- Io l'ho installato e non mi sembra proprio che installi starforce
- si è davvero molto bello, sia per grafica che per le animazioni e le ambientazioni. Però non è proprio alla commandos ... non puoi mettere in pausa per dare ordini alle unità, tutto è in tempo reale, proprio come fosse un vero scontro. comandi 2 squadre, Alfa e Bravo, ognuna formata da 4 soldati scelti. Si possono muovere solo in gruppo (al massimo in gruppetti di 2 per determinate manovre ma c'è il tutorial che ti spiega tutto, molto esauriente). Devi star attento a dove li mandi, ma sopratutto come ce li mandi.
- Se ti piacciono gli strategici puri forse storcerai un po il naso, ma questo gioco, a mio avviso molto bello, unisce la strategia della pianificazione di un percorso, al comando di 2 squadre distinte che possono operare su più fronti contemporaneamente o spalleggiarsi a vicenda, il tutto svolto in tempo reale, con la frenesia di un vero scontro di guerra (ma mai così veloce da non lasciarti il tempo di pensare ... a meno che non hai mandato i tuoi uomini allo sbaraglio!!) e con la consapevolezza di non comandare super uomini in quanto con una pallottola ben piazzata puoi si abbattere un soldato nemico, ma lo stesso può succedere a te.
Insomma, io impazzisco per Rome Total War e Civilizzation, e questo titolo non mi dispiace per niente.
Oltretutto c'è un'interessante rigiocabilità perché se al livello più basso (sergente) sullo schermo ti vengono segnalati i nemici avvistati con dei puntatori, hai un segnale che di indica sempre la direzione per raggiungere l'obiettivo principale ed i salvataggi, compreso il rifornimento di munizioni, sono ben sistemati lungo il tragitto, al livello più difficile (il secondo livello è sergente maggiore, il terzo è realistico) avrai quasi completamente la schermata libera, niente aiuti, niente indicatore di nemici dovrai affidarti solo ai sensi dei tuoi uomini ed alla tua vista (e la grafica permette di farlo molto bene, secondo me), niente indicatori, niente salvataggi intermedi. Sentirai tutta la tensione in ogni momento di gioco, perché anche un proiettile vagante potrà porre fine alla tua missione in maniera tragica.
Insomma, non mi sono affatto pentito di aver speso questi 8€
(l'unica cosa che non riesco a capire è come si faccia a partecipare ad una partita online!!! ... uffaaaaaa e nessuno mi risponde >_< )