Collegamento del router a PC e X360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Collegamento del router a PC e X360

Cambio titolo
  1. #1
    Rappering
    Ospite

    Esclamazione Collegamento del router a PC e X360

    Ho trovato il Netgear DG834GT a questo indirizzo (http://www.iperprice.it/scheda/?cod=...ps&from=kelkoo) con penna wi-fi usb inclusa.
    Vi pongo un quesito.
    Ho il pc in camera e la x360 due piani piu' sotto. Devo fare in modo di condividere la connessione tra i due apparecchi in modo semplice e il meno invasivo possibile. Non mi chiedete di spostare la 360 in camera perchè è attaccata a un TV HD a 40 pollici.
    Pensavo di far arrivare il cavetto dell'antenna proprio dietro la 360,quindi piazzare il router vicino alla console. Attacco l'antenna al router e il router alla 360 con un semplice cavo Ethernet. Poi per far arrivare internet al pc collego a quest'ultimo la penna usb wireless che forniscono insieme al prodotto.

    1)La 360 riconosce il router?
    2)Considerando che c'è un piano a separare la mia camera e la taverna dove si trova la console,il segnale wi-fi intercorrente tra la penna usb e il router ne risentirà in modo incisivo?
    Ultima modifica di Rappering; 21-11-2007 alle 00:03:27

  2. #2
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    Citazione Rappering Visualizza Messaggio
    Ho trovato il Netgear DG834GT a questo indirizzo (http://www.iperprice.it/scheda/?cod=...ps&from=kelkoo) con penna wi-fi usb inclusa.
    Vi pongo un quesito.
    Ho il pc in camera e la x360 due piani piu' sotto. Devo fare in modo di condividere la connessione tra i due apparecchi in modo semplice e il meno invasivo possibile. Non mi chiedete di spostare la 360 in camera perchè è attaccata a un TV HD a 40 pollici.
    Pensavo di far arrivare il cavetto dell'antenna proprio dietro la 360,quindi piazzare il router vicino alla console. Attacco l'antenna al router e il router alla 360 con un semplice cavo Ethernet. Poi per far arrivare internet al pc collego a quest'ultimo la penna usb wireless che forniscono insieme al prodotto.

    1)La 360 riconosce il router?
    2)Considerando che c'è un piano a separare la mia camera e la taverna dove si trova la console,il segnale wi-fi intercorrente tra la penna usb e il router ne risentirà in modo incisivo?
    la 360 si configura automaticamente al router...per cui np, per quanrto riguarda la copertura wifi scordati che il segnale raggiungerà il pc...dovresti mettere dei ripetirori...comuque fai delle prove...

  3. #3
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    non credo che funzionera`..a meno che non hai muri di carta il segnale non arrivera` al pc...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Due piani è troppo, già da piano a piano se prende è un miracolo.. Dovresti fare una cosa un pò diversa, ovvero ti compri un router non wifi, lo attacchi via eth alla x360, poi ti compri due adattatori powerline sempre della netgear, mandi un cavo eth al primo adattatore (che sarà attaccato alla corrente) e il secondo adattatore lo metti in una presa di corrente vicino al pc, da li ci metti un'altro cavo eth che arriva al pc e sei collegato al router senza problemi di segnale :P

  5. #5
    Rappering
    Ospite
    Ho trovato l'adattatore powerline a questo indirizzo (http://www.pixmania.com/it/it/99241/...fichetechnique). A questo punto,dovendo già spendere 64 euri+spese di spedizione,non vorrei comprare un router troppo costoso e ho trovato questo della netgear (http://www.pixmania.com/it/it/43711/...ewall-swi.html).
    Va bene o devo sganciare qualche dindino in piu' (cosa che eviterei con sommo piacere )?
    Ultima modifica di Rappering; 21-11-2007 alle 20:39:24

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Si quel router va benissimo, però sulla powerline spenderei un pò di più, perchè comunque una minima dispersione di segnale c'è comunque e con una powerline a 14mb tiri proprio il collo, ma con una 85mb staresti apposto:

    http://www.pixmania.com/it/it/382550...html#avisconso

  7. #7
    Gabriele091
    Ospite
    Con questi adattatori si hanno le stesse prestazioni del cavo ethernet o si ha della perdita di segnale?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, le ultime specifiche powerline tirano più di 200mbit, ma teorici (reali appunto poco meno di 100) e soprattutto con adattatori molto costosi... spendere 100€ e rotti in powerline, per me, non è preferibile a prendere un access point con controcoglioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •