Acquisto SV & RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto SV & RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433

    Acquisto SV & RAM

    Come da titolo, sto valutando di acquistare una nuova scheda video e di aumentare la ram del mio sistema.
    Riguardo al primo punto pensavo di prendermi una ATI Sapphire,versione agp, con le quali in passato mi sono trovato abbastanza bene (http://www.sapphiretech.com/il/produ...cts.php?pcat=3). Solo che non interessandomi da un pò al mercato, non so cosa convenga prendere al momento; in pratica vorrei qualche bel consiglio (al momento monto una GeForce 6200 di scorta)
    Per quanto riguarda la RAM vorrei prendermi un bel 2Gb, ma non intendendomene, in partcolar modo per quanto concerne la compatibilità, chiedo a voi.

    Un paio di appunti: monto una motherboard (che non intendo cambiare) che mi obbliga a scegliere una soluzione AGP e che mi limita a 2 banchi di ram.
    (EDIT: monto un ali Tecnoware da 500W)

    Posto un paio di schermate di Sandra per farvi avere maggiori info sul mio sistema


    Ultima modifica di Lord Magnithus; 26-11-2007 alle 17:10:45

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la vga ti consiglio la 2600xt 99€ esce il 04/12

    qua x la ram

    che alim hai?
    Ultima modifica di volpedifuoco; 26-11-2007 alle 17:20:08
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    la vga ti consiglio la 2600xt 99€ esce il 04/12

    qua x la ram

    che alim hai?
    L'ali l'avevo già indicato comunque è un Tecnoware da 500W.
    Riguardo alla 2600 volevo sapere le differenze tra una XT e una PRO e tra le dotazioni di ram (256 o 512)
    Grazie!

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    alim dovrebbe tenere

    x la diff. della vga vedi tu stesso

    x la ram 512 non contano

    prendi quella da 256 ddr3

    fonte www.anandtech.com

    UT3




    Half-Life 2: Episode 2






    Drivers :
    Catalyst 7.10
    NVIDIA: 163.75
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Ultimissima cosa, poi giuro che non rompo più
    Mi confermi la compatibilità della RAM da te consigliata con la motherboard?
    E anche che l'ali regge la SV?
    Grazie

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    scarica cpu-z per veder meglio il nome della scheda madre,lì non si capisce una mazza.
    Per l'ali..o incroci le dita o investi dai 38 ai 55€

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    scarica cpu-z per veder meglio il nome della scheda madre,lì non si capisce una mazza.
    Per l'ali..o incroci le dita o investi dai 38 ai 55€
    Ecco lo screen di cpu-z:



    Riguardo l'ali dici che 500W non bastano? In giro per la rete ho trovato pareri discordanti tra loro; se qualcuno qui sul forum ha una SV e un ali paragonabili mi farebbe un piacere postandomi le sue valutazioni

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    il problema non sono i W dichiarati ma quelli effettivi e il modo in cui sono erogati,spesso un 500w scrauso (non di marca) non è sufficiente come lo sarebbe un 400w buono (di marca),il problema basilare è che non puoi sapere "quanto" quell'alimentatore sia schifoso..quindi o rischi di far bruciare qualche componente o investi in un ali appropriato.

    Per quanto riguarda le ram di prima le dovrebbe supportare,al max le dovrai abbassare di frequenza un pò fino a 333mhz.

    ma a sto punto ti conviene spendere 95€ di ram ddr? non è meglio prendere una mobo da 50€ e 2gb ddr2 e spendi uguale,anche meno...sfruttando molto meglio la nuova vga

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •