Calo qualitativo nei finali dei videogiochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Calo qualitativo nei finali dei videogiochi?

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Calo qualitativo nei finali dei videogiochi?

    Prendiamo qualche gioco a caso...
    Bioshock:
    Spoiler:
    Finali pessimi, che fanno perdere tutta l'atmosfera che si era creata, uno troppo sbrigativo e l'altro troppo sdolcinato (capisco che li abbiano fatti di fretta, ma non sono comunque accettabili)

    Dark Messiah
    Spoiler:
    Appena finito, parte alla grande finchè stai sulla nave, poi la narrazione inizia a disperdersi... 4 Finali diversi, tutti pressocchè uguali e dalla durata di 1 minuto Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro...

    S.T.A.L.K.E.R. :
    Spoiler:
    Storia narrata a mio parere malissimo, finali anche qui ridicoli, della durata di 1 minuto


    Sono esempi un po' strani, di giochi che hanno diviso la critica, apparte Bioshock...
    Potrei farne altri di esempi, così come potrei citare il buon lavoro svolto con i finali di Episode 2 e di CoD4, "semplici" ma molto efficaci
    E tra i giochi a finale multiplo citerei volentieri Lucifer's Call, finali esplicativi, non troppo lunghi, ma sicuramente in linea con tutto il gioco.
    Che ne pensate? C'è effettivamente un calo nella cura riposta nei Finali?

    Mi raccomando a mettere lo spoiler dopo ogni titolo

  2. #2
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    ma non ci sono rimasto molto male del finale di Bio..certo si poteva fare di meglio però non sono malaccio...trovo quello cattivo più interessante.

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    ma non ci sono rimasto molto male del finale di Bio..certo si poteva fare di meglio però non sono malaccio...trovo quello cattivo più interessante.
    Dai, dopo 15 ore di gioco arrivare lì e vedere tutto finito in un minuto...
    Anche se il gioco è stato tirato fin troppo avanti
    Spoiler:
    dal punto in cui ti trovi nel rifugio delle bambine in poi, secondo me inizia a diventare un po' noioso...

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Non è una novità: pochissimi sono i giochi con un finale degno di questo nome.

  5. #5
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Dai, dopo 15 ore di gioco arrivare lì e vedere tutto finito in un minuto...
    Anche se il gioco è stato tirato fin troppo avanti
    Spoiler:
    dal punto in cui ti trovi nel rifugio delle bambine in poi, secondo me inizia a diventare un po' noioso...

    si dopo quel punto è un poco meno divertente ma si riprende:
    Spoiler:
    quando si va nel laboratorio dove addestrano le bimbe/big daddy

  6. #6
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Bioshock pecca solamente nei finali, a mio parere... e pure io ci sono rimasto malissimo...

    Ma se vuoi un finale veramente bello, che mescola poesia e dramma, allora devi vederti il finale di The Darkness...
    I HATE MY PC

  7. #7
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Dai, dopo 15 ore di gioco arrivare lì e vedere tutto finito in un minuto...
    Anche se il gioco è stato tirato fin troppo avanti
    Spoiler:
    dal punto in cui ti trovi nel rifugio delle bambine in poi, secondo me inizia a diventare un po' noioso...
    Secondo me il livello più noioso da quel punto in poi è Olympus Heights... che poi si riprende benissimo quando:

    Spoiler:
    Si entra nell'albergo di Fontaine, con panni appesi lungo le scale ed un atmosfera incredibile e, soprattutto, quando si visita la VILLA dello stesso... quell'orso in mezzo alle rampe di scale mi ha fatto scendere un brivido... fantastico!
    I HATE MY PC

  8. #8
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Non mi toccare il finale positivo di Bioshock ...

    E' uno dei finali più belli che abbia mai visto ...
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  9. #9
    loaldnt
    Ospite
    in effetti sì, è una cosa che ho notato anche io. Parecchi giochi calano nel finale, non solo nella trama, ma anche nell'ispirazione delle parti giocate

  10. #10
    frank east
    Ospite
    la mia classifica "finali di merda" contempla

    re4
    Spoiler:
    americano al massimo, dopo tutto quello che è successo, i nostri amabili leon e ashley sorridono dicendo che è tutto finito e se vanno al largo dell'oceano. Hanno voglia di sorridere, non so se rendo


    gears of war
    Spoiler:
    dopo aver attivato l'arma contro le locuste, marcus si salva in extremis salendo sull'elicottero. voce narrante delle locuste "non siamo ancora morti..." e ciao


    questi quelli che mi hanno deluso di più. ce ne sono moltissimi che ricordo volentieri, invece. in ogni caso io più che il finale tendo a considerare proprio "la parte finale", gli ultimi 90 minuti (che nei jrpg aumentano, in tal caso per parlare di parte finale intendo l'ultimo dungeon con scene annesse). molti giochi mi sono caduti in quella parte, sono d'accordo che qualche tempo fa c'era più cura per la parte narrata in generale

  11. #11
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    la mia classifica "finali di merda" contempla

    re4
    Spoiler:
    americano al massimo, dopo tutto quello che è successo, i nostri amabili leon e ashley sorridono dicendo che è tutto finito e se vanno al largo dell'oceano. Hanno voglia di sorridere, non so se rendo


    gears of war
    Spoiler:
    dopo aver attivato l'arma contro le locuste, marcus si salva in extremis salendo sull'elicottero. voce narrante delle locuste "non siamo ancora morti..." e ciao

    Sono d'accordo su questi due finali veramente scialbi ...
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  12. #12
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Aggiungete anche quello di halo 3
    Spoiler:
    Finale uguale al primo halo.Solo che il primo era bello,è questo no.Hanno cercato in tutti modi di farlo venire bene senza riuscirci secondo me.Il finale dell'primo halo,ha quel qualcosa in più.Forse anche perchè lo vedi per la prima volta.In halo 3 hanno riproposto più o meno lo stesso finale peggiorandolo.Non mi ha dato quella sensazione di coinvolgimento che deve avere un gran finale

  13. #13
    phantom lord
    Ospite
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Aggiungete anche quello di halo 3
    Spoiler:
    Finale uguale al primo halo.Solo che il primo era bello,è questo no.Hanno cercato in tutti modi di farlo venire bene senza riuscirci secondo me.Il finale dell'primo halo,ha quel qualcosa in più.Forse anche perchè lo vedi per la prima volta.In halo 3 hanno riproposto più o meno lo stesso finale peggiorandolo.Non mi ha dato quella sensazione di coinvolgimento che deve avere un gran finale
    quoto,mi ha fatto veramente schifo il finale di halo 3.......ma li mi ha deluso un po tutto il gioco

    per bioschock,beh finale nella norma a mio parere,non i è dispiaciuto
    quello di the darkness invece è carino

    scusate ne approfitto per chiedere una cosa...in biochock...come si sblocca il finale cattivo?


    EDIT:@frankeast chi ha detto la frase che hai in firma?

  14. #14
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    quoto,mi ha fatto veramente schifo il finale di halo 3.......ma li mi ha deluso un po tutto il gioco

    per bioschock,beh finale nella norma a mio parere,non i è dispiaciuto
    quello di the darkness invece è carino

    scusate ne approfitto per chiedere una cosa...in biochock...come si sblocca il finale cattivo?
    Concordo.Il finale buono di Bioshock è un qualcosa di eccezzionale.Lo stesso vale anche per The Darkness.Un finale che mi ha davvero colpito per la sua drammaticità.Mi ha anche un pochino commosso

    Per il finale cattivo di bioshock:
    Spoiler:
    Devi ammazzare più di una sorellina.Non ricordo quante

  15. #15
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Vabè,sinceramente non tutti..basta pensare hai finali dei MGS,autentici capolavori.

    Sicuramente il più bel finale di merda è quello di GoW 2

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •