Guida benchmarks sull'overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Guida benchmarks sull'overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85

    Guida benchmarks sull'overclock

    ho vagato abbstanza con google, ma sentendo voi che parlate di bench overclock ecc... volevo sapere se avete una guida non troppo coplicata per capire :

    - COSA SONO I 10000 PUNTI CHE FATE CON IL TEST ?
    - UN PROGRAMMA PER TESTARE LA SCHEDA VIDEO E COME OVERCLOKKARLA
    - CHE TEMPRATURA DOVREBBE ESSERCI CON GIOCO IN ATTO PER AVERE UN OVERCLOCK SICURO ?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    indicano il punteggio ottenuto con la tua macchina (dalle sue caratteristiche, cpu/ram/vga)
    be i 10.000 punti li ho fatti io col 3dMark06 con C2D 2.4GHz e 2900XT

    x occ. la vga ci sono rivatuner e atitool, un software x testare la vga è Fur Rendering Benchmark

    a prescindere dall' occ. giocando, secondo me è sempre meglio non superare i 70° o giù di li, anche se la vga tiene 100° farla andare sempre a temp. alte col tempo si danneggerà
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    OK MA NON HO CAPITO UNA COSA...
    ALLORA ALZO I VARI VALORI E POI IL TEST LO DEVO FARE AVVIANDO UN GIOCO ? OPPURE ME LO TESTA COMQ IL PROGRMMA CHE MI HA IDATO TU ?
    PRENDI ATITOOL AGGIUNGO I MHz E LA MEMORIA POI PER VEDERE SE VA BENE OLTRE A TENERE LA TEMPER SOTTO I 70' COSA FACCIO ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    Ad Esempio Con La Mia Scheda Ho Come Valori Predefiniti Su Atitool 450 Core E 660 Memory

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    Esempio:

    Devo Alzare Entambi I Valori Assieme O Prima Un Oe Poi L'altro ?
    Scusa Ma Sono Proprio Netto

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    REDDER ti invito a scrivere in minuscolo, scrivere tutto un post in MAIUSCOLO oltre ad essere estremamente fastidioso e maleducato, equivale ad urlare. Inoltre ti invito a non fare più post consecutivi, hai a tua disposizione il tasto Modifica () prova ad usarlo invece di fare messaggi di fila.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    redder: devi alzare i valori, poi se c'è un tester integrato ok, ma il meglio è sempre giocare; se dopo almeno 2h di gioco artefatti (cioè errori) a video NON ce ne sono, e le temp stanno a 70 /max 75°, allora l'overclock della vga è riuscito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •