Il protocollo di Kyoto: commenti e discussioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Il protocollo di Kyoto: commenti e discussioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Il protocollo di Kyoto: commenti e discussioni

    IL PROTOCOLLO DI KYOTO


    “Alcuni Paesi non appoggiano il Protocollo di Kyoto sull’ambiente proprio perché non vogliono ridurre il loro modello di vita ‘super-consumistico’: un modo per diminuirlo sarebbe invece imparare a riutilizzare molte delle risorse che usiamo e gettiamo via” (
    keniana Wangari Maathai)


    Essendo abbastanza ignorante in questo argomento vorrei lasciar parlare chi di voi ne sà e principalmente sapere i vostri giudizi su questo protocollo.

  2. #2
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Mah, che dire, io mi chiedo a cosa serve se poi i paesi non aderenti sono responsabili del 40% dell'emissione mondiale di gas serra. E sto parlando di USA, Cina e India (forse anche Australia) tra i maggiori responsabili, e più si va avanti e più questi paesi continuano ad inquinare l'ambiente, senza ovviamente porsi il problema del limite, poichè se da una parte tentano di abbassare l'emissione di gas serra, dall'altra sfruttano questo ribasso di percentuale per poter produrre di più.
    Cina e india almeno avevano la scusa dell'industrializzazione arretrata etc etc, ma gli USA che scusa avevano?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    Cina e india almeno avevano la scusa dell'industrializzazione arretrata etc etc, ma gli USA che scusa avevano?
    Di non accettare le ridicole scuse di India e Cina ed (imho) avevano perfettamente ragione!

    Non serve a nulla che io mi spacchi in due investendo montagne di soldi e tempo per inquinare meno, se poi il mio vicino inquina sempre di più; un serio piano antinquinamento, realmente efficace deve essere condiviso tutti i paesi del mondo nessuno escluso.


  4. #4
    DAMIANO THE BESTia
    Ospite

    KO

    Citazione Boelke Visualizza Messaggio
    Di non accettare le ridicole scuse di India e Cina ed (imho) avevano perfettamente ragione!

    Non serve a nulla che io mi spacchi in due investendo montagne di soldi e tempo per inquinare meno, se poi il mio vicino inquina sempre di più; un serio piano antinquinamento, realmente efficace deve essere condiviso tutti i paesi del mondo nessuno escluso.
    Pienamente daccordo ma non fare niente aspettando gl'altri è non serve a nulla

  5. #5
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    ma gli USA che scusa avevano?
    sono troppo superiori per sottostare a certe regole...

  6. #6
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    C'è chi dice che l'aumento della temperatra è un fenomeno naturale e che l'uomo non c'entra nulla, ammendo che fosse vero per applicare alla lettera il protocollo di Kioto bisognerebbe ridurre le emissioni del 80%(?) cosa impossibile.

    Mentre c'è chi dice che la principale causa è l'uomo e che se non ci si calma un po' sarà una catastrofe.

    Chissà chi ha ragione, tempo lo scopriremo presto.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  7. #7
    Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    Località
    Battle.net
    Messaggi
    5.177
    Citazione Boelke Visualizza Messaggio
    Di non accettare le ridicole scuse di India e Cina ed (imho) avevano perfettamente ragione!

    Non serve a nulla che io mi spacchi in due investendo montagne di soldi e tempo per inquinare meno, se poi il mio vicino inquina sempre di più; un serio piano antinquinamento, realmente efficace deve essere condiviso tutti i paesi del mondo nessuno escluso.
    si infatti, perché sono Cina e India ad inquinare più di tutto il resto del mondo
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    es impudicus et vorax et aleo.


  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    C'è chi dice che l'aumento della temperatra è un fenomeno naturale e che l'uomo non c'entra nulla, ammendo che fosse vero per applicare alla lettera il protocollo di Kioto bisognerebbe ridurre le emissioni del 80%(?) cosa impossibile.

    Mentre c'è chi dice che la principale causa è l'uomo e che se non ci si calma un po' sarà una catastrofe.

    Chissà chi ha ragione, tempo lo scopriremo presto.
    ma è probabile che la terra stessa possa avere propri cambiamenti di temperatura , dato che non è un sistema perfettamente stabile, ma fino a che si parla di minimi cambiamenti in ampi archi di tempo è un conto, ora invece si parla di grandi cambiamenti in minimi archi di tempo, e questo soprattutto a causa dell'uomo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Thomas[HsDL] Visualizza Messaggio
    si infatti, perché sono Cina e India ad inquinare più di tutto il resto del mondo
    beh, sicuramente inquinano parecchio,Cina in testa, però anche gli stati uniti non scherzano, seguiti dall'australia. Insomma, sarebbe meglio darsi una controllata, o comunque trovare una soluzione che non vada a danneggiare l'economia di nessuno ma che sia meno dannoso per l'ambiente.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    Località
    Battle.net
    Messaggi
    5.177
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    beh, sicuramente inquinano parecchio,Cina in testa, però anche gli stati uniti non scherzano, seguiti dall'australia. Insomma, sarebbe meglio darsi una controllata, o comunque trovare una soluzione che non vada a danneggiare l'economia di nessuno ma che sia meno dannoso per l'ambiente.
    infatti ero ironico, gli Stati Uniti da soli inquinano molto di più che Cina e India messe insieme e se non ricordo male non gli manca molto per inquinare più di tutto il resto del mondo
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    es impudicus et vorax et aleo.


  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Thomas[HsDL] Visualizza Messaggio
    infatti ero ironico, gli Stati Uniti da soli inquinano molto di più che Cina e India messe insieme e se non ricordo male non gli manca molto per inquinare più di tutto il resto del mondo
    Eppure a noi va bene così, si sa.

    Le conseguenze si vedranno solo a lungo termine, anche se già ora se ne possono percepire i sintomi,imho.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    Eppure a noi va bene così, si sa.

    Le conseguenze si vedranno solo a lungo termine, anche se già ora se ne possono percepire i sintomi,imho.
    A lungo termine = poche decine di anni

  13. #13
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    A lungo termine = poche decine di anni
    sì, a lungo termine dal punto di vista della vita umana, a brevissimo termine in generale.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    sì, a lungo termine dal punto di vista della vita umana, a brevissimo termine in generale.
    Infatti

  15. #15
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Citazione Thomas[HsDL] Visualizza Messaggio
    si infatti, perché sono Cina e India ad inquinare più di tutto il resto del mondo



    Gradirei sapere dove ho detto questo...




    Edit-ps: vatti a vedere le foto satellitari della Cina noterai una simpatica macchiolina...
    Ultima modifica di Boelke; 25-11-2007 alle 21:06:14


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •