![]()
#46
05-12-07 23:15
![]()
farflyn ![]()
#48
06-12-07 09:49
se sei appassionato di film copra tranquillo, immagini assolutamente spettacolari.
La differenza (audio e video) è paragonabile tranquillamente al passaggio vhs-dvd.
E' anche vero che dipende poi molto da film a film, le cronache di riddik è spettacolare, van helsing non differisce più di tanto dal dvd....dipende se il prodotto viene preparato col c..o o meno.
![]()
Pulcinella89' ![]()
#50
06-12-07 16:47
pure io non so se prendermi un lettore di hd dvd a natale![]()
![]()
farflyn ![]()
#51
06-12-07 16:53
mah, la differenza è talmente netta che non servono troppi confronti. L'audio ha molta più dinamica e profondità(a parità di impianto scalercio, il mio)
e il video è proprio una roba diversa, con neri NERI, dove finalmente non si vede la compressione(ripeto non sempre, alcuni film sono proprio fatti male) e una definizione decisamente maggiore del dvd
anche le normali tv ne hanno un beneficio, passando dai pessimi 576 ad almeno 640 punti di risoluzione. Sicuramente è meno apprezzabile rispetto ad un tv lcd.
Comprarlo o meno? Ripeto che credo sia un acquisto riservato a chi è patito di cinema e agli amanti dell'alta tecnologia. Per tutti gli altri,visto lo scarso numero di titoli veramente validi(dal punto di vista artistico e non tecnico), credo sia un acquisto superfluo.
![]()
ANGEL0 CADUT0 ![]()
#53
06-12-07 18:05
OT
Non mi chiudete anche questo topic??? Tanto sparo solo cazzate.
p.s.
Porgo le mie scuse agli utenti che hanno risposto in questo topic e li ringrazio.
![]()
Narduzzu ![]()
#54
06-12-07 21:19
Miami vice lo possiedo e secondo me, in alcune scene è veramente impressionante. Mann mette una grana nelle scene ravvicinate e notturne, oltre che in quelle movimentate quando usa la telecamera a mano, che a molti può non piacere perchè limita la nitidezza data dall'alta definizione. Ma nei momenti delle inquadrature di giorno (mi viene in mente quando viene usato l'aereo che viene inquadrato nel cielo) è veramente eccezionale. Secondo me quelle scene sono le migliori in HD-DVD che ho visto.
E ho King Kong, Flags of our Father e Letters from Iwo Jima con cui fare riferimento, i migliori fino ad ora dal punto di vista tecnico
![]()
Lydser ![]()
#56
06-12-07 23:46
lo guarderò meglio allora, questione di gusti, king kong è talmente hd che le scene con i dinosauri e gli umani sembrano finte (nel senso che si nota lo stacco tra cg e attori veri)Miami vice lo possiedo e secondo me, in alcune scene è veramente impressionante. Mann mette una grana nelle scene ravvicinate e notturne, oltre che in quelle movimentate quando usa la telecamera a mano, che a molti può non piacere perchè limita la nitidezza data dall'alta definizione. Ma nei momenti delle inquadrature di giorno (mi viene in mente quando viene usato l'aereo che viene inquadrato nel cielo) è veramente eccezionale. Secondo me quelle scene sono le migliori in HD-DVD che ho visto.
E ho King Kong, Flags of our Father e Letters from Iwo Jima con cui fare riferimento, i migliori fino ad ora dal punto di vista tecnico