Problema overclock con nuovo bios P5W DH DELUXE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema overclock con nuovo bios P5W DH DELUXE

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Esclamazione Problema overclock con nuovo bios P5W DH DELUXE

    Salve ragazzi, io ho una skeda madre Asus P5W DH DELUXE e come processore un Core 2 Duo E6600(2.4 Ghz default) però avevo impostato un overclock stabile con il dissipatore default portandolo a 3Ghz impostando i seguenti valori:
    Cpu Freq.: 334 e mettendo il timing delle ram su 835 così nella skermata iniziale del bios raggiungevano il valore di PC6400. Ma non modificavo manualmente ogni valore di latenza...lo lasciavo all'SPD.
    Andava tutto benissimo cosi ed avevo una velocità non eccezionale ma cmq piu ke discreta.

    Stamattina però mi è venuta la brutta idea di scaricare ed installare il nuovo bios x la mia skeda madre, la versione 2406.
    Ho avuto gia un avvisaglia ke qualcosa nn andava al riavvio del sistema successivo all'installazione del nuovo bios, era tutto a default e come velocità del processore mi segnava 2.13 Ghz.....ma doveva essere di 2.4....nn ci do molto peso ed entro nel menu del bios per reimpostare l'overclock...visto ke avevo perso tutti i settaggi per aver installato un nuovo bios.
    Metto 334 come Cpu Frequency, imposto le ram, esco dal bios....ma al riavvio mi segna ancora una velocità inferiore sia di CPU ke delle Ram..le porta come PC5400(mi sembra).
    Cosi facendo vari tentativi, scopro ke ora per impostare la cpu a 3GHz devo mettere come CPU Frequency 375 invece prima mettevo 334 e i timing delle ram devo metterli a 938 e invece prima li mettevo a 835 ed ora cmq nn le porta più come PC6400, passa da PC5200 a PC7100. Cmq con questa config non si avvia neanke il sistema perkè crasha prima di caricare Vista....ke devo fare? In parole povere...nn posso piu usare il mio procio a 3GHz? E com'è possibile ke ora a default me lo porta come 2.13 Ghz? Spero di essere stato kiaro....AIUTATEMI
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, io ho una skeda madre Asus P5W DH DELUXE e come processore un Core 2 Duo E6600(2.4 Ghz default) però avevo impostato un overclock stabile con il dissipatore default portandolo a 3Ghz impostando i seguenti valori:
    Cpu Freq.: 334 e mettendo il timing delle ram su 835 così nella skermata iniziale del bios raggiungevano il valore di PC6400. Ma non modificavo manualmente ogni valore di latenza...lo lasciavo all'SPD.
    Andava tutto benissimo cosi ed avevo una velocità non eccezionale ma cmq piu ke discreta.

    Stamattina però mi è venuta la brutta idea di scaricare ed installare il nuovo bios x la mia skeda madre, la versione 2406.
    Ho avuto gia un avvisaglia ke qualcosa nn andava al riavvio del sistema successivo all'installazione del nuovo bios, era tutto a default e come velocità del processore mi segnava 2.13 Ghz.....ma doveva essere di 2.4....nn ci do molto peso ed entro nel menu del bios per reimpostare l'overclock...visto ke avevo perso tutti i settaggi per aver installato un nuovo bios.
    Metto 334 come Cpu Frequency, imposto le ram, esco dal bios....ma al riavvio mi segna ancora una velocità inferiore sia di CPU ke delle Ram..le porta come PC5400(mi sembra).
    Cosi facendo vari tentativi, scopro ke ora per impostare la cpu a 3GHz devo mettere come CPU Frequency 375 invece prima mettevo 334 e i timing delle ram devo metterli a 938 e invece prima li mettevo a 835 ed ora cmq nn le porta più come PC6400, passa da PC5200 a PC7100. Cmq con questa config non si avvia neanke il sistema perkè crasha prima di caricare Vista....ke devo fare? In parole povere...nn posso piu usare il mio procio a 3GHz? E com'è possibile ke ora a default me lo porta come 2.13 Ghz? Spero di essere stato kiaro....AIUTATEMI
    credo sia un problema del moltiplicatore della cpu.... vai su cpu-z e vedi se è impostato a 9x... io ho quel bios e non ho nessun problema...!
    al limite qualcosa potrebbe essere andata mae durante il flash del bios e potresti risolvere semplicemente porvando a ri-flasharlo!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    ho riflashato ma niente...stesso problema. Ho controllato con cpu-z e mi segna a volte questi valori:
    Moltipl: x6.0 con freq. 1602.7 Mhz e 1120 di voltaggio
    e a volte questi: x9.0 con freq. 2400 Mhz e 1280 di voltaggio...
    Si alternano senza un apparente motivo, cambiano da un momento all'altro.....ke devo fare?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    ho riflashato ma niente...stesso problema. Ho controllato con cpu-z e mi segna a volte questi valori:
    Moltipl: x6.0 con freq. 1602.7 Mhz e 1120 di voltaggio
    e a volte questi: x9.0 con freq. 2400 Mhz e 1280 di voltaggio...
    Si alternano senza un apparente motivo, cambiano da un momento all'altro.....ke devo fare?
    Hai semplicemente lo speedstep attivo, quando serve un po' più di potenza il moltiplicatore passa a 9x e si alza il voltaggio, se devi overcloccare ti conviene disattivarlo dal bios
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    ora vedo...ma come mai poi me lo farebbe solo cn questa versione del bios? Le vekkie non li avevano attivati?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    ora vedo...ma come mai poi me lo farebbe solo cn questa versione del bios? Le vekkie non li avevano attivati?
    lo speed steap c'è sempre stato! è una cosa dei core2duo... ho pubblicato una guida sull'overclock di questa scheda!
    leggi....
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=107
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #7
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    ottimo ragazzi!! Ora va tutto bene. Xò nn capisco xkè solo ora mi ha dato questo problema se era già attivo anke nelle vekkie versioni del bios. Cmq DirectX 10 a me dissero di settare il CPU VCore Voltage su 1.3375V....
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  8. #8
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    ottimo ragazzi!! Ora va tutto bene. Xò nn capisco xkè solo ora mi ha dato questo problema se era già attivo anke nelle vekkie versioni del bios. Cmq DirectX 10 a me dissero di settare il CPU VCore Voltage su 1.3375V....
    beh dipende da quanto sali di frequenza.... io sono a 3.6 e non è stabile a 1.33 di vcore.... sono a 1.43.... l'importante è che sia tutto stabile e che le temp non siano alte....
    hai una gtx quindi COSA ASPETTI A SALIRE CON QUEL PROCIO?!?!?!?!!?

    hai ricolto il problema con LTR2???
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    beh dipende da quanto sali di frequenza.... io sono a 3.6 e non è stabile a 1.33 di vcore.... sono a 1.43.... l'importante è che sia tutto stabile e che le temp non siano alte....
    hai una gtx quindi COSA ASPETTI A SALIRE CON QUEL PROCIO?!?!?!?!!?

    hai ricolto il problema con LTR2???
    LTR2? Ke?
    Ma anke con il dissi default posso salire di molto? Ho paura
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  10. #10
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    LTR2? Ke?
    Ma anke con il dissi default posso salire di molto? Ho paura
    io sono col dissi stock.....
    beh è normale avere paura.... allora devi salire a poco a poco... e cercare il compromesso migliore fra vcore/fsb/temp è bene non superare gli 1.46 di vcore.... meno sali di vcore più le temp saranno basse!
    hai tat?
    io ho diminuito le temperature di circa 6-7 gradi seguendo la guida di merlo sul cabblaggio dei cavi!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=581839
    sembrerà inutila ma non lo è affatto! le temperature è bene che stiano massimo 43 in idlle....

    che case hai?
    Ultima modifica di DirectX 10; 27-11-2007 alle 13:53:36
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #11
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Come case ho l' NZXT Apollo, ke sarebbe questo http://www.nzxt.com/products/apollo/ E' piccolino, ma è l'unico poco ingombrante in grado di ospitare una 8800 GTX
    TAT? Ke roba è?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Come case ho l' NZXT Apollo, ke sarebbe questo http://www.nzxt.com/products/apollo/ E' piccolino, ma è l'unico poco ingombrante in grado di ospitare una 8800 GTX
    TAT? Ke roba è?
    un programma per monitorare la temp della cpu! lo devi scaricare! per qualsiasi problema contattami! io però sto andando a studiare
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    si kiama proprio TAT o è una abbreviazione?
    Buono studio
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •