![]()
#16
04-12-07 17:37
FnewcastleC #17
04-12-07 17:38
![]()
Diablo ![]()
#19
04-12-07 21:06
Io ormai sn due mesi che giro senza bigliettole pokissime volte che passano gli ho do abbonamenti scaduti e manco se ne accorgono... questo x fare 25km di andata e 25km di ritorno ogni giorno.
qualche volta mi han bekkato e gli ho detto che non avevo i documenti.. e che avevo scordato l'abbonamento.. mi kiedono se ho soldi (x farmelo sul treno, con tassa aggiuntiva) io gli faccio sempre vedere che ho soldi (in genere 30-40 euro nel portafoglio li ho sempre) ma dico chiaramente che avendo dimenticato l'abbonamento a casa ( cazzata) preferisco farmi fare la multa e andarla poi a pagare in sede, dove portando l'abbonamento timbrato in precedenza alla multa mi farebbero pagare solo 10 euro del cazzo.. così tutti delusi a volte neanche me la fanno la multa..
![]()
![]()
chinook ![]()
#20
04-12-07 21:06
allora, non so neanche perchè ho letto tutto, ma da discreto utilizzatore di treni ho due considerazioni da fare...
1. innanzitutto dovevi fare a meno di firmare il verbale. sei convinto di aver ragione, cosa firmi? Tutti i migliori extracomunitari clandestini quando vengono fermati recitano la grande formula delle 3 N:"No biglietto, no soldi, no documento" e tac, vengono fatti scendere alla fermata dopo belli contenti
Anche da me chi non ha il biglietto e senza documento viene fatto scendere, ma al binario c'è la polizia!
![]()
Diablo ![]()
#21
04-12-07 21:10
mah.. io in 3 anni che abito in provincia e prendo i treni.. ho viaggiato tante di quelle volte senza biglietto che da solo potrei mandare in fallimento trenitalia![]()
cmq sia non mi han mai fatto scendere dal treno kiamando la polizia.. anche xkè la polizia c'e' solo nella stazione di Torino , nelle altre provinciali non han la sede interna alla stazione.. molte volte mi han fatto scendere e basta.. no multa ne un caz..![]()
![]()
Ziano ![]()
#23
04-12-07 22:52
ma non me ne fregava nulla della polizia,dato che comunque ho parlato anche con loro dell'accaduto,dato che volevo esporre denuncia per informazione non completa da parte del controllore.
comunque aggiornandovi,dopo aver parlato sia con l'assistenza clienti che appunto con la polizia e aver notato la mia buona fede e la mia incazzatura nonchè disperazione per il trattamento ricevuto(e non solo per i soldi intendiamoci) mi hanno accompagnato in un ufficio dei piani superiori e ho parlato con la signora che si occupava della spedizione e comunque di casi simili,(insomma un'ufficio dove non sarei dovuto andare) gli ho lasciato la relazione e il resto e si è messa in contatto con l'agenzia di torino che si occupa del verbale e mi ha detto che manderà la relazione più il biglietto originale se sarà necessario(che mi farò spedire da psico) per cercare di farmi avere il rimborso, si è fatta lasciare qualche recapito telefonico e mi detto momentaneamente di non pagare la multa e di richiamarla domattina se non mi chiama prima lei per mettermi al corrente di nuovi sviluppi...
quindi per ora non devo pagare la multa e se riconosceranno la mia buona fede e la malafede del controllore non dovrò pagare la multa...