mr anderson
Da fonte certa
Desmond Miles è stato cresciuto da un Assassino ed è scappato dai genitori paranoici e alienati il giorno del sedicesimo compleanno e ha passato gli ultimi nove anni a nascondersi
Lucy Stillman lavora dagli ultimi tre anni in abstergo ed è un 'agente dormiente degli Assassini e l'arrivo di Desmond l'ha attivata.La sua missione è apprendere ogni piano che abstergo ha nei confronti di desmond e poi farlo uscire di lì.
Altair dopo l'uccisione di al mualim diventerà capo degli assassini e terrà per se il frutto dell'eden volendo capirne il suo potere.
Le scritte sul muro della stanza di desmond sono state imbrattate da un pazzo che non riusciva a sintonizzarsi sull'animus ed ha avuto delle visioni terrificanti e caotiche con codici in molte lingue.
Per sviluppare un ragionamneto secondo me bisogna partire da queste basi.Credo che i templari dell'abstergo cerchino i tesori la cui posizione è riprodotta sul globo che scaturisce dal frutto dell'eden e perciò vogliono sapere dove si trova l'oggetto per arrivare ad essi.E c'è perciò questa lotta tra templari e assassini rimasti.Bisogna vedere che ruolo vorrà prendere desmond nel prossimo episodio.
Esattamente.
Aggiungo che anche l'esposizione prolungata all'animus di Desmond, gli ha permesso di acquistare la super vista di Altair, che a sua volta gli permette di vedere le scritte di sangue pulite da Warren.
Le scritte, come hai detto, appartenevano al soggetto precedentemente rapito, e rappresentano tra le altre cose: animali mitologici della tradizione maya, e una piramide maya rielaborata in chiave cristiana, con la tipica forma triangolare della trinità.
Il tesoro recuperato da Desmond/Altair, è il terzo pezzo del frutto dell'Eden e da il potere dell'illusione, quella che ha fatto credere in passato alle popolazioni, miracoli come la moltiplicazione del pane e dei pesci, o l'arca di Noè.
Il secondo frammento è andato distrutto.
La Abstergo, multinazionale dietro cui si nascondono i Templari, ha bisogno di un numero ancora imprecisato di frammenti dell'Eden per conquistare il mondo con un lavaggio del cervello attraverso una combinazione di uso dei satelliti + frutto dell'Eden.
Il loro obiettivo, come spiegato da Al Mualim, che a sua volta si scopre essere un Templare, è il raggiungimento della Pace in terra, ma con i mezzi discutibili precedentemente descritti.
In più devono eliminare tutti gli assassini rimasti (nel 2012) ed evitare paradossi storici che potrebbero insospettire il governo, come la presenza dell'Arca di Noè ai giorni nostri.
