strano problema al vecchio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: strano problema al vecchio PC

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    strano problema al vecchio PC

    salve a tutti, ho un problema al mio secondo PC (configurazioni in firma).

    è un vecchio sistema socket A con un XP 2200+ FSB133. il problema è proprio l'FSB: infatti se lo imposto a 133MHz (standard) il PC si riavvia subito dopo il post oppure a volte mentre carica windows. per riuscire ad utilizzare il PC devo downclocckare il sistema a 100MHz di FSB.
    il bello è che fino a poco tempo fa andava tuto bene con frequenze standard. solo ieri mi sono accorto che il processore stava andando a 1350 MHz anzichè 1800.

    ho pensato che fossero le RAM, le ho testate quindi con memtest86 prima una alla volta poi entrambe su tutti gli slot ma pare che nn diano problemi.
    ho provato quindi a cambiare alimentatore ma stesso risultato.

    cosa è successo???

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    da quello che leggo qui, la tua scheda supporta solo FSB a 200 e 266 Mhz..percio` perche e` a 133?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    da quello che leggo qui, la tua scheda supporta solo FSB a 200 e 266 Mhz..percio` perche e` a 133?


    no guarda ti assicuro che supporta SOLO tra i 100 e 133MHz, dal bios non posso neanche avvicinarmi ai 200MHz...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    100 e 133, doppiati fanno i 200 e 266 che dite

    non è che hai ram che vanno, ma miste pc133/pc100?

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    100 e 133, doppiati fanno i 200 e 266 che dite

    non è che hai ram che vanno, ma miste pc133/pc100?
    allora ho un banco DDR266 e uno DDR400, quindi entrambi supportano perfettamente i 133MHz...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova a impostare i 133 tenendo un solo banco alla volta anche se teoricamente tutto ok, se la scheda madre scazzasse la gestione di ram a velocità diverse ciò potrebbe ricadere sulla gestione dell'fsb...

  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prova a impostare i 133 tenendo un solo banco alla volta anche se teoricamente tutto ok, se la scheda madre scazzasse la gestione di ram a velocità diverse ciò potrebbe ricadere sulla gestione dell'fsb...
    ho già provato ad avviare il PC a 133MHz con un banco alla volta provando entrambi gli slot ma il sistema si riavvia subito dopo il boot...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •