Configurazione PC (NON per giocare): consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Configurazione PC (NON per giocare): consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899

    Configurazione PC (NON per giocare): consigli

    Salve a tutti, devo comprarmi un nuovo pc (workstation) e dopo essermi parecchio informato in giro per la rete sono arrivato alla conclusione che una configurazione simile potrebbe andarmi più che bene:

    CONFIGURAZIONE AGGIORNATA:


    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
    Scheda madre: Gigabyte P35C DS3R
    RAM: 2 da 2 GB DDR2 800 Team Elite
    Scheda Video: Radeon HD 3850
    CPU Cooler: Scythe Infinity
    Case: Antec Nine Hundred
    Hard Disk: 2 da 160GB in raid0 e 1 da 500Gb (Wester Digital altrimenti Samsung)
    Alimentatore: Corsair 620W
    Masterizzatore: NEC 7173s o Pioneer 212d in SATA
    Altoparlanti: Hercules XPS 2.160
    Monitor: Philips 190P7ES/10


    Detto ciò, avrei qualche domanda da porvi, PREMETTENDO CHE NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONI DI GIOCARE CON IL PC:

    1) cosa ne pensate come workstation? Si calcoli che devo solo navigarci, guardarci i film, programmarci e fare grafica

    2) la scheda video in effetti è quella adatta al gioco, benchè io non debba giocarci, ma le altre che ho trovate buone per lavorarci costano uno sproposito. Avete altri consigli?

    3) quanto dovrei spendere per un pc simile?


    Grazie anticipatamente per eventuali aiuti
    Ultima modifica di Giant Lizard; 19-01-2008 alle 14:08:13
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cambia ali, metti o lc-power o tagan da 600w..
    cambia scheda video e metti hd3850

    cmq oltre i 1300euro sicuri.......credo max 1500......

  3. #3
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cambia ali, metti o lc-power o tagan da 600w..
    cambia scheda video e metti hd3850

    cmq oltre i 1300euro sicuri.......credo max 1500......
    si ma delle motivazioni?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, devo comprarmi un nuovo pc (workstation) e dopo essermi parecchio informato in giro per la rete sono arrivato alla conclusione che una configurazione simile potrebbe andarmi più che bene:

    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
    Scheda madre: Gigabyte P35C DS3R
    RAM: 2 da 1 GB DDR2 800 Team Elite
    Scheda Video: GeForce 8800 GTS 320 Mb
    CPU Cooler: Scythe Infinity
    Case: Antec Nine Hundred
    Hard Disk: 2 da 160GB in raid0 e 1 da 500Gb (Wester Digital altrimenti Samsung)
    Alimentatore: Corsair 520W
    Masterizzatore: NEC 7173s o Pioneer 212d in SATA
    Altoparlanti: Hercules XPS 2.160
    Monitor: Philips 190P7ES/10


    Detto ciò, avrei qualche domanda da porvi, PREMETTENDO CHE NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONI DI GIOCARE CON IL PC:

    1) cosa ne pensate come workstation? Si calcoli che devo solo navigarci, guardarci i film, programmarci e fare grafica

    2) la scheda video in effetti è quella adatta al gioco, benchè io non debba giocarci, ma le altre che ho trovate buone per lavorarci costano uno sproposito. Avete altri consigli?

    3) quanto dovrei spendere per un pc simile?


    Grazie anticipatamente per eventuali aiuti
    escludendo monitor e altoparlanti che non so quanto venghino dico 1000 euro...
    la scheda video cambiala se non ci giochi e risparmia una centinaia di euro puntanto sulla fascia medio bassa come le 8600...
    Ultima modifica di Daedroth; 5-12-2007 alle 00:05:39

  5. #5
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    escludendo monitor e altoparlanti che non so quano venghino dico 1000 euro...
    la scheda video cambiala se non ci giochi e risparmia una centinaia di euro puntanto sulla fascia medio bassa come le 8600...
    avevo scelto quella perchè comunque mi permette una buona risoluzione grafica, dato che anche se non dovrò giocare dovrò ugualmente fare lavori di grafica e soprattutto game design.

    La 8600 quanto costa in meno rispetto alla 8800?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  6. #6
    Daedroth
    Ospite
    la 8600 gt sta a 129 euro da tecnocomputer mentre la gts 228
    ... quindi un risparmio giusto di 100 euro e per quello che devi fare la 8600 basta e avanza...

  7. #7
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    la 8600 gt sta a 129 euro da tecnocomputer mentre la gts 228
    ... quindi un risparmio giusto di 100 euro e per quello che devi fare la 8600 basta e avanza...
    come memoria come sta messa la 8600 gt? Alla fine è quello che mi interessa
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Come scheda video puoi mettere benissimo una HD2400, dovresti trovarla a poco, visto che non devi giocarci (per esempio qui la versione XT sta a 62€).
    In questo modo risparmi, e metti come alimentatore il Corsair HX 620W, e stai a posto.

  9. #9
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Come scheda video puoi mettere benissimo una HD2400, dovresti trovarla a poco, visto che non devi giocarci (per esempio qui la versione XT sta a 62€).
    In questo modo risparmi, e metti come alimentatore il Corsair HX 620W, e stai a posto.
    io guardo il prezzo ma anche l'utilità. Siamo sicuri che una HD2400 mi sia utile per il lavoro che voglio svolgere? Ma soprattutto ha l'uscita DVI?

    ma come mai mi consigliate tutti un alimentatore da 620W?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    io guardo il prezzo ma anche l'utilità. Siamo sicuri che una HD2400 mi sia utile per il lavoro che voglio svolgere? Ma soprattutto ha l'uscita DVI?

    ma come mai mi consigliate tutti un alimentatore da 620W?
    Per quello che devi fare va benissimo, nel tuo caso il pezzo più importante è il processore e giustamente il quad core è la scelta più giusta.
    La HD2400 imho va benissimo, ha due uscite DVI e la tecnologia HDCP che dovrebbe servire per i video ad alta definizione.
    Per l'alimentatore, dovrebbe andare benissimo uno dei due Corsair HX, ma se scegli quello da 620W te lo ritrovi per molto tempo.

  11. #11
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Per quello che devi fare va benissimo, nel tuo caso il pezzo più importante è il processore e giustamente il quad core è la scelta più giusta.
    La HD2400 imho va benissimo, ha due uscite DVI e la tecnologia HDCP che dovrebbe servire per i video ad alta definizione.
    Per l'alimentatore, dovrebbe andare benissimo uno dei due Corsair HX, ma se scegli quello da 620W te lo ritrovi per molto tempo.
    dovrebbe? Non è sicuro?

    io pensavo che la parte più importante fosse proprio la GPU
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  12. #12
    alnews
    Ospite
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    dovrebbe? Non è sicuro?

    io pensavo che la parte più importante fosse proprio la GPU
    No si è sicuro, però la spiegazione tecnica su cosa e come funziona non la so.
    La parte più importante è anche la GPU solo nel caso tua abbia intezione di videogiocare. Altrimenti, potrebbe andare benissimo un'integrata sulla scheda madre, ma è sempre bene prenderne una economica esterna e in questo caso la HD2400 imho è ottima.
    Altrimenti, se vuoi fare rendering professionale ed hai i liquidi a disposizione, puoi sempre considerare l'acquisto di una Quadro o una FireGL.

  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Mah secondo me è inutile risparmiare troppo su una scheda video, fare un rendering 3d viene accellerato parecchio da una scheda video comunque buona. Se vuoi risparmiare prendi la 3850, sennò lascia pure la gts 320.

  14. #14
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    cosa cambia tra la 3850 e la 2400? Perchè dovrei preferire una all'altra?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    tra le due vga ci passa un'abisso esagerato in mezzo, non c'è paragone

    x una workstation ti consiglio di mettere 4GB di ram (è il min.) quindi Vista Ultimate 64bit

    un pc sempre acceso consuma molte risorse della ram

    una MoBo normale tipo una P5K liscia
    x la vga una 3850 va + che bene visto il costo
    x l'alim. ci vuole uno di marca buona es. Corsair/Seasonic/Antec sui 600w
    ovviamente metterai vari HD
    e un buon gruppo di continuità da 1200 VA
    e non ultimo un case adeguato professionale ben ventilato
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •