cc84ars
Vedi, Adam, è inquietante che la risposta sia no. Perchè ci si rende conto che al di là di tutto il miglioramento tecnico che è inevitabile in un settore così dipendente dalla tecnologia, sono le idee a mancare. Tra Ground Control e World in Conflict (stesso sviluppatore, peraltro), dove sta la differenza? Sì, nuovo setting, nuove unità, ma la sostanza è identica. Quindi è ovvio che se compro WiC lo compro per la soddisfazione degli occhi, altrimenti prendo Ground Control per 5 euro al mercatino dell'usato, e l'esperienza quanto a gameplay è praticamente la stessa. è un discorso vecchio e un po' da bar sport, me ne rendo conto, ma quello che paghi di un titolo moderno è il comparto tecnico. Per le idee abbiamo già sborsato quattro o cinque anni prima, di solito.
Ma guarda...Ground Control era l'apoteosi grafica di qualche anno fa e forse, se ce lo avessero chiesto all'epoca, avremmo invitato a paragonare in quel dato momento lo stesso Ground COntrol con un Total Annihilation o un Red Alert chiedendo quali differenze si notavano, non trovi?
Io sono un amante del retrogaming e tutto ciò che "è vecchio" lo adoro ma innovare a livello di idee, di concept mi rendo anche conto sia difficile MA non impossibile. Ecco perchè dicevo poco sopra che ben vengano le soddifsfazioni per gli occhi a patto che gli sforzi non si concentrino SOLO sull'aspetto grafico.
Io quest'anno davvero non mi posso lamentare, ho visto capolavori o quasi come Supreme Commander, Dark Messiah o Bioshock...chi solleverà l'obiezione che son le copie di Total Annihilation, Weel of Time (o Hexen se volete) e Sistem Shock?