Il punto della situazione: mese per mese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il punto della situazione: mese per mese

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115

    Il punto della situazione: mese per mese

    Premetto subito che non sono molto esperto nel settore,e quindi creo questo topic per informarmi e avere chiarezza. Pensavo che potremmo imitare GMC e stilare un bell'elenco dove scrivere il top disponibile e anche le "grandi offerte da non perdere". Per esempio,come processore,a quanto ho capito il top è rappresentato dall'intel core 2 extreme qx9650,ma a quanto ho capito è molto conveniente il il core 2 quad q6600

    E' una proposta che necessita del vostro aiuto e della discussione. Spero sia accettata e che possiate partecipare numerosi.

    Attualmente (Dicembre 2007)

    Case:

    Processore:

    Mobo:

    Scheda Video:

    Il Top:Geforce 8800 Ultra:nonostante il prezzo spropositato rimane la migliore scheda in circolazione, ma la convenienza, rispetto alle soluzioni di fascia media, che sono di poco sotto nei test, non è il massimo.530 euro.
    L'alternativa Nvidia: 8800 gt: una delle migliori schede sul mercato, economica ma ottima per giocare, supera la rivale ATI anche se costa poco di più, la scelta migliore tra le due almeno fino all'uscita di nuovi driver ati.230 euro.
    L'alternativa Ati: hd3870: la risposta ati alla 8800gt, potente quasi quanto la rivale, soffre ancora per driver non aggiornati ed un bus a soli 256 bit, ma il costo paragonato alle prestazioni è ottimo.200 euro.
    Il sistema base: Ati hd3850: una scheda incredibile, capace di ottime prestazioni a fronte di una spesa limitata,in grado di raggiungere in alcuni giochi schede coma la 8800 gts che costa il doppio. Scelta obbligata per i meno abbienti. 150 euro.

    Hard Disk:

    Memoria:

    Alimentazione:

    Scheda Audio:

    Eventuali dissipatori:


    Scriverò ogni volta cosa rappresenta il "Top",e anche più elementi con relativi prezzi da voi proposti e anche le occasioni da non perdere.

    A voi
    Ultima modifica di Total; 1-12-2007 alle 18:56:46

  2. #2
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Non male come idea!

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ci sarebbe troppo dibattito su chi preferisce quello e chi quell'altro.
    Ex uno che dice che la hd3850 a 145€ è un'ottima scheda non ha torto
    l'altro che dice migliore la 8800gt a 220€ nemmeno.Entrambe hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed entrambe son di fascia alta

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Grande! Se ti ricordi c'era già un 3d simile, che ora credo sia caduto in disuso. Sarebbe una bella occasione per dare una panoramica a tutti gli utenti.
    Quoto Kale per la discussione.
    Piuttosto ti suggerisco di diventare il "gestore" del 3d, che sarà aggiornato solo da te con l'aiuto di pochi, ma lasciando la possibilità agli altri users di segnalare le offerte o le occasioni. Questo per evitare la bolgia di scalmanati che si insultano su quale scheda video sia la migliore tra una Asus e una Sapphire !
    Se vuoi ti posso dare una mano.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    ci sarebbe troppo dibattito su chi preferisce quello e chi quell'altro.
    Ex uno che dice che la hd3850 a 145€ è un'ottima scheda non ha torto
    l'altro che dice migliore la 8800gt a 220€ nemmeno.Entrambe hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed entrambe son di fascia alta
    Guarda,se uno dice la hd3850 perchè ha un ottimo rapporto,e latro dice la 8800gt perchè è migliore,però costa di più,per me si potrebbero tranquillamente mettere entrambe. Basta ricercare una certa obiettività nelle prestazioni: ossia,se un procio costa 100 euro,e uno mille,ma quello da 100 arriva quasi alle prestazioni di quello da mille (solo un esempio),allora si dirà che il top è quello da mille,ma si indicherà anche quello da 100. Mi servono aiutanti capaci in queste classificazioni,che possono essere anche "larghe" (includendo diversi pezzi per una sola categoria magari). Mc il tuo aiuto è bene accetto
    Ultima modifica di Total; 1-12-2007 alle 15:23:45

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    devi rileggerti il mio post di prima e vedere i test.
    Le 2 schede si passano un bel pò in prestazioni come del resto in costo.Quindi sono entrambe ottime qualità prezzo ed entrambe fanno la loro porca figura su una config top.
    Tutto sta nel budget e nella limitazione del processore.
    Comunque io credo inutili i thread che pensano di avere "soluzioni standard" in fatto di hardware,ogni config,se noti,viene fatta diversa anche a parità di budget,si basa sulle preferenze dell'utente richiedente e su alti fattori quali la disponibilità,i nuovi drivers,la possibilità di overclock e tant'altro.Tutte variabili che cambino troppo in fretta per avere staticità in un thread.
    Invece li ritengo utili a far fare un'idea a chi non ne ha,nel senso di far fare una cultura
    di base nel campo,un'idea generale.Per le richieste opto per quelle singole.Questo è quello che auguro a te e a chi si cimenterà,di farvi una panoramica ampia e/o cementizzare conoscenze già in possesso.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    TheDarkSlayer
    Ospite
    8800gt e 3850 non sono proprio stessa fascia, il confronto va fatto tra 8800gt e 3870, dove vince la prima anche se costa 30 euro di più, anche se secondo me con il divario di prezzo stanno praticamente alla pari
    per esempio come schede video potresti mettere
    Geforce 8800 Ultra
    Ge force 8800 GT 512mb
    Radeon HD3850 512mb

    inoltre vanno aggiunti i case

    inoltre credo sia meglio farla non mensile, ma tenerla semplicemente sempre aggiornata, se lo fai ti metto pure nel top della sezione, però devi tenerlo attivo, non come tanti altri thread simili che poi vengono lasciati al loro destino
    Ultima modifica di TheDarkSlayer; 1-12-2007 alle 16:29:09

  8. #8
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115
    Ragazzi,ho aggiornato il primo post attraverso le vostre indicazioni,aggiungendo poi un commento inerente. Penso così possa andare e possiamo essere d'accordo.

  9. #9
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Total Visualizza Messaggio
    Scheda Video:

    Il Top:Geforce 8800 Ultra
    L'alternativa Nvidia:Geforce 8800 GT 512mb
    L'alternativa Ati: Radeon HD3850 512mb

    La 8800 GT e la radeon HD3850 non reggono contro le elevate prestazioni della Ultra,ma costituiscono schede ottimissime,soprattutto calcolando il rapporto qualità/prezzo.
    Io metterei la 3870 al posto della 3850, visto che è quella la diretta concorrente della 8800GT.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Io metterei la 3870 al posto della 3850, visto che è quella la diretta concorrente della 8800GT.
    In effetti lo diceva pure slayer

    Quando volete,possiamo discutere anche il resto

  11. #11
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    total
    ottimissimo non esiste
    ottimo è gia superlativo assoluto
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  12. #12
    TheDarkSlayer
    Ospite
    aggiungi la 3850 alla fascia base, che è davvero un'ottima scheda per quello che costa
    3850 a 512mb, si trova a 150 euro
    i prezzi delle altre schede in ordine sono 530 euro, 230 euro e 200 euro
    se poi vuoi fare unabella cosa dovresti copiare le specifiche, come il clock di core, memorie, la versione dx10, il bus, la memoria e queste cose cosi aggiungendo un commento, ora te ne faccio uno che potresti mettere temporaneamente
    8800 ultra: nonostante il prezzo spropositato rimane la migliore scheda in circolazione, ma la convenienza, rispetto alle soluzioni di fascia media, che sono di poco sotto nei test, non è il massimo.
    8800 gt: una delle migliori schede sul mercato, economica ma ottima per giocare, supera la rivale ATI anche se costa poco di più, la scelta migliore tra le due almeno fino all'uscita di nuovi driver ati
    3870: la risposta ati alla 8800gt, potente quasi quanto la rivale, soffre ancora per driver non aggiornati ed un bus a soli 256 bit, ma il costo paragonato alle prestazioni è ottimo
    3850: una scheda incredibile, capace di ottime prestazioni a fronte di una spesa limitata, capace di raggiungere in alcuni giochi schede coma la 8800 gts che costa il doppio. scelta obbligata per i meno abbienti

    edit: per far vedere per bene il tutto ti consiglio di giostrare con i colori

  13. #13
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115
    Non mi sono mai piaciute frasi "a colori",ma credo si veda tutto bene.

    Per i dettagli "tecnici" degli elementi: a sto punto ci apriamo una redazione e facciamo una bella rivista LOL. Credo possa bastare così per avere una idea generale,rientrando nello specifico,con qualche richiesta di compatibilità o funzionalità,credo che colui che necessita possa chiedere direttamente in questo topic anche
    Ultima modifica di Total; 1-12-2007 alle 18:50:34

  14. #14
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Total Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai piaciute frasi "a colori",ma credo si veda tutto bene.

    Per i dettagli "tecnici" degli elementi: a sto punto ci apriamo una redazione e facciamo una bella rivista LOL. Credo possa bastare così per avere una idea generale,rientrando nello specifico,con qualche richiesta di compatibilità o funzionalità,credo che colui che necessita possa chiedere direttamente in questo topic anche
    prova a mettere le cose come "il top" in blu e il nome della vga in grassetto, che è più chiaro

  15. #15
    Bannato L'avatar di Total
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.115
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    prova a mettere le cose come "il top" in blu e il nome della vga in grassetto, che è più chiaro
    Credo che possa aprire una piccola discussione sulla classificazione delle schede video: la gts hai scritto costa il doppio di 150,quindi 300 euro: ma nelle alternative è consigliata la GT,quindi deduco che la GTS costa tanto e alla fine delude. E' esatto? Rimane comunque troppo poco superiore alla GT per giustificare 70 euro in più o è addirittura peggio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •