corras
vorrei chiedere a tutti voi quale sia il miglior fantasy che avete mai letto.. partendo dal presupposto che uno (il primo che mi viene in mente) dei fantasy belli che ho letto è stato La Leggenda di Otori (una trilogia che consiglio vivamente) e ora mi sto leggendo i racconti di Jack Aubrey e Stephen Maturin in Patrick O'Brian (che sono difficili ma scorrevolissimi e sono un vero capolavoro anche per uno come me a cui un romanzo storico ambientato nel 800' su delle navi nn credo sia il massimo..xo quei libri sono davvero un capolavoro) e mi devo leggere Pioggia Nera su Tokio di Eissler..
grazie
Allora prima di tutto ti devo dire che ho letto il primo libro della triologia di Otori e confermo che è stupendo. Anche se però chiamarlo fantasy forse è un azzardo.
Detto questo, io amo molto il maestro del fantasy ingelse David Gemmel, autore di perle come La saga dei Drenai e dei Rigante. Ti consiglio di leggerle tutte e due, davvero emozionanti.
Poi se ti vuoi buttare sui classici vai su Tolkien o Brooks, ma è sempre meglio viaggiare su tante strade quando si parla di lettura e letteratura.