Consiglio per nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AER
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9

    Consiglio per nuovo pc

    Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli per un pc nuovo.

    Premetto che lo uso esclusivamente solo per giocare, che cosa dovrei prendere per avere una certa potenza anche per i vari titoli "pesanti" a dettagli massimi?

    Alcuni componenti li ho gia' e sono:

    - CASE : http://www.target-trade.it/dettview.php?id=5621;

    - AUDIO: X-Fi Fatal1ty;

    - MOUSE: Raptor Gaming;

    - LETTORE: SONY DVD/CD RW AW-G170A;

    - SCHERMO: SAMSUNG SyncMaster 245B.


    Ho letto la rivista e mi interesserebbe il sistema ideale e cioe':

    - Core2 Quad Extreme QX6850;

    - GeForce 8800 Ultra (x2)...o ne basta 1? <---dilemma

    - Asus Striker Extreme 680i;

    - Enermax Galaxy 1000W Sli o Coolmaster Real Power 1000W;

    - 2 GB DDR2;

    - Plextor DVD-RW 18x Lightscribe.

    - HDD Western Digital Raptor 150 GB (x1 perche' ne ho gia 1 e prenderne 2 non mi serve).


    Mi consigliate lo Sli oppure no?
    I componenti vanno bene?
    Tenendo conto che posso spendere...diciamo 2.000,00 euro...voi cosa fareste?


    Grazie per le risposte, consigli e aiuti.
    Ciao

    Ah...dimenticavo...quale sistema operativo metterci?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    ciao AER! Beato te che hai quel budget enorme, cmq per me va tutto bene...
    per il fatto della VGA è meglio che ti prendi 2 belle 8800 Ultra in SLI che campi per i prossimi 2 anni!!

  3. #3
    Utente L'avatar di AER
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9
    si...diciamo 2.000,00 subito...il resto rateizzato anche perche' gia con il processore e 2 schede video sforo

  4. #4
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Il QX6850 a mio parere &#232; inutile, perch&#232; anche con un Q6600 raggiungi le stesse prestazioni con un semplicissimo overclock e la differenza di prezzo &#232; enorme.. il primo sta sui 900 euro, mentre il secondo lo si trova anche a 200 euro.
    Non ti consiglio manco di spendere cos&#236; tanti soldi, perch&#232; tra un p&#242; intel lancer&#224; sul mercano i nuovi processori (penryr) e se devi spendere 900 euro per un qx6850, tanto vale aspettare gennaio, che poi li spendi per l'acquisto di un quad penryr, e ti ritrovi: consumo minore, prestazioni superiori e occabilit&#224; magnifica!
    Ultima modifica di miky1989; 29-11-2007 alle 23:41:52

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione AER Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli per un pc nuovo.

    Premetto che lo uso esclusivamente solo per giocare, che cosa dovrei prendere per avere una certa potenza anche per i vari titoli "pesanti" a dettagli massimi?

    Ho letto la rivista e mi interesserebbe il sistema ideale e cioe':

    - Core2 Quad Extreme QX6850;

    - GeForce 8800 Ultra (x2)...o ne basta 1? <---dilemma

    - Asus Striker Extreme 680i;

    - Enermax Galaxy 1000W Sli o Coolmaster Real Power 1000W;

    - 2 GB DDR2;

    - Plextor DVD-RW 18x Lightscribe.

    - HDD Western Digital Raptor 150 GB (x1 perche' ne ho gia 1 e prenderne 2 non mi serve).


    Mi consigliate lo Sli oppure no?
    I componenti vanno bene?
    Tenendo conto che posso spendere...diciamo 2.000,00 euro...voi cosa fareste?


    Grazie per le risposte, consigli e aiuti.
    Ciao

    Ah...dimenticavo...quale sistema operativo metterci?
    Se vuoi spendere prendi questo processore (penryn) : Core 2 Extreme QX9650
    e la differenza l&#236; la toccheresti veramente con mano,se invece vuoi volare pi&#249; basso avendo comunque ottime prestazioni stai sul q6600

    vga: lascia stare sli e crossfire,2 schede in sli generalmente non arrivano alle prestazioni della scheda direttamente superiore,ti ritrovi a spendere 1200€ avendo prestazioni poco superiori ad una scheda da 600€,poi conta che molti game non lo supportano e vedi che ti troveresti a giocare con una scheda per volta....prendi una gtx che sta sui 400€ e basta o aspetta la seconda serie di gtx tra qualche giorno.

    mobo: esageratissima,una gigabyte p35 sui 95€ &#232; perfetta

    alimentatore: il primo esagerato,il secondo non proprio affidabilissimo,prendi un corsair modulare 620w sui 130€

    ram: 2x1gb ddr2 si,ma quali? diciamo che si va da 60€ a 140€ per una config come questa

    masterizzatore dvd: per prima cosa smonta il sony,non te ne fai nulla di 2 lettori,poi i plextor servono solo a chi ne fa uso professionale,sta bene un 212 della Pioneer da 25€

    hd: sono d'accordo con te

    ci aggiungerei un dissipatore aggiuntivo per il processore cos&#236; da farlo salire a livelli alti agilmente,lo zalman 9700 sui 55€ sar&#224; perfetto

    se opti per il q6600 la spesa si aggira intorno ai 1200€ totali,se opti per il qx9650 siamo sopra i 2100€ (perch&#232; metteremmo ram e mobo migliori)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Utente L'avatar di AER
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9
    Grazie per gli interventi ragazzi.

    Mi fate risparmiare un botto

    Volevo sapere pero' 2 cosucce...sistema operativo mi conviene tenere ancora XP o passare a Vista (quale versione)?...e per la piastra madre Gigabyte e' questa? http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2665


    oppure questa? http://www.bow.it/Schede_Madri/31969..._P35-DS3R.html

    Ah per la scheda video AGP vero? (giusto il termine?)



    Grazie ancora per i consigli preziosissimi.
    Ultima modifica di AER; 30-11-2007 alle 19:36:48

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    per la mobo &#232; la seconda ma prendila qua (20€ di meno).
    La scheda video pci-exp,le agp vanno molto meno e costano di pi&#249;..sono solo per mobo vecchie

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente L'avatar di AER
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9
    Grazie 1000 per la risposta.

    Pero' mi interessa sapere anche il SO. Cosa mi consigli?

    La piastra madre (scusa la mia "ignoranza"), supporta il quad 6600 giusto?
    Ultima modifica di AER; 30-11-2007 alle 20:53:41

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si supporta qualunque procio fin ora uscito con quel socket,dual o quad che sia.
    Per il SO ti consiglio vista per guardare al futuro e usare le dx10,per&#242; e vero che di tanto in tanto da noie sul gaming,va ancora migliorato e la microsoft ci sta lavorando...metti entrambi solo se li hai gi&#224;,se son da comprare prendi vista,dalla home premium in su..meglio la business se puoi

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Utente L'avatar di AER
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9
    Ma business non è piu' per un'azienda/ufficio?

    ok, grazie mille kalel.
    Molto gentile.

    Ciao
    Ultima modifica di AER; 1-12-2007 alle 20:05:58

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Diciamo che business equivale alla ultimate (la versione migliore e completa/cumulativa di tutte le funzioni sparse nei precedenti a campioni) senza delle cazzate varie.Un cosa che mi preme e la hanno solo la business e l'ultimate &#232; questa e il controllo sull'hardware difettoso.
    Ti rimando a questa pagina per l'elenco "di quasi tutte" le differenze e a questa per una panoramica sui costi.Comunque se prendessi la home premium andrebbe comunque bene

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •