Vorrei occare il mio pc ma sn niubbo in merito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Vorrei occare il mio pc ma sn niubbo in merito

Cambio titolo
  1. #1
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037

    Vorrei occare il mio pc ma sn niubbo in merito

    Come ho già scritto nel titolo sono niubbo in oc quindi vorrei sapere:

    -Che programmi mi servono x l oc della configurazione in firma
    -Come eseguire l oc (passaggio x passaggio se possibile)
    -Di quanto mi saliranno le temperature contando che il dissi del procio è box

    PS:voglio portare il procio da 2,66ghz @3,2ghz così da mantenere il rapporto cn le ram(che viaggiano a 800mhz).Intendo occare sl procio e ram.

    Thx a tutti x le risposte anticipatamente
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    innanzi tutto ti posso dire che se cerchi su google delle guide sull'overclock ne trovi di ottime...e anche su questo stesso forum...prova a dare un'occhiata in giro...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ecco la guida di gamesradar...qui
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Ok grazie!Sono riuscito ad occare fino a 3,2Ghz senza problemi
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza problemi non lo sai porprio.. in quella guida evidentemente non hanno ancora inserito una sezione COME TESTARE L'OVERCLOCK.



    oppure mi sbaglio e hai già fatto almeno 6h di orthos smallFFT? falle, x sicurezza dai...

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    senza problemi non lo sai porprio.. in quella guida evidentemente non hanno ancora inserito una sezione COME TESTARE L'OVERCLOCK.



    oppure mi sbaglio e hai già fatto almeno 6h di orthos smallFFT? falle, x sicurezza dai...
    già la guida è incompleta e chi la postata dovrebbe informarsi...con l'oc non si scherza
    Comunque se ancra non hai testato vai di minimo 4 ore di orthos e più sarebbe meglio.......MINIMO 4 ORE(MINIMO.......)........poi se vuoi testare a fondo anche le ram usa memtest......ma un blend test in orthos dovrebbe bastare
    poi altri programmi essenziali per l'oc di cpu sono core temp e cpu-z....poi fa comodo anche super pi....

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, se in OC testa con blend, non testa la cpu che al 25/40% minimo...

    fa 1orthos blend + 1orthos smallFFT

    oppure

    fa 1orthos smallFFT NON blend, e del memtest se le ram sono fuori specifica




    consiglio la seconda opzione per clicking leggeri e con ram in specifica, la prima se si stan tenedo anche le ram in OC

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehm, se in OC testa con blend, non testa la cpu che al 25/40% minimo...

    fa 1orthos blend + 1orthos smallFFT

    oppure

    fa 1orthos smallFFT NON blend, e del memtest se le ram sono fuori specifica




    consiglio la seconda opzione per clicking leggeri e con ram in specifica, la prima se si stan tenedo anche le ram in OC
    intendevo per fare cpu e ram insieme....mi sono socrdato di scriverlo........

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    appunto, ed è sbagliato...se mette un blend come hai detto, non testa la cpu. punto
    (oddio, la etsta...uhm, il 2% )

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    appunto, ed è sbagliato...se mette un blend come hai detto, non testa la cpu. punto
    (oddio, la etsta...uhm, il 2% )
    si si certo il blend la cpu non la testa molto.....parlavo soprattutto per le ram.......

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da come ne hai parlato prima non davi quest'idea, non per fare il contestatore, ma almeno se una volta sbagli e ti si corregge poi non sbagli più

    sbagliare

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    da come ne hai parlato prima non davi quest'idea, non per fare il contestatore, ma almeno se una volta sbagli e ti si corregge poi non sbagli più

    sbagliare
    si si quello sempre.....correggersi a vicenda è d'obbligo in un forum....

    sbagliare

  13. #13
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Ho sl procio in oc le ram le ho sl settate cm diceva sul blister.Quindi ke test mi conviene fare?Ma devo per forza testarlo cn questi programmi?cioè io ci ho giocato sia ieri ke oggi ma nn mi ha dato problemi.

    PS:ho letto che fino a 3,2Ghz è un oc abb leggero per un E6750 e che quindi nn c'è bisogno di fare test cmq se voi dite ke va fatto io lo faccio(mi fido molto delle persone di questo forum).Le temperature mi si sono alzate sl di 1c°.
    Ultima modifica di Enfar; 27-11-2007 alle 18:10:53
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che un test, se si clokka, è da fare sempre; poi con un oc pesante o leggero cambia, ok...si, devi usare orthos se testi (tanto vale, fare il test con un programma inadatto = spreco di tempo) settato su smallFFT... 3 o 4 ore a farlo girare e sei ok, se invece ti desse errori...

  15. #15
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    In teoria che fa sto programma sforza il mio sistema e rileva se ci sn instabilità giusto?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •