#46
24-11-07 19:17
MindlessPuppet ![]()
#46
24-11-07 19:17
Darktool89 #50
24-11-07 19:31
quoto in pieno, per il discorso in italiano perchè mi pare ci sia un forte pregiudizio verso questa lingua in campo musicale, in particolare rock-metal (o forse è solo questione di abitudine alla lingua inglese), non a caso col mio gruppo abbiamo deciso di scrivere testi in italiano.Certo che non si riesce a trovare un intervento decente in questo thread nemmeno a pagarlo che caspita di motivazione é "non mi piace perché canta in Italiano"?
A me Tiziano Ferro a parte poche canzoni non piace perché anche se lo ritengo in possesso di una bella voce (piaccia o no sui toni bassi ha talento) credo non serva per il genere che fà, in parole povere potrebbe fare ben altro se lo volesse ma il fatto che deve vendere lo frena.
Detto questo certi massimalismi "alla Scaruffi" li detesto, ad esempio c'é chi dice che ha sdoganato l'R&B in Italia, peccato che Alex Baroni, Giorgia e i Neri per caso fossero già arrivati prima e il primo per me aveva una voce molto migliore e più stile.
Sui testi che dire? Saranno anche banali, ma in confronto ai testi completamente insensati che scriveva all'inizio é migliorato parecchio, l'Olimpiade ve la ricordate?Beh credo che Ti scatterò una foto sia molto migliore...
Quoto anche il discorso degli artisti che gli paragoni, in particolare nel caso di Giorgia che mi ha sempre colpito in positivo nonostante io non la senta frequentemente, non essendo esattamente il mio genere.
Sui testi...boh probabilmente ci sarà stato qualche miglioramento come tu affermi, però ovviamente non è che il cambiamento sia stato eccessivo eh
Oh resta il fatto che a me tiziano ferro non piace proprio eh, però de gustibus![]()
![]()
ciciLEO!! ![]()
#51
24-11-07 20:20
oggi ho sentito l'ultimo singolo ed è qualcosa di orribile, solite frasi fatte, scritte apposta per ragazzine in crisi ormonale, tristezza a palate [cit.]allora premetto che di musica ne capisco poco e niente, cioè proprio non me ne intendo, perchè la mia vita è la playstation, ma vorrei sapere una cosa, perchè vi fa cosi schifo Tiziano Ferro? cioè proprio sento metallari et similia che parla di TzN come se gli avesse ucciso il gatto.
boh ho provato ad ascoltare tipo korn, slipknot, linkin park, foo fighters, subsonica, per carità fanno belle canzoni, niente da dire, ma io preferisco ascoltare 111.
si tratta di gusti immagino, non vedo altra ragione. poi ha quell'aria da guascone che ti sembra di conoscerlo da una vita, fa canzoni scritte con il cuore ma anche per il divertimento, è vario. non è come i vari ramazzotti elisa giorgia che cantano canzoni tutte uguali, solo ed esclusivamente per vendere.
mah, è probabile che io sia un pirla (e a dirla tutta non mi stupirei...)
P.S.
addirittura mi hanno accusato di essere gay perchè lo ascoltavo, ma quelle sono persone che rasentano la demenza, è follia pura!
c'è modo e modo di fare canzoni tristi
le canzoni un po' più poppettose, ritmate si salvano un pochino (tipo la prima che uscì, in cui si rifaceva all' R'nB di scuola americana/mtv recente, tipo JustinTimberlake... )
e comuqnue molti dei ragazzi che ascoltano musica di quel tipo (pausini, ramazzotti, ferro) sono effettivamente o Gay o Effemminati![]()
![]()
![]()
god wolf amaterasu ![]()
#52
24-11-07 20:52
se proprio vuoi saperlo, nessuno ti ha obbligato a rispondere. e poi cosa c'era di tanto scandaloso nella mia frase? se vuoi la prossima volta inizio "io sono il solo che capisce qualcosa di musica, voi siete fottuti ignoranti". non so, eh...
e fuori è buio effettivamente non è granchè, poteva mettere un singolo migliore, non so tipo "tarantola d'africa" o "baciano le donne" (canzone che io devo dire ascolto molto volentieri)
per la seconda parte del tuo post, penso non sia vero. perchè anche rocco siffredi ascolta ferro
Spoiler:
![]()
Simon Le Bon ![]()
#53
24-11-07 22:27
Ma secondo me non é nemmeno quello il discorso.quoto in pieno, per il discorso in italiano perchè mi pare ci sia un forte pregiudizio verso questa lingua in campo musicale, in particolare rock-metal (o forse è solo questione di abitudine alla lingua inglese), non a caso col mio gruppo abbiamo deciso di scrivere testi in italiano
Manuel Agnelli in una recente intervista ha detto che scrivere testi in Inglese é più facile che farlo in Italiano perché "é una lingua che ha un sintetismo che manca all'Italiano"
Io questo lo posso anche accettare, può anche darsi che l'Italiano sia poco adatto per certi generi musicali, ma quanti sono quelli che hanno un gruppo e quindi preferiscono l'Inglese per questo? Molto pochi credo.
A me sembra semplicemente che come al solito per l'Italiano l'erba del vicino é più verde, in Italia ci sono senz'altro realtà meritevoli ma per qualcuno cresciuto con il solito Rock made in U.S.A. é difficile accorgersene
L'ultimo singolo di Giorgia che é appena uscito sinceramente mi piace poco, però in passato ha fatto decisamente cose carine e credo che le sue qualità come vocalist siano fuori discussione, riesce a rendere emozionante anche un brano come E poi che in mano ad altre mani sarebbe stata solo un'inutile lagna.
Insomma é una grande interprete ma non é altrettanto brava come autrice, detto questo per me ha uno spessore artistico maggiore di Tiziano Ferro
E uno che risponde così é un arrogante di prima categoria, quello che voleva dire l'autore é chiaro, non capisce niente di musica nel senso che non ha conoscenze tecniche e infatti il modo in cui posta lo dimostra, ma non é certo un reato, che ha detto di male?
![]()
Squall 5 ![]()
#54
25-11-07 00:32
Paragonare Elisa e Giorgia a Tiziano Ferro è pura follia a mio avviso, non c'è paragone fra loro due e Ferro, davvero, a partire dalle parole e dalla bravura a usare la voce.allora premetto che di musica ne capisco poco e niente, cioè proprio non me ne intendo, perchè la mia vita è la playstation, ma vorrei sapere una cosa, perchè vi fa cosi schifo Tiziano Ferro? cioè proprio sento metallari et similia che parla di TzN come se gli avesse ucciso il gatto.
boh ho provato ad ascoltare tipo korn, slipknot, linkin park, foo fighters, subsonica, per carità fanno belle canzoni, niente da dire, ma io preferisco ascoltare 111.
si tratta di gusti immagino, non vedo altra ragione. poi ha quell'aria da guascone che ti sembra di conoscerlo da una vita, fa canzoni scritte con il cuore ma anche per il divertimento, è vario. non è come i vari ramazzotti elisa giorgia che cantano canzoni tutte uguali, solo ed esclusivamente per vendere.
mah, è probabile che io sia un pirla (e a dirla tutta non mi stupirei...)
In quanto ai gruppi che hai citato, mica sono musica così estrema e fuori dal commerciale, in particolare i Linkin Park!! Ascolta un po' di Jappo, chessò, i vecchi Malice Mizer o i Moi Dix Mois, poi sparati un po' di Arcade Fire e di Nightwish (il primo CD è un misto di rock e lei che con la sua voce sembra una cantante lirica) e se ne riparla!
![]()
![]()
kris93sirk ![]()
#56
25-11-07 14:02
io nn è che lo odio e solo che preferisco il buon papa roach oppure mondello-emanuele inglese- proenzano e vari..
Dangerous91 #57
25-11-07 15:29
ma tiziano ferro non è mica una multinazionale.
per arrivare li devi avere le idee,e non fartele venire. non stiamo mica parlando di bill gates,stiamo parlando di artisti.
che poi zucchero e ramazzotti non lo siano è vero,sono giusto cantanti. ma i cantautori come tiziano ferro sono a se.
![]()
agente_47 ![]()
#58
25-11-07 15:33
alcune canzoni mi piacciono, chechè ne dicano gli estremisti musicali che m sanno tanto di bigottismo islamic-style. Però lo odio : nonostante alcune sue canzoni mi piacciono prevale l'odio verso la strumentalizzazione di questo cantante , come di altri (mondo marcio ecc) e analogamente a quanto successo nel mondo del cinema con quei film se cosi si pososno chiamare come 3metri sopra il cielo e ho oglia di te, anche se questi non hanno nemmeno una traccia di positivo.
La seconsa cosa per cui non mi và giù è che su 10 canzoni solo una ha un testo con significato propio. Andando avanti col tempo, sono aumentate in maniera esponenziale le canzoni senza un senso nelle parole, con qualche parole forte tipo amore qua e la, per sostenere la vuotezza.
Infatti le uniche canzoni che mi piacciono sono quelle che hanno un senso nelle parole, ad esempio rosso relativo, sere nere, inbranato, ecc.
Dangerous91 #59
25-11-07 15:33
penso che lui posso permettersi di svagarsi un po. mica è un dipendente,che se mette uno smile su una fattura lo licenziano..
dai su,abbastanza ridicole queste dichiarazioni.
tra l'0altro trovo piu ridicole le persone dark e apatiche che credono di capirci qualcosa ascoltando gli slipknot,che le ragazzine sofferenti.
stiamo sullo stesso livello...
Dangerous91 #60
25-11-07 15:38
il tuo pensiero è sbagliato. e sia chiaro,non lo sto dicendo perche io amo tiziano ferro(assolutamente),ma perche dire una cosa del genere è una cazzata assurda.mha... sarà che a me i personaggi che popolano la scena pop sanno tutti di creazioni fatte a tavolino con l'unico scopo di vendere, infatti penso che Tiziano Ferro serva solo per far comprare i cd alle ragazzine che voglio ascoltare canzoni mielose... lo stesso discorso può essere applicato a tanti altri sia chiaro.
Non parliamo dei testi che sono banalissimi e spesso senza un granchè di senso.
definire il mondo artistico una mera commercializzazione è falso.
distinguiamo però: negroamaro e cazzi vari COMMERCIALATA
mina,celentano,pausini,tiziano ferro: artista.