maxlee
Quoto falcon, in una bella simulazione ma personalmente non di guida piuttosto aerea e non di caccia o simili. Una acrobatica con quei piccoli aerei dove interpreterei l'omino che va da un'ala all'altra, poi sotto e sopra... sarebbe una bella prova contro il senso di vertigine ^^" e poi se casco vai di paracadute. Una bella ventolina a velocità variabile (in base alla nostra sul velivolo) puntata dritta in faccia come accessorio indispensabile.
Appunto. Una grafica priva di personalità creativa e fotorealistica (perchè di fatto è questo, un esercizio di mano, texture e shader) si addice a una SIMULAZIONE, aggiungerei coi contro.
Non mi limiterei alla sola simulazione aeronautica, ma anche a tutte quelle su ruota. Lì sarebbe funzionale una grafica del genere, avrebbe senso e sarebbe giustificata. In Crysis avrebbero potuto sforzarsi dal punto di vista del design e dello svilippo di una grafica meno pretenziosa e più viscerale.
Ma tant'è: alla Crytek sembrano non andare oltre al concetto di fotorealismo mancandolo tuttavia in maniera plateale, creando un mondo con regole sci-fi che cozza terribilmente con un graficone troppo incentrato sulla superficie e non sui contenuti.
Il fotorealismo ha bisogno di un contesto congeniale per sopravvivere, altrimenti diventa solo un organo morto che penzola senza dare il suo contributo al resto del "corpo".