128BIT
Ti sfuggono molte cose.
Il retrogaming non vive per niente tranquillamente,se vuoi un SNES lo devi prendere usato,e prima che e' arrivato a te e' stato comprato,venduto,ricomprato,rivenduto,riusato da 3000 persone senza parlare poi di console piu vecchie,quindi non e' mai come averlo nuovo e c'e' tutto meno che da stare tranquilli.
La nintendo non dovrebbe acquistare niente,semplicemente come xboxlive ecc. le software house prendono una percentuale si farebbe la stessa cosa con la vendita del gioco online.
Non e' che play.com per vendere i giochi acquista i diritti o un negozio uguale,funzionerebbe soltanto come piattaforma di vendita i diritti non centrano un cazzo.
PRIMO: La grande richiesta non serve,sarebbero prodotti on-demand,su richiesta,non vengono prodotti MILIARDI di giochi o console,vengono prodotti su richiesta o in piccola partequando sono richiesti.
SECONDO: Ma cosa dici ma se e' pieno di gente che vorrebbe giocarli...
non ci sta richiesta perche' il 99% della gente,siccome si e' rotta le palle di regalare i soldi per cose virtuali,o comprare console retro mezze sfondate ormai va di emulatori gratis,ma stai sicura/o che se ci fossero i giochi in vendita sul sito della nintendo uno si comprarebbe sia i giochi che la console.
Anche se fosse il solito mario bros,zelda ecc. sempre meglio giocarlo con console originale nuova,e avere la cassetta originale,che giocarlo da una cosa scaricata che non hai niente in mano e la console non e' quella originale.
A quel punto pirata o originale cambia poco o niente se non che per alcuni stati l'una e' legale e l'altra no,ma in quanto a FORMA e' la stessa,sempre gioco scaricato e' su un emulatore, e a me sinceramente giocare cosi' fa schifo e cosi' anche a tanti altri.
Se la console quando nasce viene venduta e se i giochi sono con custodia,manuale e cassetta/disco un motivo ci sara'...
Che trauma,l'oggetto usato.
E se uno volesse una ford del 30',che deve fare?Rompere ai coglioni alla Ford e fargli spendere una barca di soldi solo per lui?
La percentuale è una tassazione sul diritto,il problema si presenta col distributore,chi lo fabbrica?Usufruire di un file è un discorso,stampare su materia è un altro.
Economicamente non conviene,i costi si dimezzano con la produzione di massa e al momento la richiesta è minima,roba di 1000 SNES e 300 ATARI.
Il mondo funziona così:Programmo un gioco,lo passo ad un publisher che lo fa stampare da terzi,il publisher ha una grossa percentuale sul gioco per ripagarsi dei costi della stampa.
Chi metterebbe i soldi per produrre le varie cassette/dischi?
Non conviene,ci smenerebbero solamente soldi.
Il prodotto su richiesta costa l'ira di dio.
Si parla di aziende che vivono sulla distribuzione di massa,non del concessionario autorizzato della Ferrari.
Poichè attivare una fabbrica intera per stampare due Sonic costerebbe semplicemente "troppo",ci ritroveremmo a pagarli 1000e l'uno come minimo (si ritorna al discorso di prima).
Guarda che amo il retrogaming,non sono un massimo esperto.Se posso mi faccio sempre qualche partita a svariati titoli classici,dal pc alle console.
Io,come te,preferisco le giocare sulla piattaforma originale,se posso compro.
Giusto ora sto programmando l'acquisto di un saturn jap.Devo comunque ammettere che se potessi giocarci alla metà del costo emulato lo farei subito,non ho una lira

.
Non mi va di discutere animatamente,è tutto nato da un fraintendimento.
C'è solo da capire se è possibile economicamente,secondo me no.