Proprio l'altro giorno un mio amico mi ha chiesto consigli in merito. Da parte mia, essendo un felice possessore della x360, inizialmente gli consigliavo la mia stessa console. Poi dopo un pò, mi rendevo conto che i suoi gusti e le sue esigenze erano diverse dalle mie. Prima di tutto è un giocatore occasionale, se ne frega delle esclusive e di tutte le varie menate e roba varia, insomma al di là di WE e gta il resto è tutto di guadagnato. Mass Effect o GOW nn sa manco cosa siano. Alla fine gli ho consigliato la ps3. Anche perchè secondo me nn bisogna considerare solo i giochi, ma anche quello che ti offre la console in generale e sfido io a trovare qualcosa al di sotto dei 400€ che ti offre le stesse cose della ps3.
ps: col mio post nn voglio dire che ritengo la ps3 una console per casualoni, ma voglio far riflettere su ciò che offre il prodotto in generale ossia Giochi netx-gen (e su questo punto nn facciamo i soliti nerd azzeccati al fotogramma delle foto comparative) e un lettore BR.
pps: nn mi venite a dire ke anche la x360 ha il suo bel lettore di dischi in alta definizione perche' se chiedi in un blockbuster ke sn gli hd-dvd nn sanno manco che sono. Poi se uno li colleziona e si rivede il film 300mila volte come facevo io da piccolo con i cartoni animati della disney tanto da sapere le battute a memoria è un altro paio di maniche...