Consiglio/parere/opinione nuova configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio/parere/opinione nuova configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Kronos The Mad
    Ospite

    Consiglio/parere/opinione nuova configurazione

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi dei pareri, consigli e magari opinioni per migliorare tale configurazione:

    ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws
    TECNOWARE 600W Silent PRO 4
    ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E
    INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
    CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12
    SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB
    ASUS Nvidia GF8800GT 512M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
    SAMSUNG SHS203NB / P 20X DVD±RW LScribe SATA black

    Come totale dovrebbe essere sui 800 euro.
    Grazie in anticipo, saluti.

  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    800€? Sto facendo anche io una configurazione simile ma il Q6600 non riesce ad entrarci!


  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi dei pareri, consigli e magari opinioni per migliorare tale configurazione:

    ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws
    TECNOWARE 600W Silent PRO 4
    ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E
    INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
    CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12
    SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB
    ASUS Nvidia GF8800GT 512M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
    SAMSUNG SHS203NB / P 20X DVD±RW LScribe SATA black

    Come totale dovrebbe essere sui 800 euro.
    Grazie in anticipo, saluti.
    Ottima configurazione, visto che costano quasi uguali metterei il 320gb

  4. #4
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    800€? Sto facendo anche io una configurazione simile ma il Q6600 non riesce ad entrarci!
    le spese di spedizione e l'assemblaggio non è incluso (lo fa un amico per me), per quanto riguarda l'S.O. ho già l'XP da parte.

    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Ottima configurazione, visto che costano quasi uguali metterei il 320gb
    Ok grazie, per quando riguarda la scheda madre: supporta fsb 1333 mhz ed è compatibile con i futuri processori a 45nm? La scheda video può andare o è meglio optare per una ati hd3870 ?

  5. #5
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    le spese di spedizione e l'assemblaggio non è incluso (lo fa un amico per me), per quanto riguarda l'S.O. ho già l'XP da parte.
    Idem per me, ma in 800€ mi ci entra un E6750... da che sito prendi i pezzi?


  6. #6
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Idem per me, ma in 800€ mi ci entra un E6750... da che sito prendi i pezzi?

    Grazie a Dio li compro da un amico di mio padre che è tecnico, i prezzi li sa mio padre ma mi ha riferito che non saranno più di 800 euro
    Tra l'altro devo cambiare pure monitor ma quello è a parte, verrà dopo la configurazione.. il mio Syncmaster 15pollici ormai è vecchio e non ce la fa più, oltre al fatto che volevo passare a risoluzioni maggiori di 1024

  7. #7
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    'zz, ma io il Quad Core ce lo volevo, ma mica ci reintra... vorrà dire che rendo dissipatore + pasta termica e occo l'E6750.


  8. #8
    Kronos The Mad
    Ospite
    Ripropongo la domanda:
    la scheda madre supporta fsb 1333 mhz ed è compatibile con i futuri processori a 45nm? La scheda video può andare o è meglio optare per una ati hd3870 ?

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    va bene, ma le ram sono da oc
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    va bene, ma le ram sono da oc
    Fa lo stesso se tengo quelle? Tra hd3870 e 8800 gt è quindi meglio optare per la seconda? Perchè non vorrei che fosse un fattore di driver prematuri. Comunque se prendessi la 8800 gt mi converrebbe aspettare quelle con dissipatore a due slot o posso già comperare quelle presenti già da adesso sul mercato?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se prendi la singola non la clokki tanto, per calore, quelle future, chi lo sa...io a gennaio mi prendo ati comunque, nvidia ha una politica di marketing che mi fa vomitare

    io non andrei su quella scheda madre, chipset vecchio e in versione base...e poi lo SLI e il CF son delle cazzate...prenderei una bella p5k e via (o gigabyte ds3-p35)

  12. #12
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se prendi la singola non la clokki tanto, per calore, quelle future, chi lo sa...io a gennaio mi prendo ati comunque, nvidia ha una politica di marketing che mi fa vomitare

    io non andrei su quella scheda madre, chipset vecchio e in versione base...e poi lo SLI e il CF son delle cazzate...prenderei una bella p5k e via (o gigabyte ds3-p35)
    p5kc va bene comunque? Purtroppo quel tecnico è fornitore di sole mobo asus. Più che altro avrei voluto avere il supporto CF o SLI per il nuovo tipo di sistema di schede video in parallelo di ati (sembra interessante), ma forse è solo una trovata commerciale. Sono molto interessato all'acquisto di una hd3870 che dicono abbia una qualità grafica migliore a prestazioni più o meno simili e forse la compatibilità delle dx10.1 e shader model 4.1 può essere un acquisto più duraturo. Per quanto riguarda il processore posso prendere quello (q6600) o devo aspettare i nuovi processori a 45nm?

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mah, a me non convince tanto, sono + sicuro con una 8800GT, ma tanto non si trova in giro....x le ram forse puoi risparmiare prendendone di normali non da oc che ti vengono 60-70€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    mah, a me non convince tanto, sono + sicuro con una 8800GT, ma tanto non si trova in giro....x le ram forse puoi risparmiare prendendone di normali non da oc che ti vengono 60-70€
    ok allora punto su di una 8800 gt ed una p5kc e delle ram non da oc.... più che altro non vorrei aspettare ancora per il dissipatore a due slot sulle 8800 gt, ho paura di avere temperature elevate prendendo il modello già uscito.

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma occhi o no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •