Resoconto in do maggiore
Dopo aver passato parte della notte a finir Super Mario Galaxy, mi sveglio e prendo baldanzoso il treno delle 8:26 dalla mia cittadina ridente (difatti mentre partivo faceva pure le pernacchie). Arrivo a Garibaldi sapendo di dover attender l'Uomo e vado al presunto luogo d'incontro. Dopodichè attendo. Attendo. ATTENDO. Giro per la stazione, pensando che non ci fossimo chiariti sul luogo d'incontro. Giro anche fuori dalla stazione, nella speranza di vederlo. Chiedo anche alla gente che passa se è l'Uomo, non si sa mai (anche perchè metà delle persone corrispondevano alla sua descrizione). Quando stavo per perdere le speranze, sono arrivati LORO, si , I Fantastici Quattro!
Spirit, Skoppolo e i Lordmagus Bros. mi hanno salvato da una fine ormai certa e con loro ci siamo avviati alla fiera. Mentre LordMagus e il fratello si addentravano nei meandri dell'hotel il restante gruppo è andato a recuperare i due restanti compagni di sventura, ergo l'Uomo e quel gran orsacchiottone di peluche nomato GFSan. Siamo poi tornati alla fumettopoli e tra gadget utilissimi (chi non vorrebbe dei sandali di Hello Kitty in fin dei conti?) e altri meno passa la mattinata velocemente, con pochi acquisti e tante ricerche. Arriva dunque l'ora di pranzare e ci avviamo fuori dalla fiera, ove veniamo marchiati a fuoco col Magico cuoricino dell'AMMORE, segno che eravamo stati nella fiera e che quindi potevamo rientrarci. Ci dirigiamo alla stazione e li troviamo un punto di ristoro ove lo Skoppolo ci presenta i Suoi doni e io non perdo occasione per far vedere il manga di Keroro agli altri. Tra racconti di gesta passate e di progetti futuri mostro anche la Mano di Hokuto, ergo la mia mano sinistra che ha il magico potere di fare strani rumori per spaventare i viandanti (un po' come Kenshiro, che si schiocca le dita quando vuole). Dopo quel lieto pasto i LordMagus Bros. ci abbandonano per andare verso nuove avventure (ah, ho scoperto che LordMagus non parla in rosso e grassetto; peccato).
Passiamo parte della restante giornata nella fiera ad acquistare artefatti di straordinaria importanza (il mio Full Armor Keroro, ad esempio) e ci dirigiamo anche in un appartato salotto ove realizziamo qualche foto, parliamo e usiamo le candele li presenti. Alcuni si sono pure affezionati e gli dispiaceva separarsene, quindi han ceduto agli intenti affettuosi e le han prese con se.Dopo un allegra partita di bowling con cuscini ce ne siamo tornati in fiera e dopo poco tempo siamo andati verso il duomo a visitare qualche negozio (ove GFSan è stato beccato dal rilevatore, per quanto non avesse nulla con se) e poi a un McDonald per decidere il da farsi. Ci siamo diretti alla Spirit's Mansion e li abbiamo discusso con Clemmente, il quale era scettico sulla nostra presenza(abbiamo pure dovuto fornirgli delle prove, pensate). Dopo una discussione in webcam e averli fracassato i timpani è giunto il momento di andare, di tornare nelle nostre case. Alla fermata della metropolitana Centrale abbiamo salutato il sommo GFSan mentre noialtri ci siamo salutati tutti a Garibaldi, sui rispettivi treni. Il treno di Skop si è sollevato in aria poco dopo essere partito, ma questo lui non l'ha notato. Poi è giunto il mio turno di partire, con discorsi interrotti continuamente da una dannata porta che non voleva restare aperta. Ma alla fine si è chiusa per sempre, e sono stato costretto a lasciare quei bravi ragazzi di Spirit e l'Uomo da soli. Farewell, space cowboys.
Fine del resoconto.
(e comunque la nuova macchina di Skop è una DeLorean! Si, quella di Doc, proprio la stessa!)