Il PC si spegne!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il PC si spegne!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di texwiller1974
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arizona
    Messaggi
    86

    Il PC si spegne!

    Ciao a tutti! il mio pc si spegne , ma lo fa dopo alcune ore che è acceso sia se gioco o se sono su internet ,lo strano è che non si riaccende subito bisogna aspettare un po. Sono già stato da un tecnico che dopo aver testato tutto l'hardware è arrivato a conclusione (secondo lui) che il problema dipendesse da una delle due ram, che mi ha prontamente sostituito, ma dopo alcune settimane il problema si è ripresentato.Di solito prima che avviene il blocco l'immagine del monitor si annerisce per qualche istante, come se la scheda video si surriscaldasse. Secondo voi?

  2. #2
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Così su due piedi direi che potrebbe anche essere un problemda dell'alimentatore. Avevo un problema simile fino all'altro giorno, smontando il pc ho visto che una ventola dell'ali si fermava dopo poco facendo sbloccare successivamente il sistema. Per le ram invece delle due dimm da 512 una era andata e non faceva nemmeno bootare il sistema con dei fastidiosi bip, togliendo uno alla volta i moduli ho visto quale non andava e l'ho tolta (non la cambio in vista del nuovo PC).

    Spero di esserti stato di aiuto, ciao !

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  3. #3
    Utente L'avatar di texwiller1974
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arizona
    Messaggi
    86
    effettivamente quando accendo il pc nei primissimi secondi la ventola fa un rumore infernale per poi diminuire del tutto man mano che si scalda il sistema.Ricordo anche di averla pulita non molto tempo fa!!
    Pensi perciò che sia per quello che va via l'immagine per qualche istante dal monitor?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •