![]()
#46
26-11-07 23:02
![]()
Gai-Sensei ![]()
#47
26-11-07 23:53
Secondo me invece premiare il proprio figlio per il suo ottimo rendimento scolastico è giusto,perchè lo stimola a dare il meglio.
I miei quando ero piccolo lo facevano,ed ero tra i migliori,se non il migliore della classe.Che poi uno dovrebbe studiare comunque,quello è un altro discorso.
Ah,nessun'offesa,figurati.![]()
![]()
Agente Fisher ![]()
#48
26-11-07 23:54
-Gray Fox- #50
27-11-07 00:51
Sinceramente questa è una cavolata abbissale... il fatto che una persona non voglia/riesca a fare una cosa non significa che sia ritardato.
Riguardo a zimi... non ci trovo niente di strano nel tuo atteggiamento... però mi domando una cosa: che fai durante i pomeriggi/sere invece di studiare?
Non credo tu esca tutti i giorni con gli amici, no? perciò invece di vedere insulse trasmissioni in tv prova ad aprire un libro e a studiare... ti assicuro che certe volte è quasi più divertente delle trasmissioni televisive...![]()
snake-16 ![]()
#51
27-11-07 01:01
nn sprecare l'inteliggenza a te data dalla naturaAllora, sono un ragazzo di 17 anni che si ritrova, causa bocciatura, a ripetere il terzo liceo scientifico.
Come ogni anno la situazione si ripete: non studio, e le poche volte che lo faccio sparo i miei explua della serie che il minimo che prendo è 8.
Ora voi direte "eh vabbe sei svogliato sai che novità, non sei ne il primo nell'ultimo!". Pienamente daccordo, sono uno dei tanti...però, eh si perchè c'è un però, penso di essere doppiamente scemo.
Vi spiego perchè.
Ogni volta - in questi 4 anni - con mio padre si parla del fatto che ho bisogno di vestiti sempre nuovi, cellulare ultimo modello, ipod nuovo ecc. ecc. cose che ripetutamente mio padre non mi compra, o che magari me le fa sudare. Logicamente voi direte "eh vabbe oh cazzo vuoi, non puo permettersi di spendere tutto per te ma almeno ti stimola" e anche qui sono daccordissimo, il problema è che ogni volta lui mi fa "tu sei un imbecille, ti basterebbe studiar eun po, prendermi almeno 7, e ti darei qualsiasi cosa." A cio uno puo benissimo rispondere "si vabbe lo fan tutti", però io posso assicurare che con lui funziona, e basta darsi da fare - come facevo alle medie - per avere tutto.
Quindi da un paio di giorni mi sono fermato a riflettere: perchè o faccio? perchè non studio? non sono stupido - e i miei prof me lo ripetono in continuazione - sono solo svogliato, ma svogliato di cosa? ho tutti gli stimoli per farlo ma non lo faccio...
Secondo voi perchè è così? Di solito non aprirei mai un topic del genere, ma sono esterrefatto dalla mia voglia di non fare niente, non so a voi è successo/succede? come avete risolto?
Grazie dell'ascolto. xD
pensa che ho degli amici che fanno un liceo classico e pur studiando tanto fanno fatica ad arrivare al 6
mi sa che anch'io se farei una scuola del genere sarei cannato addirittura in prima perkè sono un pò stupido
io cmq faccio ragioneria e ho la media del 6/7
![]()
SnakeEater ![]()
#52
27-11-07 01:09
io faccio 18 anni a Dicembre. Sono all'ultimo anno di liceo, e non ho la benchè minima fottuta voglia di studiare....non mi interessa con quanto esco al liceo, so solo che voglio optare all'uni per la facoltà Economia e Finanza. Nel pagellino di pochi giorni fa ho 5 in Latino e Fisica (che NON ritroverò all'uni).
ora io dico....il liceo è una merda (se non fosse per gli amici e i compagni), voglio andare all'uni. Domani sn inculato in latino e fisica.....ho preferito giocare a Guitar Hero 3....fisica e latino nn saranno nel mio futuro...
![]()
Rik 91 ![]()
#53
27-11-07 01:15
io nn ho mai capito questa logica del "se studi ti do il mondo se nn studi ti lascio a secco" cioè quindi se uno studia è ritenuto responsabile, degno di ricevere tutto ciò che vuole, di tornare la sera più tardi come premio e via dicendo e uno che nn studia o che nn prende gli stessi voti no? uno deve studiare se se lo sente, se ne sente il bisogno, in fondo la vita è sua, l'importante è che va avanti e che qualcosa faccia nella vita, poi muffa se lo fa con un magnifico 100 o con un 60 scarso
![]()
Bonkers ![]()
#56
27-11-07 02:16
Giusto identica situazione. Io in classe potrei superare (e neanche con tanta fatica) quelli che studiano tutto il santo giorno e prendono 7 alle interrogazioni o compiti, studiando solo un'oretta. Basta che leggo, con attenzione e mi ricordo tutto. Solo che non mi va, proprio non mi va ma non riesco a capire perche. E questo sinceramente mi fa girare abbastanza i coglioni.Bah stessissima situazione, sono tra i piu' eruditi della classe, se non anche l'unico ma meglio non dirlo ad alta voce, non vorrei passare per lo sborone gonfiato di turno. Ritornando al tuo problema, e' identico al mio, mi rompo di studiare, mi sto conservando tutto per l'uni, faccio il minimo necessario per assicurarmi una media del 6.5 quando invece potrei avere voti alti, sono la tipica persona che legge e memorizza tutto, unendo il fatto ad una buona dialettica ricca di espressioni e al fatto di saper ragionare quando apro bocca (non tutti sanno farlo) riesco a girarmi i professori come voglio. Non so comunque neanche io da dove deriva questa svogliatezza.
![]()
lord mark 87 ![]()
#57
27-11-07 02:46
quando sei all'università, quando TUTTI sono uguali di fronte al prof, media alta o bassa, quando il prof stronzo di turno è stronzo con te, con me e con tutti gli altri compagni di corso, quando arrivi a tutto questo, la media scolastica conta un pochino solo all'inizio se devi fare il test (che però lo devi fare bene, altrimenti puoi pure uscire con 400 da scuola e non entri lo stesso in facoltà, o meglio, entri già con il debito), poi puoi pure buttare i tuoi vecchi voti in cesso.
Sono uscito con un "misero" 82 da scuola, ho voluto fare la follia di prendere ingegneria informatica a Padova, sono circondato da gente uscita con 100, 100 e lode, ultramega nerd secchionissimi (c'è anche tanta gente normale eh), e nonostante tutto questo sto dando badilate di merda a molti di loro quando arrivano gli esami.
detto questo, consiglio all'autore del thread di riflettere su quello che potrebbe fare senza uno straccio di diploma in mano e senza l'appoggio dei genitori (che non possono mantenerti fino a 40 anni). O vinci alla lotteria, o raccogli l'eredità di un Costantino o simili, o sei raccomandato, oppure, cosa un po' più realistica, sarai costretto a fare lavoretti precari con stipendi precari e con il posto sempre a rischio, quando con un po' di impegno potresti ritrovarti a fare la bella vita a suon di parcelle (e prima di questo ovviamente devi diplomarti).
![]()
Zimi ![]()
#58
27-11-07 15:45
Tivvibì. (e so che hai ragione...)Visto che sei un utente di art radar, sarai trattato da me come tale.
Il motivo per il quale tu non fai un'emerita sega è che, ora come ora, puoi vivere tranquillamente poltrendo sulla tua stracazzo di sedia davanti ad un pc, conscio del fatto che i tuoi desideri diverranno realtà senza muovere un ciglio.
Non studi, cosa fra l'altro parecchio divertente, e cazzeggi. Cazzeggi. Cazzeggi. Un giorno, non molto lontano, si parla di due, tre anni, uscirai da scuola ed intraprenderai una università. Quando non riuscirai a passare nemmeno un esame, sarai costretto a lavorare. Ma non avrai le competenze necessarie in niente, per cui dovrai accettare un lavoro schifoso in un paese schifoso come l'italia, versando più contributi di quanto intaschi realmente tu.
Lì, ti risponderai alla domanda "Perchè perchè mi piace non fare un cazzo".
Con affetto, suchmel
Mi dispiace doverlo dire, ma non riesco proprio ad avere una discussione con te, cioè sinceraente: fai le medie! Non hai la più pallida idea d cosa significhi la scuola, io alle medie sballavo cristo, altro che ottimo. xDDD
DaccordissimoSecondo me invece premiare il proprio figlio per il suo ottimo rendimento scolastico è giusto,perchè lo stimola a dare il meglio.
I miei quando ero piccolo lo facevano,ed ero tra i migliori,se non il migliore della classe.Che poi uno dovrebbe studiare comunque,quello è un altro discorso.
Ah,nessun'offesa,figurati.
Allora:1) non ho mai fatto latino in modo decente, mi hanno sempre cambiato prof; 2) in quella versione non ho voluto scrivere nulla (e non sto scherzando, il mio compagno di banco mi faceva "scrivi scemo" e io sentivo l'ipod) e quelle due tre righe a cazzo che ho fatto le ho fatte in maniera perfetta...
Ma perchè scusa? Tu non saresti piu spinto allo studio se ti premiassero?io nn ho mai capito questa logica del "se studi ti do il mondo se nn studi ti lascio a secco" cioè quindi se uno studia è ritenuto responsabile, degno di ricevere tutto ciò che vuole, di tornare la sera più tardi come premio e via dicendo e uno che nn studia o che nn prende gli stessi voti no? uno deve studiare se se lo sente, se ne sente il bisogno, in fondo la vita è sua, l'importante è che va avanti e che qualcosa faccia nella vita, poi muffa se lo fa con un magnifico 100 o con un 60 scarso
![]()
tizi88 ![]()
#59
27-11-07 16:18
stessa cosa, sono proprio svogliato anche io che sto facendo il primo anno di università. questo perchè anche se faccio quello che volevo fare, sono tutte cose che alla fin fine non mi importano. io con le conoscenze che ho potrei già lavorare, però come tutti mi dicono prendi la laurea perchè è un biglietto da visita. per me infatti è soltanto quello. non vado per sapere cose in più, vado solo per prendermi sto fogliettino con su scritto laurea. sono proprio svogliato anche io a studiare anche 400 pagine di un libro.![]()
![]()
Zimi ![]()
#60
27-11-07 16:26
A me a volte capita di non aprire libro per una qualche materia, e magari andare avanti così a buffo in altre.stessa cosa, sono proprio svogliato anche io che sto facendo il primo anno di università. questo perchè anche se faccio quello che volevo fare, sono tutte cose che alla fin fine non mi importano. io con le conoscenze che ho potrei già lavorare, però come tutti mi dicono prendi la laurea perchè è un biglietto da visita. per me infatti è soltanto quello. non vado per sapere cose in più, vado solo per prendermi sto fogliettino con su scritto laurea. sono proprio svogliato anche io a studiare anche 400 pagine di un libro.![]()