Stefy
Ma soprattutto come ci si dovrebbe regolare con chi il lavoro lo perde?Qualcuno che fino a qualche tempo prima aveva il reddito sufficiente per vivere nel Comune e ora invece no.Che si fa,
lo si espelle?
La "proposta" del sindaco di Cittadella ha chiaramente un solo obiettivo, quello di provocare determinate reazioni.Da un punto di vista tecnico, legislativo e di concretezza non ha nessun tipo di valore.
Non se ne parla e non credo si ponga il problema dell'espulsione. Perdi il lavoro? Ne trovi un altro. Inoltre c'è sempre chi aiuta nella ricerca di un nuovo lavoro se perso, il comune in primis. Che ti può far fare dei lavori che ti garantiscano un minimo di autosufficienza fino a che non trovi un lavoro ufficiale e non ufficioso come quello dato dal comune. Ovvio che ti devi sbrigare a trovarlo.
Io non so i vostri comuni, ma il mio è una cosa fantastica. Gli anziani con l'invalidità possono godere ogni giorno di un pasto gratis dato dal comune, qualunque sia il loro reddito. I servizi per gli anziani ed i bisognosi sono molteplici. Mio Dio, se una nazione potesse essere come il mio comune, sarebbe la nazione per eccellenza. Ah, e le opere pubbliche sono molteplici. Mentre le entrate sono normali come quelle di molti comuni. Che sia l'unico caso di buona gestione del denaro?