Overclock!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overclock!

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Overclock!

    raga vorrei sapere se c'è un modo per ovrclokkare la mia cpu e la mia gpu senza cambiare tutto il sistema di raffreddamento e senza incappare in grandi pericoli!
    tipo alzare nn di molto
    fatemi sapere!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'unico modo sicuro è quello di incrementare in maniera limitata le frequenze. Più aumenti e più corri rischi, per cui valuta tu la situazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    tipo per la cpu si corrono molti rischi portandola da 2.4 a 2.6 ghz?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Paolo
    tipo per la cpu si corrono molti rischi portandola da 2.4 a 2.6 ghz?
    No però non avresti incrementi sensibil ^_^.
    Io penso che: o so overclocka bene (alla World o Conte per intenderci) oppure non si overclocka per niente, darci 200 mhz in più non dà niente.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    bhè era anche per avere il piacere di aver overclokkato
    cmq tu dici nn mi convenga?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    infatti Diadora ha ragione...e poi per adesso overcloccare un 2.4 e' inutile....per la gpu e la ram delle s.v. devi alzare di 5/10 mhz la frequenza di lavoro di core e ram e poi testare per mezz'ora circa il tutto con giochi e 3d mark....se non vedi difetti grafici e il sistema e' stabile procedi a innalzare le frequenze.....se no sei al limite e ti devi fermare,onde evitare problemi molto grossi tipo il danneggiamento permanente della scheda in questione

  7. #7
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    bhè tanto vale lascio stare
    fra 2-3 mesi cambio scheda
    meglio nn fare puttanate

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  8. #8
    Utente L'avatar di gabberlesoo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61

    Esclamazione overcloccare

    IO POSSEGGO UN AMD 2400+......ED HO AVUTO UNA BELLA FORTUNA AD AVERE I MOLTIPLICATORI GIA' SBLOCCATI QUINDI NON HO AVUTO GRANDI PROBLEMI AD OVERCLOCCARLO....MA PER IL RAFFREDDAMENTO UTILIZZO UN COOLTECK MODULA CON RADIATORE ESTERNO! QUESTO MI HA PERMESSO DI PORTARLO AD UNA FREQUENZA DI CLOCK REALI DI 2266 Mhz CONTRO I 2000Mhz REALI DEL 2400+ CON UNA TEMPERATURA CHE NON SUPERA MAI I 37 GRADI! MA CON UN BUS ALLE RAM DI 300Mhz NON POSSO ANDARE OLTRE!!! SENNO' INCAPPO IN BLOCCHI DI SISTEMA!! UFF......PROSSIMO ACQUISTO.....RAM NUOVA A 400Mhz....! PORTAFOGLIO PREPARATI!!! VEDREMO COME GIRERA' CON HALF LIFE 2!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •