Atei e il Natale: ipocrisia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 551

Discussione: Atei e il Natale: ipocrisia?

Cambio titolo
  1. #1
    ElEtRiC IrOn MaIdEn
    Ospite

    Atei e il Natale: ipocrisia?

    Ultimamente mi sto rendendo conto che l'ipocrisia delle persone davvero non ha limiti, ok ora mi spiego meglio:
    Ho molti amici che si ritengono ''atei'', va bene fin qua nessun problema; il vero problema nasce nel momento in cui vedo le medesime persone festeggiare il Natale e assumerne i classici atteggiamenti del periodo in questione.
    Con ciò mi riferisco anche a molti utenti di GR, infatti qua molti si ritengono atei, ma sono sicuro che una buona parte di questi festeggi il Natale.
    Ora è vero io non sono di certo un esempio di Cristiano modello, però comunque ammetto la mia fede a Dio e a Gesù e in alcuni momenti della mia vita la metto in pratica, quindi sostengo di essere motivato nel festeggiare le festività Natalizie.

    Voi che ne pensate?
    Siete testimoni come me di ipocrisie del genere?

  2. #2
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Io sono ateo... ma di certo il Natale non lo festeggio per ipocrisia...

    Per me è una festa come tutte le altre... come fosse un ritrovo tra i famigliari, e, appunto, ne approfitto per ritrovarmi con loro.

    Non prego, non vado a messa, e non assumo atteggiamenti diversi...

    Semplicemente sono me stesso, in un giorno come tanti altri

    E questa non è ipocrisia...
    I HATE MY PC

  3. #3
    FrankSpaghetti
    Ospite
    quanti bei ricordi mi evoca l'argomento, sopratutto le "discussioni" con dauntless e satan666

    che dire... sembrerebbe che il Natale "pagano" esista e sia antecedente a quello cristiano. costoro, almeno con me, hanno sempre affermato di festeggiare questa versione natalizia e non quella cristiano-cattolico (che in alcuni suoi punti è persino più ipocrita), quindi non vedo alcun problema.

  4. #4
    Utente L'avatar di [1]
    Registrato il
    10-07
    Località
    Nella Terza posizione
    Messaggi
    1.336
    Citazione ElEtRiC IrOn MaIdEn Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sto rendendo conto che l'ipocrisia delle persone davvero non ha limiti, ok ora mi spiego meglio:
    Ho molti amici che si ritengono ''atei'', va bene fin qua nessun problema; il vero problema nasce nel momento in cui vedo le medesime persone festeggiare il Natale e assumerne i classici atteggiamenti del periodo in questione.
    Con ciò mi riferisco anche a molti utenti di GR, infatti qua molti si ritengono atei, ma sono sicuro che una buona parte di questi festeggi il Natale.
    Ora è vero io non sono di certo un esempio di Cristiano modello, però comunque ammetto la mia fede a Dio e a Gesù e in alcuni momenti della mia vita la metto in pratica, quindi sostengo di essere motivato nel festeggiare le festività Natalizie.

    Voi che ne pensate?
    Siete testimoni come me di ipocrisie del genere?
    assolutamente,i miei amici pseudo atei gli dico : a natale hai i regali ??
    loro : e vabbè dai blablabla

    ipocrisia al massimo livello.
    lo feci notare anche in un 3d
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
    - nicjedi

  5. #5
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Che gli Atei in generale siano ipocriti per molte cose è verissimo; però è anche vero che i regali,il cenone..non hanno nulla a che vedere con il concetto cristiano di natale che dovrebbe essere un momento di raccolta e riflessione,oltre che di gioia
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  6. #6
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione The_Godfather Visualizza Messaggio
    Io sono ateo... ma di certo il Natale non lo festeggio per ipocrisia...

    Per me è una festa come tutte le altre... come fosse un ritrovo tra i famigliari, e, appunto, ne approfitto per ritrovarmi con loro.

    Non prego, non vado a messa, e non assumo atteggiamenti diversi...

    Semplicemente sono me stesso, in un giorno come tanti altri

    E questa non è ipocrisia...
    Quoto.

    Il Natale per gli atei che lo festeggiano è più una festa di tradizione, che per religione

    Lo festeggio perchè ormai lo si fa sempre, e da tutti, mi piace l'atmosfera natalizia, i cenoni in famiglia, i regali...

  7. #7
    cc84ars
    Ospite
    Il natale è una festa sociale. Un'orrenda festa sociale, in realtà. Le sue origini cristiane hanno lo stesso peso di quelle mitraiche, per l'ateo. Ciò che conta è la consuetudine.

  8. #8
    King Of Loss
    Ospite
    Sono agnostico, ma festeggio il natale per un mero discorso utilitaristico: i regali sono sempre regali, no?

  9. #9
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Io sono agnostico e festeggio il 25 dicembre, non tanto in quanto nascita di Cristo, quando soprattutto come occasione di ritrovo con la famiglia, di scambio di doni e di festa.

  10. #10
    FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Il natale è una festa sociale. Un'orrenda festa sociale, in realtà. Le sue origini cristiane hanno lo stesso peso di quelle mitraiche, per l'ateo. Ciò che conta è la consuetudine.
    appunto. vedo che qualcuno cita i regali. se ho ben capito quella dei "doni" è una delle tradizioni pre-cristiane, quindi non vedo perchè debbano sentirsi degli ipocriti.

    è pur vero che se lo passasse con me cambierebbe idea, maestro...

  11. #11
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione ElEtRiC IrOn MaIdEn Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sto rendendo conto che l'ipocrisia delle persone davvero non ha limiti, ok ora mi spiego meglio:
    Ho molti amici che si ritengono ''atei'', va bene fin qua nessun problema; il vero problema nasce nel momento in cui vedo le medesime persone festeggiare il Natale e assumerne i classici atteggiamenti del periodo in questione.
    Con ciò mi riferisco anche a molti utenti di GR, infatti qua molti si ritengono atei, ma sono sicuro che una buona parte di questi festeggi il Natale.
    Ora è vero io non sono di certo un esempio di Cristiano modello, però comunque ammetto la mia fede a Dio e a Gesù e in alcuni momenti della mia vita la metto in pratica, quindi sostengo di essere motivato nel festeggiare le festività Natalizie.

    Voi che ne pensate?
    Siete testimoni come me di ipocrisie del genere?

    Io sono ateo, ma se festeggiare il "Natale" stando con i parenti cari, tutti insieme dimenticandosi dei soliti problemi è da ipocriti allora sono IPOCRITA

    Io ritengo il Natale una pura scusa per stare tutti insieme, mentre per il discorso dei regali non saprei cosa dire poichè non ne ricevo e non ne faccio





  12. #12
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione ElEtRiC IrOn MaIdEn Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sto rendendo conto che l'ipocrisia delle persone davvero non ha limiti, ok ora mi spiego meglio:
    Ho molti amici che si ritengono ''atei'', va bene fin qua nessun problema; il vero problema nasce nel momento in cui vedo le medesime persone festeggiare il Natale e assumerne i classici atteggiamenti del periodo in questione.
    Con ciò mi riferisco anche a molti utenti di GR, infatti qua molti si ritengono atei, ma sono sicuro che una buona parte di questi festeggi il Natale.
    Ora è vero io non sono di certo un esempio di Cristiano modello, però comunque ammetto la mia fede a Dio e a Gesù e in alcuni momenti della mia vita la metto in pratica, quindi sostengo di essere motivato nel festeggiare le festività Natalizie.

    Voi che ne pensate?
    Siete testimoni come me di ipocrisie del genere?
    immagino che tu non festeggi san valentino,la festa della donna,Halloween,la festa della repubblica,quella dei lavoratori e blablabla
    perchè non perfettamente pertinenti al credo religioso ma una mera commercializzazione
    il compleanno,non sia mai,non è assolutamente contemplato nella Bibbia,e neanche i fuochi d'artificio a capodanno,e mangi solo pane azzimo rispettando il digiuno del venerdì,perchè la carne è peccato
    ed io sarei l'ipocrita?
    non è scritto da nessuna parte che il Natale corrisponda alla nascita di cristo,è un'invenzione molto discutibile derivata da cerimoniali pagani,e sicuramente l'Albero è uno spreco di denaro,come i regali
    io festeggio da ateo,e sono molto più coerente dei cristiani che hanno modificato a loro piacimento l'evento,attraverso l'alibi della ricorrrenza

  13. #13
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Io sono ferocemente anticlericale ma il natale lo festeggio, ma non certo in quanto nascita di gesu bambino. Il natale è l'occasione per stare con amici/famigliari, magari tutti seduti tranquilli davanti ad un bel camino, per fare gustose abbuffate un giorno si e uno no o ancora per ricevere/fare regali

    Inoltre come citava qualcuno il natale cosi come molte altre feste sono usanze tuttaltro che di origine cristiana quindi hai cacato fuori dal vasino con questo thread

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Che gli Atei in generale siano ipocriti per molte cose è verissimo
    Del tipo?
    Ultima modifica di Invernox; 2-12-2007 alle 13:29:37

  14. #14
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Io semplicemente non credo ma il Natale lo festeggio ugualmente a modo mio

  15. #15
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Io sono ferocemente anticlericale ma il natale lo festeggio, ma non certo in quanto nascita di gesu bambino. Il natale è l'occasione per stare con amici/famigliari, magari tutti seduti tranquilli davanti ad un bel camino, per fare gustose abbuffate un giorno si e uno no o ancora per ricevere/fare regali

    Inoltre come citava qualcuno il natale cosi come molte altre feste sono usanze tuttaltro che di origine cristiana quindi hai cacato fuori dal vasino con questo thread
    e sento pure la puzza
    il bello è che per aprire un 3d del genere manca un passaggio fondamentale,ovvero che mentre un credente ha dei doveri,che generalmente non rispetta,un ateo fa quello che gli pare ed ha la coscienza pulita perchè non ha fatto nulla
    esempio:famiglia cattolica,non va a messa,spende un fottio di soldi per regali e cenoni quando c'è una marea di gente che rimarrà digiuna,al limite il giorno stesso si è litigata con la vicina di casa con le bestemmie più pittoresche(in pieno stile Natalizio),i figli pretendono come regalo la PS3(con dieci giochi,eh,non ti presentare a casa con meno)
    ma gl atei sono ipocriti

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •