hanamichi1987
Allora raga, lo scorso mese ho mandato il mio curriculum ad una email trovata su un giornale d'annunci di lavoro. 3 giorni fa mi contattano dicendomi che il mio curiculum(scritto così, nn curriculum

) ha avuto esito positivo e che li dovevo contattare io(di solito chiaman loro

) venerdi ad una determinata ora al numero
89.94.**.*** . Riflettendoci bene penso sia una truffa dato che il numero inizia per 899(han messo un . fra i due 9 così da nn dare nell'occhio), voi che dite? Avete avuto esperienze simili?
Diffida.
Diciamo che mi sono buttata anch'io in cose del genere e c'è sempre da stare con le orecchie ben alzate. Il pericolo non lo si percepisce subito, ma lo si fiuta. Mi sono imbattuta in una proposta tempo fa alla quale ho aderito dopo innumerevoli richieste di informazioni da parte mia e le relative risposte erano alquanto evasive. Cmq ho aderito pur consapevole della cazzata che avrei fatto, ma certe cose le devi sperimentare per capire!!

O meglio... più che per capirle... per soddisfare la propria curiosità e per "proteggere" altre persone esterne, magari ingenue, che aderiscono subito e con buona fede ad offerte di lavoro che appaiono ambigue. Bene, ma ti dico che se scrivi a loro per chiedere informazioni e menzioni le parole "ufficio legale", "polizia postale", "accertamenti", ecc..(giusto per far capire loro che non sei "l'idiota del villaggio" e che sei pronto a non farti mangiare gli gnocchi in testa), si adombrano e magari non si fanno più vivi. Da qui puoi dedurre bene le conclusioni.



Nella mia esperienza li ho assillati, spargendo un po' di "terrore". Ora aspetto il risarcimento danni e penso di ottenerlo. Quindi quello che secondo me devi fare è chiedere informazioni dettagliatissime (le condizioni contrattuali in particolare!). Se ti rispondono in modo sempre evasivo, insistiiiiii finchè trovi gli elementi sufficienti per legare loro piedi e mani e denunciarli. Certo non ti sto dicendo di assalirli

, ma a mali estremi, estremi rimedi.
Mi raccomando, in bocca al lupo!