![]()
#16
24-11-07 19:29
![]()
squall85 ![]()
#16
24-11-07 19:29
Ah sì scusa, è vero...Veramente avevi scritto tu "io devo comprare (di nuovo)" e così ho pensato che, anche tu, l'avessi già acquistato e fosse successo qualcosa...
Quel prezzo è un pò alto per l'usato, e l'internazionale standard a prezzo fisso inteso lì è la semplice First Class, che fa schifo...sul fatto del nuovo/usato e del prezzo stà a te decidere, dipende dalla tua impazienza ed esigenza...
Cmq segui questi passi:
1--Cerca tra usato e nuovo basandoti sul prezzo
2--Vedi il punteggio del venditore e la sua percentuale dei positivi, nonchè le stelline di valutazione dei parametri intermedi; quindi considera se ti danno sufficiente affidabilità.
3--Contatta il tuo prescelto e chiedigli il prezzo per la Priority Mail International o, ancora meglio ma costa sui 25 dollari, l'Express Mail International. Nel primo caso ricordati di aggiungere qualcosa per l'assicurazione (1 euro circa); nel secondo è compresa, e l'oggetto è anche tracciabile su USPS.com
4--Se tutto è ok (chiedi pure i termini di rimborso, non si sa mai) fai la tua offerta e spera che il caso porti presto il tuo oggetto a casa.
Se lo trovassi da qualche italiano usato potresti averlo a poco...il problema è che Xeno III ha avuto poca tiratura americana paragonato ai precedenti capitoli, e c'è poca gente italica che vuole venderlo.
Inoltre i migliori venditori USA hanno già dato...
L'avevo comprato, ma dopo un mese che non mi era stato spedito mi sono rotto i coglioni e mi sono fatto rimborsare
Per la spedizione preferisco rischiare, punto sempre al prezzo più basso. Aspetto che mi arrivi la carta e lo cerco, grazie![]()
![]()
hardcorino ![]()
#17
24-11-07 19:43
shadow hearts ps2 può rientrare nella lista?
![]()
flepa ![]()
#18
24-11-07 19:54
@Flepa: 10 giorni fa vidi un mint Valkirye Profile venduto a 61 eurozzi...ecco la strategia.
Le aste con basi basse attirano come api sul miele, quindi considera quelle con base alta; se esistono più aste sullo stesso oggetto e poco tempo ne separa la scadenza, l'80% delle volte il prezzo maggiore risulterà dall'asta che si conclude dopo; i rilanci all'ultimo minuto non sono tanto diffusi negli USA...
Mhmm..cmq perchè PS1 l'hai modificata e PS2 no?
Alla fine quando mi deciderò mi sa che mi butterò diretto su un buy now anche da 150$.... ormai mi sono rotto di stare addosso alle aste come feci per Skies, Lunar e i due suikoden (anche se probabilmente è vero che ebay americano in questo senso è un pò meno snervante) ... preferisco spendere 10-20€ in più e scegliermi con comodo un rivenditore simil-negozio e che abbia pagamenti e spedizioni vantaggiose... vedrò di decidermi per natale.
La mia ps1 è stata modificata quasi subito dopo l'acquisto, all'epoca ero in un momento di svolta videoludica ( dopo il nes ho vissuto per anni con amiga & PC , il ritorno alle console è stato un grosso cambiamento ) , e venivo da lustri di pirateria alle spalle... piano piano sono riuscito a diventare onesto (ed ho anche ricomprato originali buona parte dei giochi meritevoli. ) .
![]()
The Grief ![]()
#20
25-11-07 21:03
Capisco...e quindi non ti è mai arrivato giusto? Te lo sei chiesto il perchè?
Perchè era un semplice First Class air mail e la dogana italiana è uno schifo (da Dicembre 2006)! NON rischiare sulla spedizione ma prendi il meglio dico io, Express Mail International (EMS) li vale tutti i 25 dollari...(17 euro) Stai sicuro e ti può arrivare pure in 4 giorni.
frank east #21
25-11-07 21:07
Grief, ti vedo informato sull'argomento. anche il mio persona3, ordinato 3 settimane fa tarda ad arrivare, devo darlo per perduto? l'avevo preso da vgplus, e non mi ricordo che mi sia stato chiesto che tipo di spedizione volevo
notare che la soundtrack, presa da yesasia con banalissima first class air mail è arrivata dopo soli 6 giorni, non so neanch'io cosa pensare
![]()
The Grief ![]()
#22
26-11-07 16:25
Aspetta almeno un mese.
Riguardo alla spedizione, non conosco vgplus, ma se non si chiedono servizi particolari i venditori usano i loro standard, cioè un servizio uguale per tutti...Priority Mail e soprattutto First class. E si troverebbe con le 3 settimane.
Ma nel frattempo che aspetti mandagli una mail richiedendo informazioni precise sulla natura della spedizione e magari sulla loro politica rimborsi/insurance...
Fortuna, molto è legato ad essa nella dogana italiana...diciamo che in quel frangente sei stato molto fortunatonotare che la soundtrack, presa da yesasia con banalissima first class air mail è arrivata dopo soli 6 giorni, non so neanch'io cosa pensare![]()
![]()
Magnvs ![]()
#24
27-11-07 05:56
Vgplus visibilmente tratta i clienti in base al numero ed all'entità degli shipments, io senza chieder nulla mi sono sempre trovato i pacchi in arrivo in circa una settimana via corriere, ad altri invece le cose sono andate in modo decisamente diverso
Comunque quoto Grief (a cui auguro buon compleanno! ^___^), il corriere vale SEMPRE la spesa, se comprate spesso in USA, Giappone o Cina e non usate corrieri vi troverete impelagati in oscene diatribe con la dogana.
Aggiungo una nota di colore collezionistico e di legittima autoesaltazione XDDD: stanotte finalmente sono riuscito ad accaparrarmi due chicche introvabili per Ps1, Vanguard Bandits yellow version (il cd del gioco ha l'artwork di un mech giallo invece del classico bianco, cosa limitata a pochi esemplari come da tradizione Working Designs) e Kartia Blockbuster version (edizione USA limitata alla catena Blockbuster coi titoli di copertina blu invece che argentei), più Elemental Gearbolt con il cd artwork che mi mancava (Seana, secondo alcuni più rara).
Ancora una volta lode a Working Designs per aver creato x varianti di covers (Alundra USA ne ha 9 XDD) e gadgets in modo da tener impegnati i collezionisti per anni![]()
![]()
The Grief ![]()
#25
27-11-07 13:35
Grazie, lo apprezzo
Nemmeno sapevo esistesseroAggiungo una nota di colore collezionistico e di legittima autoesaltazione XDDD: stanotte finalmente sono riuscito ad accaparrarmi due chicche introvabili per Ps1, Vanguard Bandits yellow version (il cd del gioco ha l'artwork di un mech giallo invece del classico bianco, cosa limitata a pochi esemplari come da tradizione Working Designs) e Kartia Blockbuster version (edizione USA limitata alla catena Blockbuster coi titoli di copertina blu invece che argentei), più Elemental Gearbolt con il cd artwork che mi mancava (Seana, secondo alcuni più rara).
Ancora una volta lode a Working Designs per aver creato x varianti di covers (Alundra USA ne ha 9 XDD) e gadgets in modo da tener impegnati i collezionisti per anni![]()
Uno di quei due srpg sarà mio...e quello WD potrei prenderlo isigillato, con guida incelofanata ed autografo...se non avessi esaurito la carta
Di Kartia mi tiene solo il fatto del level cap a 20...e che non si trovi sigillato.
![]()
Magnvs ![]()
#26
28-11-07 01:22
Ho visto il VB incellophanato con guida e possibile autografo, e ti dico senza problemi che ho rosicato come un dannato per il fatto di aver già due copie del titolo e troppa roba in wishlist (ho trovato finalmente Exile per TurboGrafx, altro piccolo gioiello localizzato da WD, anche se in modo molto discutibile).
Comunque se anche tu vuoi cimentarti con la follia che è il collezionismo WD, sappi che molte produzioni Sat e tutte quelle Ps1 e Ps2 hanno diverse combinazioni di cd artwork (e talora gadget), in alcuni casi allucinanti (9 varianti per Alundra) in altri umani (2 varianti per ogni cd di Arc the Lad Collection), cosa che rende il lavoro del WD-fanboy un'impresa titanica.
Il tutto, poi, senza contare l'impossibilità del complete, dovuta alla presenza inesistente sul mercato di Elemental Gearbolt Assassin Pack, la più spaccosa Limited Edition mai vista in occidente prima di Steel Batallion, presente pare in tre esemplari certi e cinquanta teorici, uno dei pochi veri R5 videoludici insieme a Kizuna Encounters Euro per NGA e qualche altro.
Se solo Gaijinworks fosse più di un sito vuoto...![]()
![]()
The Grief ![]()
#28
28-11-07 13:04
Non sono all'altezza di ciò...però posso cominciare a chiedere l'EMS per quel Vanguard Bandits: dalle ultime 2 vendite dovrei incamerare quasi 50 euro...Ho visto il VB incellophanato con guida e possibile autografo, e ti dico senza problemi che ho rosicato come un dannato per il fatto di aver già due copie del titolo e troppa roba in wishlist (ho trovato finalmente Exile per TurboGrafx, altro piccolo gioiello localizzato da WD, anche se in modo molto discutibile).
Comunque se anche tu vuoi cimentarti con la follia che è il collezionismo WD, sappi che molte produzioni Sat e tutte quelle Ps1 e Ps2 hanno diverse combinazioni di cd artwork (e talora gadget), in alcuni casi allucinanti (9 varianti per Alundra) in altri umani (2 varianti per ogni cd di Arc the Lad Collection), cosa che rende il lavoro del WD-fanboy un'impresa titanica.
A proposito, un pò deluso per Romancing SaGa. Lo avevano selezionato in 4 e visto in 45, ma solo 1 ha fatto l'offerta ed un altro mi ha chiesto di non rimetterlo all'asta se fosse stato invenduto perchè lo stava cercando anche da un altra parte...sigillato e a quel prezzo dove si trova in Italia? Quei 2 volevano che lo regalassi...mah.
Cmq fortuna lo abbia preso la stessa persona, la guida pesa un sacco ed io segnai solo 5 euro di raccomandata, sbagliando. Devo dire però che il compratore se ne uscito con un msg piuttosto offensivo, il quale pretendeva di fissare le spese totalmente a forfait
Il tutto, poi, senza contare l'impossibilità del complete, dovuta alla presenza inesistente sul mercato di Elemental Gearbolt Assassin Pack, la più spaccosa Limited Edition mai vista in occidente prima di Steel Batallion, presente pare in tre esemplari certi e cinquanta teorici, uno dei pochi veri R5 videoludici insieme a Kizuna Encounters Euro per NGA e qualche altro.Wow
Se è per questo nemmeno il sito trovoSe solo Gaijinworks fosse più di un sito vuoto...![]()
...