq restando in-topic, a parte tutti gli adolescenti (e anche persone non adolescenti, ma che grazie a internet ci vivono) che si suiciderebbero subito dopo il triste evento, sarebbe una crisi totale. Non so perchè, ma mi ricorda vagamente uno dei finali del videogame "Deus Ex", questa cosa. Ormai oggi internet è TUTTO, o cmq è molto importante... senza di esso sarebbe una crisi così enorme che per un po' tremerebbero tutte le istituzioni e penso ci sarebbe anarchia un po' ovunque. Forse, però, qualche stato sperduto dell'Africa non noterà nemmeno il cambiamento, e lì non regnerà il caos... e chi sa se una volta restaurato Internet, questo Stato non diventi finalmente alla pari con gli altri. Queste naturalmente sono ipotesi piuttosto assurde, perchè io non penso che si arriverà mai fino a questo punto, ma chi sa; tutto può accadere
![]()
![]()
|Rubino| ![]()
#57
23-11-07 13:20
Tanto fumo e niente arrosto
Innanzitutto bisogna precisare che il collasso si avrà per il protocollo IPv4, ergo basta migrare a quello IPv6, e francamente non vedo questo gran problema. Perchè dici che internet morirà?
E' come dire "il trasporto morirà entro 4 anni perchè le automobili presso i rivenditori stanno finendo"
In sostanza, il costante aumento di indirizzi IP diminuisce gli spazi all'interno del protocollo d'indirizzamento IPv4.
Si tratta solo di uno stupidissimo problema tecnico legato ai protocolli utilizzati, il massimo rischio prevede il blocco parziale di una settimana causa lavori di aggiornamento.
Evicaro #58
23-11-07 13:38
Ma và ... non avete capito che lo spazio è virtualmente infinito? I dischi continuano a scendere di prezzo tanto che un disco da 500 gb costa poco più di 100 euro ... e quando si introdurrà ipv6 non ci sarà nemmeno più il problema degli ip ...
EDIT: azz, preceduto .