diablosoftware
La versione che ti danno assieme al pc è comunque acquistata dal produttore del pc in quantità tali da ottenere le licenze a prezzo ridicolo, licenze che comunque costano molto ma molto meno dei 60€, e che alla fine col pc nuovo paghi molto ma molto meno che prendere la versione OEM in negozio.
Ma lo sai, che vuole dire OEM? Un prodotto OEM è un prodotto che viene venduto come parte di un altro. Pertanto, non puoi comprare uinzozz OEM, lo possono fare solo i venditori di computer. Quella che trovi nei negozi è la versione retail....
Microsoft
Cosa significa OEM e che cos'è un software OEM
OEM è un acronimo che significa Original Equipment Manufacturer e si riferisce in generale ai produttori di Personal Computer.
La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC. In questo modo l’utente finale, al momento dell’accensione del computer, trova il prodotto Microsoft (tipicamente il sistema operativo ed eventualmente un applicativo, es. Office) già funzionante, senza bisogno di alcuna operazione per l’installazione.
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.

E chissenefrega. Io non la voglio, è un mio diritto non pagarla se non la uso. se non volessi un componente del mio conputer, potrei sempre smontarlo e venderlo. non credo si possa fare la stessa cosa con winzozz.
E non è vero che le versioni OEM costano 20, 30 €. Costano parecchio, invece....
Sto usando software ultrainstabile a 64 bit da mesi e mesi e va perfettamente. Winzozz xp ne ha 6 e si inceppa con nulla, senza contare he hai la libertà di non farci nulla.