Problema con i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema con i giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Domanda Problema con i giochi

    Ragazzi, ho un problema col mio PC che mi succede con tutti i giochi, in pratica mentre gioco dopo poco il mio monitor si diventa nero e viene scritto assenza segnale come se lo accendessi senza accendere anche il PC, ma il gioco di sottofondo continua normale perchè il suono lo sento!?!

    Prima di formattare non mi era mai capitata una cosa simile, adesso ho reinstallato tutti i driver ed ho gli ultimi driver. La mia configurazione è ATI x850 pro, 1 GB di ram e athlon 64 3500+, aiutatemi vi prego!

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    alimentatore? sembra come se non avesse potenza per alimentare la VGA...apri e dicci marca se possibile, e i valori riportati sull`etichetta che trovi sull`alimentatore..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    E' un alimentatore da 450 watt della serie blu super silent, ma precisamente non so, comunque dubito che sia il problema visto che ho usato il PC così assemblato per un bel pezzo e non dava problemi, è cominciato tutto dopo la formattazione, però i driver li ho installati correttamente credo...comunque ora sto deframmentando...

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    scusa la domanda ovvia: il cavo del monitor e` collegato bene vero?

    edit: e` questo il tuo alimentatore?
    Ultima modifica di Ariden; 21-11-2007 alle 13:40:46
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    scusa la domanda ovvia: il cavo del monitor e` collegato bene vero?

    edit: e` questo il tuo alimentatore?
    Il cavo del monitor si, è collegato bene, potrebbe magari essere che ho troppe prese collegate alla ciabatta? Adesso provo a staccare la stampante che prima del format la tenevo sempre staccata e poi vedo.

    L'alimentatore me l'ha montato il proprietario del negozio vicino a casa mia dopo che quello precedente era stato rotto per un fulmine, quindi non saprei dirti se esteticamente è come quello...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda almeno la griglia dietro

    che catalyst hai messo, gli ultimi immagino....cerca quelli che usavi prima... cmq le cose a volte si rompono, il format potrebbe essere una coincidenza...

    anche la vga è alimentata bene vero?

  7. #7
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda almeno la griglia dietro

    che catalyst hai messo, gli ultimi immagino....cerca quelli che usavi prima... cmq le cose a volte si rompono, il format potrebbe essere una coincidenza...

    anche la vga è alimentata bene vero?
    Penso che sia alimentato bene il tutto visto che non ho mai avuto problemi, l'alimentatore penso non sia il problema visto che lo ho da veramente poco e poi il computer va bene anche acceso per giorni se non gioco, ma appena attivo un gioco mi capita quel che ho descritto...provo a rimettere i vecchi driver adesso.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, o la vga sta morendo, o l'ali è semplicemente uno schifo anche se nuovo - quanto l'hai pagato? - o è software ma sarebbe strano...puoi provare la scheda su un altro pc?

  9. #9
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda, o la vga sta morendo, o l'ali è semplicemente uno schifo anche se nuovo - quanto l'hai pagato? - o è software ma sarebbe strano...puoi provare la scheda su un altro pc?
    L'alimentatore l'ho pagato 70 euro...la VGA la ho da un po' magari è quello, bo...adesso rimetto i vecchi driver e provo, perchè non ho possibilità di provare la scheda video da un altro.
    La cosa strana è che il monitor diventa nero ma il gioco va perchè se mi muovo e sparo si sentono i rumori, non so che pensare.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe essersi bruciato il ramdac...hai un altro monitor x provare? (s efai alt+f4 e torna al desktop regolare però sembra proprio la vga)

  11. #11
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potrebbe essersi bruciato il ramdac...hai un altro monitor x provare? (s efai alt+f4 e torna al desktop regolare però sembra proprio la vga)
    E mi sa che è la VGA, perchè una volta che diventa nero lo schermo non puoi fare nulla, allora ho schiacciato il bottoncino sul case per riavviare il PC e si è riavviato, ma al posto di caricare Windows ha fatto una serie di beep...poi per farlo ripartire ho tenuto premuto il pulsante d'accensione finchè non si è spento il PC ed è poi ripartito, ma quei beep mi fan pensare alla scheda video...che dite?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la proverei su un altro pc per avere il responso definitivo, si, sembra lei

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un problema col mio PC che mi succede con tutti i giochi, in pratica mentre gioco dopo poco il mio monitor si diventa nero e viene scritto assenza segnale come se lo accendessi senza accendere anche il PC, ma il gioco di sottofondo continua normale perchè il suono lo sento!?!

    Prima di formattare non mi era mai capitata una cosa simile, adesso ho reinstallato tutti i driver ed ho gli ultimi driver. La mia configurazione è ATI x850 pro, 1 GB di ram e athlon 64 3500+, aiutatemi vi prego!
    Io invece mi discosto da tutto per eliminare una possibilità stupida:

    - "tasto destro sul desktop-proprietà-screen saver- alimentazione" e disattiva il risparmio energia,compreso il monitor che si spagne dopo un tot di tempo.
    Prova,al max avremo scongiurato un'ipotesi.
    Per i beep al boot ci sta che siano provocati dal riavvio forzato che hai fatto.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14

  15. #15
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Io invece mi discosto da tutto per eliminare una possibilità stupida:

    - "tasto destro sul desktop-proprietà-screen saver- alimentazione" e disattiva il risparmio energia,compreso il monitor che si spagne dopo un tot di tempo.
    Prova,al max avremo scongiurato un'ipotesi.
    Per i beep al boot ci sta che siano provocati dal riavvio forzato che hai fatto.
    Adesso provo, se va ti ano.
    EDIT:
    nulla, stesso problema comunque, mi sa che mi posso anche arrendere...
    Ultima modifica di kikorin; 21-11-2007 alle 19:10:55

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •