![]()
#46
03-12-07 19:47
![]()
Carmine_XX ![]()
#47
03-12-07 19:56
Essere mangiati o usati non solo dall'uomo.Non è affatto vero, tutti i vegetariani prima di smettere hanno mangiato carne.
Il fatto è che dopo del tempo la sola idea di mangiare della carne da' alla nausea, io stesso non riuscirei più a mangiare un pezzo di carne senza vomitarlo ma prima la mangiavo tranquillamente.
Poi non è scritto da nessuna parte che certi animali esistono solo per essere mangiati o usati dall'uomo...
Ad esempio secondo la teoria distopica della catena alimentare tutti gli animali si mangiano a vicenda, o una roba così.
Praticamente un infinita orgia di dolore morte e cannibalismo
...
Più che altro a me fa schifo mangiare muscoli cotti, che siano di animale o meno non importa. Per dire, i vegatali e roba così sono chimicamente più adatti alla digestione/cottura/mantenimento, sono molto più omogeni come composizione e molto più semplici.
Solo che se a uno piace, direi che all'inizio sarà durissimo farne a meno.
WetSand #48
03-12-07 20:00
No, non sei strano, anzi tanto di cappello.
Io sono vegetariana da 13 anni e sono ancora viva e sto bene.
Come ha detto un altro utente prima di me, non è difficile diventare vegetariani. L'importante è informarsi bene sugli alimenti da assumere in sostituzione della carne e non avrai problemi.
Non stare ad ascoltare chi ti dice che smettere di mangiare carne fa male, perchè i medici stessi ancora non si sono messi d'accordo tra di loro e c'è chi dice che fa bene e chi invece che fa male.
L'importante è non improvvisarsi vegetariani. Ci sono tanti libri in commercio che puoi leggere per farti un'idea di cosa mangiare e tanti libri di ricette vegetariane, quindi non avrai grossi problemi.
Anche a me piaceva la carne ma ho smesso da un giorno all'altro e se dovessi mandar giù un boccone di carne starei male. Quindi anche se la carne ti piace, puoi diventare vegetariano comunque.
![]()
piercarmelo ![]()
#49
03-12-07 20:00
è impossibile smettere,almeno per me.
anzi io voglio diventare carnivoriano
guarda gli animali li ammazzano comunque,e poi è la catena alimentare,la selezione naturale che dice che l'uomo è sopra tutti. in questo modo alterate solo il naturale percorso (non lo fate perchè siete pochi,ma se tutta la popolazione lo fosse,come gli animalisti pretendono probabilmente non saremmo più in cim alla catena e a tutto i lresto)
![]()
El_Gran_Luchador ![]()
#50
03-12-07 20:03
mi pare che con te l'evoluzione abbia fatto un bel salto indietro.
Comunque tornando all'autore del topic, essere vegetariani implica molo meno sforzo di volontà di quello che potresti credere. Esistono talmente tanti tipi di cibi sostitutivi buoni non meno della carne che c'è solo l'imbarazzo della scelta e vedrai che dopo i primi tempi non ci penserai neanche più. Diffida anche dagli pseudo geni della medicina che ti predicono mortali e atroci sofferenze per la fantomatica "carenza di proteine", certo se mangi solo insalata scondita forse dopo qualche lustro potresti morire, per questo ti consiglio di recarti da un nutrizionista serio e farti fare una dieta vegetariana,cosi' da essere sicuro di non avere nessuno scompenso. Certo pero' che devi essere retto da una convinzione forte,perchè altrimenti è solo uno spreco di tempo.
"In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze io scongiuro quelli che amano le felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano" P.B.Shelley
![]()
enricoros ![]()
#51
03-12-07 20:04
Non lo fare. La carne fa solo bene.Ragazzi, ho un problema. Tengo molto al mondo animale e da molto ho smesso di comprare indumenti che fossero fatti con pelle/pelo animale, perchè sono estremamente contrario a questo. Da ora voglio anche smettere di mangiare carne, ma purtroppo mi piace davvero tanto e non so se riuscirei a toglierla completamente dalla mia alimentazione. Vegano no, perchè mi sembra una cosa inutile (in finale mangiare i derivati degli animali non mi sembra un crimine), ma togliere la carne dalla mia alimentazione mi farebbe sentire in pace con me stesso. come posso fare?
![]()
El_Gran_Luchador ![]()
#52
03-12-07 20:10
Non dargli retta.Una dieta vegetariana puo' prevenire la maggior parte delle malattie cardiache e tumorali. I vegetariani risultano essere meno colpiti dalle malattie in genere rispetto ai mangiatori di carne,hanno resistenza quasi doppia alle fatiche ed una capacità di ripresa in un tempo 5 volte inferiore.Le popolazioni piu' longeve sono vegetariane,come gli Hunza del Kashimir,i Russi del caucaso,gli Indiani del Toda e dello Yucatan, alcuni vivono fino a 140 anni e fino a 90 anni sono in grado di procreare.Per contro la popolazione con la vita media piu' bassa sono gli Esquimesi che mangiano esclusivamente carne e pesce
![]()
garlito ![]()
#53
03-12-07 20:15
Io sto studiando alimentazione e ti do un consiglio,se vuoi diventare vegetariano è cosa buona ma ricorda:le proteine animali sono le più complesse e importante per il nostro organismo,per equilibrare una dieta vegetariana in modo decente devi almeno rivolgerti ad un dietologoRagazzi, ho un problema. Tengo molto al mondo animale e da molto ho smesso di comprare indumenti che fossero fatti con pelle/pelo animale, perchè sono estremamente contrario a questo. Da ora voglio anche smettere di mangiare carne, ma purtroppo mi piace davvero tanto e non so se riuscirei a toglierla completamente dalla mia alimentazione. Vegano no, perchè mi sembra una cosa inutile (in finale mangiare i derivati degli animali non mi sembra un crimine), ma togliere la carne dalla mia alimentazione mi farebbe sentire in pace con me stesso. come posso fare?
non puoi completamente escludere prodotti e derivati animali cmq...ad esempio dovresti mangiare uova,pesce,latte e latticini frequentemente per riequilibrare la mancanza di carne...
ovviamente anche cereali grezzi...![]()
![]()
Carmine_XX ![]()
#54
03-12-07 20:20
Abbeh, le altre cose forse pure si, ma sinceramente non ho mai sentito nessuno che ha vissuto fino a 140 anniNon dargli retta.Una dieta vegetariana puo' prevenire la maggior parte delle malattie cardiache e tumorali. I vegetariani risultano essere meno colpiti dalle malattie in genere rispetto ai mangiatori di carne,hanno resistenza quasi doppia alle fatiche ed una capacità di ripresa in un tempo 5 volte inferiore.Le popolazioni piu' longeve sono vegetariane,come gli Hunza del Kashimir,i Russi del caucaso,gli Indiani del Toda e dello Yucatan, alcuni vivono fino a 140 anni e fino a 90 anni sono in grado di procreare.Per contro la popolazione con la vita media piu' bassa sono gli Esquimesi che mangiano esclusivamente carne e pesce![]()
![]()
devilheart ![]()
#57
03-12-07 21:35
prima di tutto vai dal dietologo e vedi che dieta sostitutiva ti propone
![]()
|Rubino| ![]()
#58
03-12-07 22:01
La dieta deve essere più varia possibile ed includere anche piccole quantità di carne (variabili a seconda delle esigenze energetiche dell'individuo: generalmente si fissano tetti massimi universali e si personalizza).
Poi ognuno è libero di fare come crede ma non sopporto l'arroganza non supportata da nulla, fatti salvi sedicenti "professori" che scrivono libri divulgativi letti per lo più dal popolino o da gente che non solo non ha una laurea in materia, ma non possiede nemmeno i fondamenti della biochimica![]()
Tycos #59
03-12-07 22:53
...è una grande stupidaggine quella che hai detto. Una grande stupidaggine è diventare vegetariani. Credi che diventando vegetariano risolvi qualche problema? L'uomo è un onnivoro, ha bisogno di carne per sopravvivere, dimmi tu se ti mangi frutta e verdura ... cosa risolvi? Il pesce, la carne (bianca o rossa che sia) contengono sostanze che ortaggi, frutta ecc, non contengono. Sostanze che servono all'individuo quasi quanto l'aria.Ragazzi, ho un problema. Tengo molto al mondo animale e da molto ho smesso di comprare indumenti che fossero fatti con pelle/pelo animale, perchè sono estremamente contrario a questo. Da ora voglio anche smettere di mangiare carne, ma purtroppo mi piace davvero tanto e non so se riuscirei a toglierla completamente dalla mia alimentazione. Vegano no, perchè mi sembra una cosa inutile (in finale mangiare i derivati degli animali non mi sembra un crimine), ma togliere la carne dalla mia alimentazione mi farebbe sentire in pace con me stesso. come posso fare?
Ok. Mi sembra giusto che tu non compri vestiti con pelli di animali. Lo trovo giusto anche io, ma ripensaci che non mangiare carne...o mangiarne solo i derivati, non aiuterà di certo le associazioni ambientaliste.
Parliamo di una cosa seria? Perchè hanno abbattuto un'albero di 200 anni per fare bella figura 20 giorni a pzza san pietro?![]()