La mia Radeon9600 sembra morente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La mia Radeon9600 sembra morente

Cambio titolo
  1. #1

    La mia Radeon9600 sembra morente

    Stasera ha iniziato a spararmi fuori pixel corrotti in giro per tutto lo schermo mentre giocavo a NWN. Sono uscito dal gioco e anche sul desktop winzoz stesso problema. Ho spento, staccato la scheda, spolverato tutto e non è migliorato niente, anzi: sembra che più la utilizzo, più peggiora. Penso sia morta, o sbaglio? L'ho comprata nel 2003 (credo...), ha fatto il suo dovere per un bel po' di anni direi..
    Per sicurezza ho cambiato scheda video (per escludere un malfunzionamento del monitor) e indovinate che scheda ho montato? Un pezzo di storia: una Riva TNT2 da 32MB
    Visto e considerato che non potrò finire la campagna di NWN con la TNT2, e che però non cambio pc, ma solo scheda video, cosa mi consigliate di comprare?
    Il mio pc è questo:
    AMD Athlon XP 2600 Barton,
    512MB DDR
    MB asus a7n8x (quindi solo schede video AGP, evitate di consigliarmi una pci-express, se possibile)
    Pensavo di spendere al max 220-240euro.
    Thanx a lot

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    97
    prendi 1g di ram e una ati x1950pro(agp version)oppure una 2600pro(sempre agp)

  3. #3
    Utente L'avatar di DarkCool
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    69
    con 220-240 euro, ti potresti fare un amd dual core usato (70 euro circa), una asrock 50 euro circa), ed una x1950gt pci-ex (che costano molto meno delle agp),
    avresti un pc decisamente più potente.
    Athlon64 x2 4200@2640 mhz
    Asrock939nf6-vsta
    2gb ddr pc 4400 @ 240Mhz 2,5 3 3 6
    Geforce 7600gt 850/922

  4. #4
    Citazione DarkCool Visualizza Messaggio
    con 220-240 euro, ti potresti fare un amd dual core usato (70 euro circa), una asrock 50 euro circa), ed una x1950gt pci-ex (che costano molto meno delle agp),
    avresti un pc decisamente più potente.
    Si, forse è vero che potrei farcela, ma poi penso che dovrei prendermi anche almeno un disco sata (le mettono ancora le pata sulle schede madre? come sono indietro...). I due che ho su adesso non sono sata, e poi non credo che spenderei quei soldi li per un computer del genere. Preferisco spendere un po' di più quando ce li avrò... Cmq mi hai fatto notare una cosa che mi ha meravigliato parecchio: ho confrontato il prezzo di una x1950pro AGP e di una PCI-express (entrambe 512MB) e ho trovato 100€ di differenza!! Ma come è possibile una cosa così? E' una trovata commerciale per spennare gli irriducibili dell'agp che non vogliono cambiare computer e sono disposti a pagare di più per ottenere le stesse prestazioni??

    Anche perchè se non sbaglio quando furono introdotti i primi modelli pci-ex non c'era questo divario...

  5. #5
    Comunque mi confermate che la scheda è da buttare?

  6. #6
    Scusate, penso che avrei dovuto aprire il topic nella sezione Problemi tecnici.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spostarlo?
    Scusate ancora..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •