Problema impianto audio =/
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problema impianto audio =/

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Esclamazione Problema impianto audio =/

    Salve a tutti, vediamo se questa volta riesco a risolvere sto problema.
    Allora, io ho questo impiantino audio qua:

    Logitech X530 5.1 Speakers
    Spoiler:


    E come scheda audio Sound Blaster Live! 24-bit che se non sbaglio è una 7.1.
    La quale ha queste entrate:


    Mentre l'X530 ha questi 3 spinotti:


    Il problema è che se provo ad attaccare gli spinotti del Logitech X530 alle entrate "corrispondenti" poi ci sono delle casse che NON vanno. In pratica è come se andasse solo "l'entrata", quella verde (nella foto). Così mi è stato dato quel coso (non so cosa sia) a destra nella foto degli spinotti dove ci posso attaccare 2 dei 3 spinotti e quindi far andare 4 delle 5 casse. =/ In pratica mi è stato spiegato che è così facendo è come se avessi un impianto 2.1 o qualcosa del genere.

    Mi sapete spiegare il perchè di questo? E, ovviamente, come risolvere?

    Grazie in anticipo per le risposte. ^^

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    sicuro che, a livello software, sia impostato tutto correttamente???

  3. #3
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    sicuro che, a livello software, sia impostato tutto correttamente???
    Ma guarda, ti posso solo dire che appena ho montato la scheda audio che l'ha riconosciuta il pc ho istallato i drivers e aggiornato successivamente. Altro non ho fatto, anche perchè non saprei cos'altro fare.

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    vai in pannello di controllo, suoni e periferiche audio, in impostazioni altoparlanti clicca su avanzate, seleziona altoparlanti per effetto sorround 5.1

  5. #5
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    e poi prova a collegare il jack arancio all'entrata arancio, il jack nero all'entrata nera, il jack verde all'entrata verde, senza usare quel sdoppiatore.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  6. #6
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    vai in pannello di controllo, suoni e periferiche audio, in impostazioni altoparlanti clicca su avanzate, seleziona altoparlanti per effetto sorround 5.1
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    e poi prova a collegare il jack arancio all'entrata arancio, il jack nero all'entrata nera, il jack verde all'entrata verde, senza usare quel sdoppiatore.
    Fatto tutte e due le cose, il risultato è lo stesso, in pratica funziona SOLO l'entrata verde e quella per il microfono. Qualche altra idea? ^^

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    quando hai installato i driver, ti avr&#224; installato (penso) anche qualche altro programma: prova a vedere se c'&#232; qualche utility di configurazione

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    scusate,nel campo audio non brillo ma a logica:

    - perch&#232; la attacchi a quella del microfono? l&#236; &#232; imput,a te (con le casse) ti interessa solo l'output.
    - quegli spinotti dovrebbero attaccarsi tutti al sub e da l&#236; partire uno,e uno solo,che vada nell'entrata output della scheda audio (dove son disegnate le cuffie per intenderci)
    - al max,se non riesci a inserirle nel sub,dovresti avere nella scatola delle casse un riduttore che prenda quei 3 spinotti e ne faccia uscire uno solo o al max 2.

    Vedi magari ne devi attaccare 2 al sub e 2 nel retro del pc (con il riduttore che t'han dato)

    p.s. belle casse,ingombranti ma spaccano

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    scusate,nel campo audio non brillo ma a logica:

    - perchè la attacchi a quella del microfono? lì è imput,a te (con le casse) ti interessa solo l'output.
    - quegli spinotti dovrebbero attaccarsi tutti al sub e da lì partire uno,e uno solo,che vada nell'entrata output della scheda audio (dove son disegnate le cuffie per intenderci)
    - al max,se non riesci a inserirle nel sub,dovresti avere nella scatola delle casse un riduttore che prenda quei 3 spinotti e ne faccia uscire uno solo o al max 2.

    Vedi magari ne devi attaccare 2 al sub e 2 nel retro del pc (con il riduttore che t'han dato)

    p.s. belle casse,ingombranti ma spaccano
    1) L'entrata del microfono da quello che ho capito è la 4°, con un colore diverso dai 3 jack. Ovviamnete non li attacco lì. ^^
    2) Eh no, perchè al sub sono attaccati questi di spinotti:

    Ovviamente tutti attaccati coi colori corrispondenti.
    3) In effetti se fosse come dici tu sarebbe perfetto, visto che mi và solo un entrata, e quando uso lo sboppiatore (con 2 jack) faccio andare le 4 casse corrispondenti a quei jack. Boh.

    P.S. Grazie, se solo le riuscissi a far andare a dovere... XD

  10. #10
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    quando hai installato i driver, ti avrà installato (penso) anche qualche altro programma: prova a vedere se c'è qualche utility di configurazione
    L'ho appena fatto, ho fatto il test di tutte e 5 le casse e con i 3 jack inseriti nelle apposite entrate funzionano tutte le casse. Il problema è che quando ascolto musica vanno come ho detto fino adesso. o.O Cioè ma che cazzo...

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    che programma usi per ascoltare musica?

  12. #12
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    che programma usi per ascoltare musica?
    WMP 10 e ho provato anche quello dell'utility della scheda audio, visto che ho fatto il test dal software che comprende anche il lettore musicale, avrebbe dovuto funzionare.

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Anubis Visualizza Messaggio
    1) L'entrata del microfono da quello che ho capito è la 4°, con un colore diverso dai 3 jack. Ovviamnete non li attacco lì. ^^
    2) Eh no, perchè al sub sono attaccati questi di spinotti:

    Ovviamente tutti attaccati coi colori corrispondenti.
    3) In effetti se fosse come dici tu sarebbe perfetto, visto che mi và solo un entrata, e quando uso lo sboppiatore (con 2 jack) faccio andare le 4 casse corrispondenti a quei jack. Boh.

    P.S. Grazie, se solo le riuscissi a far andare a dovere... XD
    Sti pezzi..

    Vedi,spesso non devi attaccare "tutti" i cavi in scatola,ma un manuale proprio non ce l'hai??

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    alnews
    Ospite
    Ma ascoltando audio non codificato per il 5.1 non dovrebbe sfruttare solo due casse + sub, o ho detto una cassata?

  15. #15
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    prova a vedere un film in dvd che abbia l'audio in 5.1

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •