devilheart
se per normali intendi le console di oggi allora la risposta è: dipende
dipende da chi la fa e come la dota
ma di cosa le dota? di accessori? e' qui il problema!
Se la N dota la sua console unica del wii mote di conseguenza ci saranno sw che produrranno giochi che sfruttano tale accessorio e chi ha preso la console unica di Sony? o di MS?
Quasi certamente il wii mote sarà sotto brevetto e quindi non utilizzabile sulle altre console uniche quindi o ti compri la console N o a quel determinato gioco non puoi giocare al 100%
Se invece non c'è il brevetto a chi lo fa fare a un'azienda di rischiare con un'idea nuova?
Inoltre parli di standar aperto ma ipotizziamo che la M$ faccia la sua console unica con un'accelerazione grafica 10 volte migliore delle altre console uniche (ma pur sempre compatibile al 100%)ad un prezzo accettabile....una specie di situazione che si verifica quando hai un gioco per pc e su un computer sfigato vedi 2 texture e su uno di ultima generazione anche i fili d'erba, chi vincerebbe tra le console uniche secondo te?
In questo caso non ci sarebbe qualcuno che potrebbe protestare e sbatterebbe i piedi per terra per avere anche lui una grafica simile nella sua console unica?
Addio a concole unica insomma
P.S.: Tanto sappiamo tutti che la console unica non esisterà mai ed è inutile che dici che con il tempo e la pazienza anche le aziende cominceranno a capire, per un'azienda come la Sony,la M$ o la N non conviene minimamente sviluppare uno standar comune, senza contare le sw 1st party, quindi che stiamo a fare qui a parlare di aria fritta?