Guarda, stessa tua indecisione.
A Natale devo scegliere tra 360 e PS3 e non so assolutamente cosa prendere.
Ho già il Wii( che per inciso, non mi risulta presenti tra i suoi migliori titoli giochi con grafica di m***a come dicono in molti......) ed ora mi trovo davanti alla scelta sopracitata.
Probabilmente mi butterò su PS3, più che altro per una questione personale.
Dato che ho avuto sia PS1 che PS2 sono più " affezionato " a questo brand rispetto a quello di Microsoft( pur avendo avuto anche l'X-Box ).
C'è da dire che la 360 presenta il miglior live in circolazione, cosa che mi fa parecchio gola.
Senza contare che è da più tempo sul mercato ed ha oggettivamente un parco titoli superiore rispetto alla console Sony.
Ragionando in maniera corretta forse sarebbe più giusto acquistare la console Microsoft che negli scorsi 2 anni ha sganciato una serie notevole di titoli e goderseli tutti per poi puntare su PS3 tra un annetto.
Altra cosa però che IMHO( e lo sottolineo ) è importante è l'affidabilità di queste due console.
PS3 fino a poche settimane fa veniva data per indistruttibile, poi qualche problemino c'è stato ma a quanto pare non è cmq un problema dellhw.
La 360 da questo punto di vista è obiettivamente più problematica, moltissimi suoi utenti hanno avuto a che fare con l'assistenza Microsoft visti i problemi di questa console.
Ora, pare che la versione arcade presenti un hw con molti meno problemi e finalmente ad un livello qualitativo soddisfacente.
Continuerei a preferire PS3 cmq da questo punto di vista.
In linea di massima cmq ti ripeto che personalmente dovrei scegliere PS3.
Vero che la 360 come ho già detto in precedenza ha un parco titoli superiore, ma dato che con la console dovrei acquistare un paio di titoli e non di più c'è parecchia roba tra cui scegliere anche su PS3.
Da gennaio in poi dovrebbero uscire moltissimi titoli importanti, ci sono brand come Yakuza, GT, Tekken, LBP, GOW, WKS, MGS4 che sono esclusive in uscita sulla console Sony nel 2008.
Little Big Planet è il titolo che dopo Super Mario Galaxy mi intriga di più tra i vari big annunciati per questa generazione.
Home è un programma potenzialmente favoloso.
Potrebbe rendere il live sulla macchina Sony un'esperienza probabilmente migliore del live di Microsoft.
Come detto è una questione soggettiva, ma spero che questa breve disamina ti possa servire come aiuto nella tua scelta.