SamFisher-92
L'hai detto tu dillo tu a me che significa.
Allora.
TU mi hai citato il fatto che Saddam uccideva la gente (col gas) ecc. e l'hai detto come se io APPOGGIASSI Saddam.
Io ti ho detto che se è per questo di morti
civili gli USA ne ha fatti a bizzeffe. E ho quindi detto:
A me fa schifo tanto la dittatura di Saddam quanto la guerra che gli USA hanno cominciato in Iraq, che è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Quindi "nascondere" un beneamato, visto che gli orrori di Saddam mi interessano tanto quanto il fosforo bianco piovuto dal cielo durante le fasi calde del conflitto.
(Per inciso il fosforo bianco è stato usato dagli USA, eh. Forse non lo sapevi e per questo ti sei confuso).
In merito a tutto questo ho poi infatti detto:
Per me non ci sono morti di serie A e di serie B.
Proprio per dire che io non appoggio né Saddam né la guerra in Iraq, visto che mi fanno schifo entrambe le cose.
Poi ho anche aggiunto
Peraltro non basta infilare la parola "bambino" in una frase per sembrare bravi e buoni,
quando poi si appoggia una guerra che ha fatto un numero pazzesco di morti civili. Non ho bisogno di usare termini del genere per sentire di essere dalla parte della ragione.
Giusto per rendere chiare le cose.
Dimmi tu cosa c'entravano le statue con tutto questo. Dimostrami che non era un fallimentare tentativo di sarcasmo.
L'intelligence deve mirare alle cellule terroristiche come hai detto tu
ma la ci sono anche altri casini interni per via della recente dittatura, se i marines li hanno solo ampliati è perchè li controlla direttamente bush che non sembra un grande stratega.
Eh? Questa non l'ho capita.
Guarda che io sto sempre parlando dell'uso dell'intelligence come alternativa alla guerra in Iraq (che purtroppo è stata cominciata). Non sto dicendo che l'intelligence dovrebbe ADESSO intervenire, visto che i terroristi si trovano in loco. Spero di non dover ripetere il concetto perché è la seconda volta che lo dico chiaramente.
Per quanto riguarda il fatto che ora ci sono ancora più terroristi rispetto a prima il problema è che la guerra sia stata fatta. Nel particolare il fatto che Bush controlli "direttamente" i Marines non l'avevo mai sentito. Forse perché non è vero.
Spero tu abbia chiari i ruoli di "presidente" e "generale".
Hai ragione: sarebbe molto migliore se le guerre fossero nello stile Splinter Cell-chaos theory, ci sarebbero molte meno vittime civili, ma pensa se in medio oriente se ne freghino di queste.
Scusa questa non l'ho capita.
Spero tu non stia dicendo "i terroristi non si fanno scrupoli a coinvolgere i civili (anzi, è uno dei loro obiettivi), quindi noi giochiamo sullo stesso piano"