Discussione: I.A. cosa ne pensate?

Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di Carrot CarrotCarrot è offline #31
    26-11-07 12:21

    Citazione Luck134 Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me si riferiva ad Oblivion.
    Appunto. E' stata tolta non perché fosse troppo intelligente, anzi, ma perché era proprio una cretinata: un I.A. in cui tutti si ammazzano per un nulla è pessima e irrealistica.
    Ricordo quel pezzo, parlava proprio di Oblivion. E sì, la questione dell'IA tanto indipendente da rendere impossibile la fine del gioco era una leggenda metropolitana diffusa ad arte dalla Beth per giustificare le mancanze della Radiant AI. Comunque, tanto per fare chiarezza: non hanno tolto, ridotto o depotenziato un bel nulla. La RAI non è mai stata al livello promesso o descritto nel famigerato filmato dell'E3: la scena di quel filmato è scriptata dal primo all'ultimo secondo (smanettando col Construction Set si possono anche andare a trovare, ben nascosti, gli script della faccenda ).
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di AdamWarlock AdamWarlockAdamWarlock è offline #32
    26-11-07 12:39

    Se la migliore I.A. resta ancora quella dei marine del primo Half Life ( e parliamo di secoli, in ambito videoludico) un motivo ci sarà.

    Continuino a concentrarsi solo sulla grafica, quello lo sanno fare...per il resto buona parte delle attuali software fanno ridere.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di enigmy enigmyenigmy è offline #33
    26-11-07 12:48

    in crysis l'ia e fantastica, soprattutto se si alza il livello di difficolta al massimo...i nemici ti cercano, lanciano le bombe vicino all'auto se ci monti sopra e ti aggirano in modo verosimile e convincente, l'unica cosa e che a diffiicolta massima andare avanti e veramente frustrante!..
    forse e perche sono innamorato di questo vg ma per me l'ia di crysis e una delle migliori....
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di maxlee maxleemaxlee è offline #34
    26-11-07 12:52

    Mah, in parte ha ragione essemito, se negli FPS c'è la possibilità dell'online contro avversari umani "pensanti" è normale che non verrà mai sviluppata una I.A. decente avendone già una a disposizione e aggratis. Anche se spesso andando online parlare di intelligenza degli avversari sembra quasi un paradosso pensando a certi comportamenti -.-"

    Poi sì quella di fear è abbastanza avanti, però si nota troppo il meccanismo che la mette in moto; le azioni partono in determinati punti, non verrai mai sorpreso da un soldato solitario che ha avuto l'intelligenza di avanzare fino ad un angolo per tenderti una trappola. Quella di Bioshock invece è abbastanza scarsa non capisco perché la citate; forse è la parte peggiore del gioco con i nemici che non fanno altro che venirti addosso in attacchi suicidi degni di un prodotto anni 90.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di essemito2 essemito2essemito2 è offline #35
    26-11-07 19:50

    Citazione enigmy Visualizza Messaggio
    in crysis l'ia e fantastica, soprattutto se si alza il livello di difficolta al massimo...i nemici ti cercano, lanciano le bombe vicino all'auto se ci monti sopra e ti aggirano in modo verosimile e convincente, l'unica cosa e che a diffiicolta massima andare avanti e veramente frustrante!..
    forse e perche sono innamorato di questo vg ma per me l'ia di crysis e una delle migliori....
    se becchi un nemico dalla distanza e gli spari questo non fa altro che andare avanti e indietro per 1 metro, senza cercare un riparo e senza cercare di spararti. L'unica differenza che ho notato nella difficoltà è la precisione dei nemici e il fatto che a delta riconoscano il fruscio mentre sei in mimetica e quindi ti beccano, quando sono a gruppi lo trovo ben fatto che girino attorno a cercarti, però in una missione all'inizio che per creare un diversivo spari alla pompa della benzina questi dopo pochi minuti si rimettono a posto come se nulla fosse, bo la trovo male bilanciata.
    Nessuno che ha giocato a cod4 e che ha notato che i compagni non uccidono nessuno? Comunque direi che si l'online ormai è d'obbligo in un fps perchè ne aumenta la longevita (e se fatto bene es cod4) aumenta la difficolta visto che una persona è sempre meglio di un I.A.
    Tornando all' I.A. di oblivion o la presunta (non sto ad indagare) se fosse stata davvero cosi buona i personaggi non sarebbero tutti ad ammazzarsi anche perchè non esiste che tutti vadano ad ammazzarsi no?
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3