In effetti all'inizio, usare Flintlock non è la cosa migliore, lente e inutili. Non mi ricordo se il Revolver Eccellente lo devi costruire tu con l'abilità tecnica, o se lo dà un personaggio dopo una quest delle Colline Velate, ma quella è la prima arma da fuoco, seria. Anzi, oserei dire onesta. Prima di trovarla usa una spada qualsiasi, senza neanche avere l'abilità di mischia base: i lupi indeboliti e i folletti non daranno fastidio.
Poi è molto facile trovare addestramento da apprendista e da Esperto (mentre penso che esistano in tutta Arcnum ben due e non un solo Maestro (!!!)).
Diciamo che comunque, anche con il Revolver, puoi continuare ad alternare spada e pistola, ricordandoti sempre di alzare il punteggio di Percezione e Arma da Fuoco. Quando cominciano ad esserci i primi fucili (e quindi ormai dovresti avere tanti colpi in inventario) puoi smettere di usare spade. L'elephant Gun (magari tramutato in Spara Lame) o il Fucile di Vendigroth o il Fucile Magico (quello che sta cercando di costruire l'utente col nome greco impronunciabile ^^) saranno infine le tue armi definitiva da fuoco: non avrai bisogno d'altro. (e col grado di Maestro, ti assicuro che lo scontro finale sarà una passeggiata (al di là che è una passeggiata, comunque).
Pro Armi da Fuoco: contro Golem di pietra non rovini armi. Con una buona percezione, non devi stare attaccato ai nemici ed eviti molti scontri fisici
Contro: Puoi finire i proiettili.