Problema strano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema strano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ChilliDragon
    Registrato il
    04-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    408

    Problema strano

    Salve,ho comprato da poco il pc nuovo.. dopo 2 giorni entrando normalmente in mozilla il mouse si blocca e devo riavviare... la seconda volta fa la stessa cosa; una volta riavviato il pc lo schermo rimane nero,inoltre lo speaker non funziona... accendo e spengo molte volte ma niente. Dopo vari tentativi finalmente il pc si accende e mi appare una schermata prima dell'avvio di windows con scritto failed overclocking (una roba del genere) e mi da 2 opzioni :
    1 andare sul bios a risolvere il problema
    2 continuare ed avviare windows normalmente
    Come mai? è un problema grave? avendo il pc da poco non mi sembra normale... e poi da anche un po' i nervi.. aiuto please!
    lascio la configurazione semmai vi possa servire
    Scheda madre : S5K
    HD : 500 gb Seagate
    scheda video : ati 2600xt ddr4
    ram : 2 gb
    processore : intel core 2 E6750
    Vi ringrazio anticipatamente..
    Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui...

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la dicitura "failed overclocking" dice tutto; il tuo computer è overclockato (portato a frequenze superiori di quelle normali) e a quanto pare non regge. quello che devi fare è andare nel BIOS (schiaccia il tasto Canc all'avvio del computer ripetutamente finchè ti viene fuori una schermata blu con delle scritte bianche) e schiacciare l'opzione Load Optimal Defaults o simile; salva e riavvia il computer


  3. #3
    Utente L'avatar di ChilliDragon
    Registrato il
    04-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    408
    ah grazie.. e cosi risolvo tutti i problemi giusto?
    Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui...

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in teoria sì dato che il computer funzionerà alle frequenze e alle specifiche standard per cui i componenti sono stati costruiti; tutto questo ameno che tu non abbia qualche componente diffettoso (ma ne dubito dato che è nuovo)


  5. #5
    Utente L'avatar di ChilliDragon
    Registrato il
    04-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    408
    ho provato a fare come dici tu.. però succede la stessa cosa. Ogni tanto da di nuovo quel problema.. ad esempio quando gioco o faccio qualcosa di pesante. come faccio?
    Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •