Si chiude il sipario. Applausi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Si chiude il sipario. Applausi.

Cambio titolo
  1. #1
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451

    Esclamazione Si chiude il sipario. Applausi.

    Finisce qui. Il piccolo rifugio che quando dicevi SEGA o Shenume tutti ti capivano al volo, dove si sbava nel vedere le foto di Fox e compagnia, dove si parla delle magnifche emozioni che solo giochi come quelli nati sl mitico Dreamcast sanno darci.
    Largo alle super potenze, largo ai sensori di movimento e alla multmedialità. Il mio discorso è stato fatto e rifatto ma quando il luogo dove "stazioni" sul forum se ne va la tristezza non può non venire fuori.

    è stato bello vedere come giorno dopo giorno quella lista utenti si allungasse di come parlando gli uni con gli altri aprendevamo nuove cose.
    qui non c'era bisogno di nulla: mod, segnalazioni o roba del genere ma si vede che l'incredibile peso non giovava al forum e uindi come uno straccio toglie lo sporco adesso irriducibili se ne va.

    Ci vediamo in una casa non nostra.

  2. #2
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Dispiace un sacco anche a me: proprio ora che mi sono appassionato al dreamcast, chiudono la sezione..

  3. #3
    Davvero un grande peccato..un dispiacere interiore
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  4. #4
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Addio irriducibili, grazie per le floodate immense, per le volte che mi mettevo a guardare le discussioni del 2003 e perdevo le ore su thread che ormai conoscevo a memoria, ma che rileggevo anche solo per immaginare la felicità di Fox all'ennesimo acquisto da sei milioni di dollari o semplicemente di qualcuno che si radunava per condividere la stessa passione (no, non quella cosa, quell'altra... ecco s&#236 ridendo e scherzando... ma soprattutto, grazie per avermi fatto conoscere, oltre a tanta gente simpatica e competente in materia di videogiochi, quel gioiello che è il Dreamcast, una macchina del 98, ma in grado di stupire e insegnare molto in ambito videoludico ancora oggi. Un cerchio si chiude, ciao a tutti, ci si vede di là.


  5. #5
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Irriducibili se ne va, trasloca.

    Ma, come suggerisce il nome stesso, la passione non svanisce. Non ci ridurremo ad avere dei thread ufficiali. Sarà come avere la sezione, solo un po' più in là.

    Ovviamente a tutti i presenti, gli assenti a chi ci è stato e chi avrebbe voluto esserci, grazie.

    Per concludere, un omaggio al Megadrive. Con un pizzico di console war old-school. Quella vera.


  6. #6
    io non sono esperto di sega ma mi piacciono i giochi da sala FANTASTICIci gioco sempre alla sala giochi(mi piace un sacco outrun)comunque onorata sezione



  7. #7
    Utente L'avatar di Kuwabara
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    207
    Peccato un saluto a tutti.... ci si becca su ogniOcchio


  8. #8
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Kuwabara Visualizza Messaggio
    Peccato un saluto a tutti.... ci si becca su ogniOcchio
    Ma lol


  9. #9
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Ci tenevo a salutare anch'io. Non ho partecipato molto a questa sezione, ma sono da sempre un grande appassionato Sega e possessore di alcune delle sue migliori console (Mega Drive e Dreamcast per la precisione).

    Un saluto a tutti e ricordatevi che non serve uno spazio per continuare a ricordare ciò che di grande ha fatto la SEGA.
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  10. #10
    segarosso
    Ospite
    Beh,anche se non ho frequentato molto,mi dispiace che venga chiuso visto che da poco mi sono ricomprato il dreamcast.Anyway ci si ribecca in giro.SaLUTONI dal vostro SEGAROSSO.

  11. #11
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    ormai rimaneva poco da dire sul Dreamcast effettivamente, se ne è parlato talmenete tanto della console e dei suoi giochi, che le discussioni venivano a mancare...

    va bhe dai, alla fine ci si sposta su Retroradar.

  12. #12
    Utente L'avatar di Slackware
    Registrato il
    11-04
    Località
    Chiasso|Ticino|Svizzera
    Messaggi
    89
    Pur essendo uno dei più grandi lurker che la storia di GR ricordi, ci tengo ad esprimere anche io il mio saluto.

    Questa sezione mi ha tenuto compagnia per un sacco di tempo al lavoro mentre uccidevo macchine Unix.

    Grazie a tutti.
    Sl4ck Phoenix - .:Only Human:.
    New Arcade Operation Machine Idea

  13. #13
    Cr0n0_
    Ospite
    Questa sezione chiude nel momento in cui sto praticamente smettendo di videogiocare, per un motivo o per un altro (ma tornerò a farlo, almeno credo e spero).

    Le uniche console ancora presenti a casa mia sono La Dreamcast ed il Saturn...che dire, comprai la DC il giorno in cui Shenmue II fece la sua comparsa sugli scaffali dei nostri negozi, quasi alla fine del suo ciclo vitale. Giuro che mi stanno venendo i brividi pensando al giorno in cui misi nella console in primo GD rom di quello che è rimasto il più grande capolavoro che la mia storia personale di videgiocatore ricordi...sì, l'ho giocato prima del primo capitolo, ma quello sbarco ad Hong Kong, i volti dei passanti, quel mondo pulsante, fece rinascere la fiamma della passione per il videogioco come forma di intrattenimento, di arte, come dispensatore di emozioni vere, di lacrime, di brividi lungo la schiena, di empatia con degli ammassi di poligoni, quanto e più di tanti film, libri, quadri che ho avuto la fortuna di vedere, di leggere, di vivere.

    Poi arrivò il primo capitolo, inutile stare a soffermarsi su cosa significò per me conoscere le origini di quella storia che avevo tanto amato...fu un sogno durato 20 o più ore...la neve che cadeva sulle strade lastricate, il Natale vissuto con Ryo e gli altri...non dico che fossero amici, ma c'era quella strana sensazione di accompagnare delle persone vive in quel lungo percorso.

    Tra Shenmue e la sua magia, ogni tanto varcavo le porte della percezione intraprendendo viaggi allucinatori, REZ metteva a dura prova le mie sinapsi più di ogni altra sostanza psicoattiva, sensazioni orgasmiche si fondevano con visioni illuminanti, un viaggio alla ricerca di un senso, un viaggio degli organi di senso.

    Sono stato un cacciatore di teste (Headhunter), uno skater graffitaro (Jet Set Radio), un pirata dei cieli (Skyes of Arcadia), ed ogni volta che accendevo quella macchina dei sogni, la mia mente viaggiava più velocemente di quanto il mio corpo non avesse mai fatto.

    Il sipario sta calando, gli attori si portino dietro le quinte...ma voglio che un applauso fragoroso li costringa a rientrare in scena, per un ultimo saluto, un ultimo inchino, ancora per un bis...

    Mai una console mi ha provocato le emozioni che la Dreamcast è stata capace di darmi, ancora metto l'articolo femminile, perchè non è stato un amico, un compagno di giochi, è stata una donna, una compagna di scopate, le più lussuriose e soddisfacenti che si possano ottenere da qualcosa che non sia fatto di carne.

    Ciao "Irriducibili", ci vediamo altrove...ma che cos'è "l'altrove"? E' il posto dove la Dreamcast ancora è viva, dove Shenmue III è uscito e stiamo tutti seguendo con le lacrime agli occhi l'epilogo della vicenda di Ryo Hazuki; è il posto nel quale sono entrato grazie a Rez, e nel quale mi sono perso...mente, corpo, spirito.

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Kuwabara Visualizza Messaggio
    Peccato un saluto a tutti.... ci si becca su ogniOcchio
    Capisco il disappunto, ma almeno evitiamo di spammare.

  15. #15
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Adios.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •