Brothers In Arms: Hell’s Highway [Thread Ufficiale]
Data di Uscita: 29/02/08
Casa: Ubisoft
Sviluppatori: Gearbox Software
Genere: FPS Tattico
Sito Ufficiale: http://www.hellshighwaygame.com/
Dei requisiti non si sa ancora nulla
ma si sa che il gioco è sviluppato con una versione modificata dell'Unreal Engine 3, il che fa sperare bene nell'ottimizzazione
Brothers in Arms: Hell's Highway è il terzo capitolo della famosa serie di sparatutto tattici iniziata con Brothers in Arms: Road to Hill 30, prodotto da Ubisoft e Gearbox Software. Come sempre il gioco si caratterizza da un elevato realismo storico, e da una grafica molto rinnovata.Il gioco inizierà il 17 Settembre 1944 con l'operazione Market-Garden,la piu grande operazione aviotrasportata della storia..Il giocatore sarà il sergente di plotone Baker comandante della stessa squadra del primo BiA. Sarà inoltre presente un avanzatissimo motore delle leggi fisiche. Il gioco verrà prodotto per Pc,PlayStation 3 e Xbox 360.
Hell’s Higway si presenta come il terzo capito della nota saga di videogames e nasce dall’esperienza dei suoi due predecessori completamente rinnovato. I programmatori infatti ci promettono interazione e tattica a livelli mai raggiunti e dai brevi teasers che si vedono fluttuare per la rete pare che, sotto il punto di vista grafico, non ci sia proprio nulla da obiettare.
La trama vede di nuovo protagonista Matt Baker a capo dei paracadutisti della 101st Airborne nella battaglia di Market Garden, uno degli scontri cruciali e più violenti della Seconda Guerra mondiale. L'operazione Market Garden fu un'operazione militare che ebbe luogo nel settembre del 1944. Ideata dal generale britannico Montgomery, aveva come obiettivo il controllo dei ponti sul Reno, sulla Mosa e sul Waal per consentire alle truppe alleate la penetrazione in Olanda e quindi nel bacino della Ruhr, cuore pulsante dell'industria bellica tedesca.
Il gioco ha fatto notevoli passi in avanti dall'ultima volta che abbiamo avuto occasione di vederlo con un frame rate quasi sempre inchiodato ai 30 fps e numerosi effetti aggiunti per rendere le immagini davvero spettacolari. Il blur accompagna ogni movimento di camera e sono state aggiunte delle scene al rallentatore quando si lanciano granate, per sottolineare gli impatti più volenti che fanno saltare in aria i nazisti e pezzi di fondale. Questo, rispetto al passato, ha molti elementi interattivi e che influenzano anche la giocabilità. Le staccionate di legno che recintano i giardini delle case in campagna non saranno più un riparo efficacie per i soldati che scappare o soccombere, vedendo crollare le palizzate sotto i colpi dei mitra, con un'animazione ed un dettaglio di ottimo livello. Il dettaglio poligonale ha fatto un vero balzo in avanti, soprattutto in alcune cut scene che sottolineano i momenti salienti della storia e le emozioni sui volti dei protagonisti che vengono accentuate da flashback che raccontano di episodi accaduti negli altri capitoli della saga. Le mappe dovrebbero essere molto più ampie che in passato ed il gioco narra la storia di un gruppo di soldati durante la seconda guerra mondiale nell'arco di dieci giorni, che si tradurranno in 15/20 ore di gioco. La giocabilità è rimasta sostanzialmente invariata con gli ordini che vengono impartiti indicando ai commilitoni in quali parti del fondale devono spostarsi e il tipo di atteggiamento che devono tenere. La grafica, come accennato, è davvero molto dettagliata, ma i colori usati e il tipo di texture restituiscono un look meno realistico di altri titoli con questa ambientazione.
Screen:
Video:
[youtube]bcxec6nE6s0[/youtube]
Trailer E3 (grazie a
Y2J Lionheart):
Parte 1
http://www.gametrailers.com/player/22004.html
Parte 2
http://www.gametrailers.com/player/22053.html
Parte 3
http://www.gametrailers.com/player/22055.html
Spero non sia troppo presto per il 3D ufficiale, ma d’altra parte il gioco è già stato annunciato da tempo ed è prossimo all’uscita (febbraio 2008)

Se avete altre news postate!